Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri dieta

    COLAZIONE 8:30

    Albumi 100 gr
    yogurt 200 gr
    crusca 40 gr
    semi di lino 8 gr
    fette biscottate 45 gr
    banana 100 gr

    SPUNTINO 11:00

    Pane integrale 100 gr
    Grana 32 gr
    Proteine in polvere 18 gr

    PRANZO 13:30

    Pasta integrale/ quinoa 120 gr in alternativa faccio 200 gr di farro e 200 di legumi
    Tonno/ seitan 52 gr
    verdura

    SPUNTINO 16:30

    Pane integrale 100 gr
    Arachidi 25 gr
    Proteine in polvere 18 gr

    CENA 19:30

    Pasta integrale/ riso integrale 120 gr
    pollo/ tacchino/ sarde/ salmone 120 gr
    verdura

    PRE-NANNA

    fiocchi di latte 80 gr

    #2
    Dovresti calcolare il TDEE x capire di quante kcal hai bisogno, e poi salire del 15-20% in quanto sei hp-19( mi sembra)

    Posta la dieta come da regolamento completa di tutti i macro, grammature e kcal tot

    A mio avviso colazione troppa confusionaria( semplifica)

    La cena essendo un post wo, non dovresti usare carbo integrale, ma carbo ad alto IG, limitando i fat, e fibre,

    Non ho visto EVO, non ne usi x condire? Va conteggiato,

    Impegnati un po' di piu', posta come da regolamento.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Dovresti calcolare il TDEE x capire di quante kcal hai bisogno, e poi salire del 15-20% in quanto sei hp-19( mi sembra)

      Posta la dieta come da regolamento completa di tutti i macro, grammature e kcal tot

      A mio avviso colazione troppa confusionaria( semplifica)

      La cena essendo un post wo, non dovresti usare carbo integrale, ma carbo ad alto IG, limitando i fat, e fibre,

      Non ho visto EVO, non ne usi x condire? Va conteggiato,

      Impegnati un po' di piu', posta come da regolamento.
      si lo so l'ho postata velocemente... più tardi la faccio bene

      per quanto riguarda la colazione può sembrare confusionata ma in realtà con la banana ci faccio una specie di frullato con gli albumi che altrimenti sono immangiabili, poi la crusca e i semi di lino li mangio nello yogurt.

      per quanto riguarda invece l'olio in generale lo uso solo nelle verdure ed è variabile... credi proprio che sia necessario pesare anche quello dato che nn ho problemi di grasso anzi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
        si lo so l'ho postata velocemente... più tardi la faccio bene

        per quanto riguarda la colazione può sembrare confusionata ma in realtà con la banana ci faccio una specie di frullato con gli albumi che altrimenti sono immangiabili, poi la crusca e i semi di lino li mangio nello yogurt.

        per quanto riguarda invece l'olio in generale lo uso solo nelle verdure ed è variabile... credi proprio che sia necessario pesare anche quello dato che nn ho problemi di grasso anzi...

        Ripostala appena puoi nessun problema,

        L' olio e' un dettaglio importante, un cucchiaio a circa 90kcal, e 10 g di fat, ti chiedo anche di segnarlo x capire quando ne fai uso( scusami se mi permetto) visto che il post wo non corrisponde ai canoni di un post wo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          beh la dieta mi pare organizzata maluccio...un caos alcuni cibi non sono equivalenti...es. "Pasta integrale/ quinoa 120 gr in alternativa faccio 200 gr di farro e 200 di legumi", cosi' come le varianti a cena...i valori sono tutti molto diversi. Inoltre mancano due cose fondamentali...altezza e peso...ti conviene leggere la guida in rilievo su come postare la propria alimentazione. Il prenanna, che puoi togliere tranquillamente, è "ridicolo"...80gr di fiocchi...non sono nemmeno mezza confezione.

          p.s.
          http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            ETA': 21
            ALTEZZA: 180
            PESO: 64/65 Kg

            metto i calcoli che avevo fatto all'inizio:

            Calcolo BMR


            BMR = 10*peso + 6,25*altezza - 5*anni + 5

            = 10*57 + 6.25*183 - 5*21 + 5 = 1603.75


            Calcolo TDEE


            TDEE = BMR * 1,4

            = 1603,75 * 1,4 = 2245,25

            Calcolo apporto iniziale

            TDEE + 20% = 2245,25 +20% = 2694,3 Kcal

            pochi giorni fa avevo aperto una discussione per chiedere se, dal momento che in questi quasi 2 mesi avevo riscontrato un aumento di peso a fronte di una massa grassa stabile (da 57 kg sono passato a 64/65 ), era necessario aumentare di conseguenza le Kcal ma mi è stato detto di no (anche se poi un pò le ho aumentate lo stesso)

            COLAZIONE:
            Frullato con 100 g di albumi e una banana (circa 100g)
            Fette biscottate integrali 42 g
            Yogurt (200 g) con 40 g di crusca e 8 di semi di lino macinati (ricchi di omega 3)

            TOT calorie colazione: 557 ===>
            30,8 gr di pro, 78,7 di cho, 32 di zuccheri e 15,4 di cui 4,8 saturi di grassi

            SPUNTINO:
            -Pane integrale 100 gr
            -Grana 30 gr
            -Proteine in polvere 18 gr
            -frutto (circa 120 gr)

            TOT calorie spuntino: 501 ===>
            32,9 gr di pro, 69,4 di cho, 19,8 di zuccheri e 9,63 di cui 5,46 saturi di grassi

            PRANZO:
            -Pasta integrale 120 gr o Quinoa 120 gr (ho buttato via la confezione ma ricordo che i valori erano simili... la quinoa aveva più pro) o farro e legumi (io faccio 200 e 200 per pareggiare i carbo della pasta)
            -Tonno con olio 82 gr che però io sgocciolo per cui sono sui 50-60 gr
            -verdura

            TOT calorie pranzo:
            495 (non ho contato la verdura che è sempre diversa) ===> 27.7 di pro, 75.5 di cho, 4,4 di zuccheri, 7,24 di 1,74 saturi di grassi

            SPUNTINO:
            -Pane integrale 100 gr
            -Arachidi 25 gr
            -Proteine in polvere 18 gr

            TOT calorie spuntino:
            501 ===> 32 gr di pro, 52 di cho, 3.35 di zuccheri e 16.8 di cui 2.77 saturi di grassi

            CENA (POST WO):
            -Pasta integrale o riso integrale 120 gr
            -Pollo o Tacchino o Sarde o Salmone 120 gr
            -verdura

            TOT calorie cena (post wo):
            607 (non ho contato le verdure) ===> 35.7 di pro, 75.5 di cho, 4,4 di zuccheri, 13 di cui 4,4 saturi di grassi

            PRE-NANNA:
            -Fiocchi di latte 80 gr


            TOTALE CALORIE : 2715 (che però in realtà sono un pò di più per la verdura) ===> 168 gr di pro (25 %) 353 gr di cho (53 %) 67 gr di zuccheri (10 %) 65,9 di grassi (22 %) di cui 7 gr saturi 68,8 di fibre

            Questo è quello che mangio attualmente
            Adesso non so dirti quanto olio metto... proverò a pesare la prossima volta che condisco

            Cosa devo modificare quindi ??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              beh la dieta mi pare organizzata maluccio...un caos alcuni cibi non sono equivalenti...es. "Pasta integrale/ quinoa 120 gr in alternativa faccio 200 gr di farro e 200 di legumi", cosi' come le varianti a cena...i valori sono tutti molto diversi. Inoltre mancano due cose fondamentali...altezza e peso...ti conviene leggere la guida in rilievo su come postare la propria alimentazione. Il prenanna, che puoi togliere tranquillamente, è "ridicolo"...80gr di fiocchi...non sono nemmeno mezza confezione.

              p.s.
              http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

              ho guardato i valori delle alternative per la cena e mi sembrano molto simili apparte i grassi
              per quanto riguarda il pranzo potrei mixare pasta integrale e legumi ... quindi il farro è da eliminare?

              il pre-nanna come potrei farlo? se mangio troppi fiocchi di latte non sforo con le pro

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
                ho guardato i valori delle alternative per la cena e mi sembrano molto simili apparte i grassi
                per quanto riguarda il pranzo potrei mixare pasta integrale e legumi ... quindi il farro è da eliminare?

                il pre-nanna come potrei farlo? se mangio troppi fiocchi di latte non sforo con le pro
                nella frase in neretto...credo ci sia un "non" di troppo
                toglilo il pre-nanna...relax...che hai paura di catabolizzare?
                Il farro non è da eliminare, ma va adeguato al resto. 120gr di salmone normale, a meno che non sia il sokey selvaggio, ha almeno 12-13 gr di grassi...120 gr di pollo...forse 3... leggi bene la guida e riformula tutto...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  nella frase in neretto...credo ci sia un "non" di troppo
                  toglilo il pre-nanna...relax...che hai paura di catabolizzare?
                  Il farro non è da eliminare, ma va adeguato al resto. 120gr di salmone normale, a meno che non sia il sokey selvaggio, ha almeno 12-13 gr di grassi...120 gr di pollo...forse 3... leggi bene la guida e riformula tutto...

                  ok quindi via il pre-nanna; al salmone (anche se nella guida che mi hai linkato è consigliato , forse intendevi che va bene ma non è proprio l'alternativa adatta, ad es. penso che per antonomasia sia pollo-tacchino) posso tranquillamente rinunciare alternerò SARDE-POLLO-TACCHINO.

                  non capisco la frase: leggi bene la guida e riformula tutto...

                  non

                  Commenta


                    #10
                    non ho detto che il salmone è sconsigliato leggi bene...
                    rifai la dieta da capo, ma prima leggi e rileggi la guida che ti ho linkato.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non ho detto che il salmone è sconsigliato leggi bene...
                      rifai la dieta da capo, ma prima leggi e rileggi la guida che ti ho linkato.

                      non ho detto che hai detto che il salmone è sconsigliato leggi bene...

                      cmq l'ho letto ma sinceramente non ho capito cosa sbaglio: le calorie che raggiungo sono esatte e ben distribuite per tutti i pasti; ad ogni pasto c'è un equilibrio tra tutti i macronutrienti...
                      se potessi dirmi cos'è che sbaglio di preciso; l'unica cosa che ho trovato sbagliata sono le proteine post e pre wo.

                      P.S: secondo me dire semplicemente: "è sbagliato tutto, rifalla!" non aiuta (non mi sto riferendo a questo caso e neanche a te in particolare, ma capita spesso che leggendo vecchie discussioni su diete queste vengano liquidate frettolosamente con la citazione di cui sopra; capisco che sarà palloso rispondere sempre le stesse cose a tutti però...).
                      potrei rifarla anche 1000 volte ma se nn capisco cosa sbaglio c'è poco da fare, ad es. ancora non ho capito perchè il pre nanna è da togliere (è troppo poco? cosa succede se è troppo poco? ) come mixare cereali e legumi etc...

                      Commenta


                        #12
                        Ciao! In neretto, nel quote, i miei consigli

                        Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
                        ETA': 21
                        ALTEZZA: 180
                        PESO: 64/65 Kg

                        2694,3 Kcal

                        pochi giorni fa avevo aperto una discussione per chiedere se, dal momento che in questi quasi 2 mesi avevo riscontrato un aumento di peso a fronte di una massa grassa stabile (da 57 kg sono passato a 64/65 ), era necessario aumentare di conseguenza le Kcal ma mi è stato detto di no (anche se poi un pò le ho aumentate lo stesso)

                        Le kcal si aumentano nel momento in cui c'è uno stallo del peso. Aumentare in modo frettoloso non è salutare, da lì, credo, il consiglio di non aumentare le kcal se ancora il peso sta salendo. Considera che hai messo 7/8 kg in 2 mesi, sono molti - tu partivi da un sottopeso, quindi ci può stare-. Non forzerei troppo la mano.

                        COLAZIONE:
                        Frullato con 100 g di albumi e una banana (circa 100g)
                        Fette biscottate integrali 42 g
                        Yogurt (200 g) con 40 g di crusca e 8 di semi di lino macinati (ricchi di omega 3) La colazione è un po' confusionaria. Se ti trovi bene, ok, ma potresti fare un giorno fette + yogurt + semi, un altro uova+albumi+banana o altra fonte di cho, variando tra i giorni ma mantenendo minori scelte. Gli albumi spero vivamente che siano cotti, prima di frullarli (i frullati vengono buoni con gli albumi sodi e frutta/cacao+ dolcificante). Se sono freschi rischi la salmonellosi, se sono pastorizzati comunque sono indigesti.

                        TOT calorie colazione: 557 ===>
                        30,8 gr di pro, 78,7 di cho, 32 di zuccheri e 15,4 di cui 4,8 saturi di grassi

                        SPUNTINO:
                        -Pane integrale 100 gr
                        -Grana 30 Farei una fonte di pro più magra e toglierei le polveri. Pane+affettato è perfetto, ci puoi anche aggiungere il frutto se vuoi. Uno spuntino così come l'hai concepito tu è un pasto abbondante.
                        -Proteine in polvere 18 gr
                        -frutto (circa 120 gr)

                        TOT calorie spuntino: 501 ===>
                        32,9 gr di pro, 69,4 di cho, 19,8 di zuccheri e 9,63 di cui 5,46 saturi di grassi

                        PRANZO:
                        -Pasta integrale 120 gr o Quinoa 120 gr (ho buttato via la confezione ma ricordo che i valori erano simili... la quinoa aveva più pro) o farro e legumi (io faccio 200 e 200 per pareggiare i carbo della pasta) L'importante è che la quantità di farro e legumi sia paragonabile alla pasta come carbo, poi per le pro, conteggi quelle dei legumi e le scali dalla fonte proteica del pasto. Non credo però affatto che 200g di farro + 200g di fagioli siano uguali a 120g di pasta. Poi, se alterni le giornate pasta e farro+legumi in maniera sistematica, l'errore fa media con il resto e anche per considerare un totale forfettario giornaliero della tua dieta puoi fare il totale (kcal e macro) diviso 7. Questo te lo dico se hai alternative non esattamente uguali ogni giorno, perché quello che conta è la media, appunto.
                        -Tonno con olio 82 gr che però io sgocciolo per cui sono sui 50-60 gr Si tratta di olio di scarsa qualità, inizia a prendere quello al naturale e aggiungici EVO, che non vedo
                        -verdura

                        TOT calorie pranzo:
                        495 (non ho contato la verdura che è sempre diversa Non importa, la verdura lasciala stare, varia e mangiane un piatto da frutta colmo a pranzo e uno a cena ===> 27.7 di pro, 75.5 di cho, 4,4 di zuccheri, 7,24 di 1,74 saturi di grassi

                        SPUNTINO:
                        -Pane integrale 100 gr
                        -Arachidi 25 gr
                        -Proteine in polvere 18 gr

                        TOT calorie spuntino:
                        501 ===> 32 gr di pro, 52 di cho, 3.35 di zuccheri e 16.8 di cui 2.77 saturi di grassi

                        CENA (POST WO):
                        -Pasta integrale o riso integrale 120 gr
                        -Pollo o Tacchino o Sarde o Salmone 120 gr il salmone è un pesce grasso, quindi o aggiungi olio quando mangi pollo/tacchino, oppure, come scritto sopra, se lo mangi 3 volte a settimana sicuramente, conteggia i grammi di grassi settimanali e vedi se ci sei dividendo per 7.
                        -verdura

                        TOT calorie cena (post wo):
                        607 (non ho contato le verdure) ===> 35.7 di pro, 75.5 di cho, 4,4 di zuccheri, 13 di cui 4,4 saturi di grassi

                        PRE-NANNA:
                        -Fiocchi di latte 80 gr


                        TOTALE CALORIE : 2715 (che però in realtà sono un pò di più per la verdura) ===> 168 gr di pro (25 %) 353 gr di cho (53 %) 67 gr di zuccheri (10 %) 65,9 di grassi (22 %) di cui 7 gr saturi 68,8 di fibre

                        Le proteine sono tante, troppe direi. Per crescere vanno bene anche meno di 2g/kg di pro, quindi intanto possiamo togliere il prenanna, poi limare qualche altro grammo di pro dove vuoi tu. TOglierei anche una dozzina di grammi di grassi (già togliendo il grana nello spuntino per esempio). Le kcal che ti avanzano le recuperi dai carboidrati, che servono in massa. Un'idea è, per esempio, sostituire un po' di fonti integrali con altre fonti che non lo siano (l'IG è compensato nel pasto completo).

                        .

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ciao! In neretto, nel quote, i miei consigli

                          .
                          quindi mi pare di aver capito che devo abbassare le kcal...

                          per la colazione mi hai tolto un peso perchè ogni volta che mangiavo gli albumi cotti mi veniva da vomitare (per questo facevo il frullato con la banana), quindi va bene solo yogurt + crusca +fette +semi (che è anche più salutare).

                          per lo spuntino scusa ma gli affettati non li riesco proprio a contemplare (penso abbiano molti più aspetti negativi che positivi); potrei togliere il grana e aumentare le proteine in polvere che tanto sono quelle naturali, biologiche, che costano un botto etc... quindi sarebbe pane + pro + frutta , ma così non mancherebbero i grassi? potrei "sporcare" il pane d'olio (non per forza d'oliva magari di canapa o di semi lino che sono meno grassi)



                          per il pranzo farro 21 + fagioli 10 per 100g quindi venivano 31 allora per arrivare a 64 della pasta facevo 200 gr e 200 gr così veniva 41 +20; per il tonno inizierò a comprare quello naturale
                          quindi potrei fare che quando mangio la quinoa che ha anche proteine mi pare che arrivavo a 18 gr, non mangio il tonno?

                          per la cena metterei invece di pasta integrale quella normale

                          non ho ancora fatto i calcoli delle kcal e dei macro... provvederò e poi lo posterò
                          Last edited by sasandre; 30-08-2015, 13:05:18.

                          Commenta


                            #14
                            COLAZIONE ===> 452 kcal

                            yogurt 200 gr
                            semi di lino 8 gr
                            crusca 40 gr
                            fette biscottate integrali 42 gr

                            SPUNTINO ===> 442 kcal

                            pane integrale 100 gr
                            proteine in polvere 27 gr
                            frutta 150 gr
                            olio 5 gr

                            PRANZO ===> 575 kcal

                            pasta integrale 130 gr in alternativa a tonno + pasta quinoa 130 gr oppure legumi + cereali (quando imparerò a mixarli)
                            tonno naturale 52 gr
                            olio evo 5 gr
                            verdura

                            SPUNTINO ===> 503 kcal

                            pane integrale 100 gr
                            arachidi 30 gr
                            proteine in polvere 18 gr
                            frutta 80 gr

                            CENA ===> 712 kcal

                            pasta 130 gr
                            pollo/tacchino/sarde 100 gr
                            verdura
                            olio 5 gr


                            TOTALE ===> 2685 kcal di cui:
                            142 gr di pro 21%
                            391 gr di cho 59 %
                            54 gr di zuccheri 8 %
                            58 gr di grassi di cui 13 saturi 20 %

                            P.S: se le pro sono ancora troppe le limo da quelle in polvere (sarà difficile visto che c'è il misurino... già immagino il casino )
                            Last edited by sasandre; 30-08-2015, 22:24:45.

                            Commenta


                              #15
                              up
                              Last edited by sasandre; 01-09-2015, 12:32:25.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎