Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per definizione

    Buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni, leggendo le varie guide ho tirato giu questa dieta. E' la prima volta che la imposto e chiedevo se gentilmente qualcuno piu' esperto di me potrebbe darle una controllata. Il mio metabolismo di mantenimento è 2250 kcal ho impostato una dieta da 2000. con 40 pro 40 car e 20 fat. Utilizzando l applicazione my fitness pal ho constato che devo assumere quindi 200 gr pro 200 gr di carbo e 44 fat

    Colazione
    Impac whey 25 gr
    Mandorle 20 gr
    latte scremato 200 ml
    Fiocchi d'avena 50 gr

    Pranzo
    Riso bianco 150 gr
    Petto di pollo 200 gr
    olio di oliva 10 r

    Pre work
    gallette di riso 15 gr
    marmellata 20 gr ( un cucchiaino)
    2 caps amino 1500
    Post work
    Impac whey 25 gr
    un mela golden
    2 caps amino 1500

    Cena
    Petto di pollo o pesce 200 gr
    verdure a scelta

    Prenanna
    noci sgusciate 20 gr

    totale
    carbo 203 gr
    proteine 188 gr
    fat 46 gr
    calorie 1968

    Cosa ne pensate? potete darmi qualche consiglio? grazie

    #2
    secondo me ci sono un po' troppi carbo per la definizione e sopratutto in questo periodo devi assumere alimenti ad ig medio/basso ad esempio toglierei le gallette di riso e la marmellata e proprio perchè è un pre wo non devi alzare la glicemia alle stella con gallette e marmellata ma tenerla bassa per mantenere tutto l'allenamento e ci dovrebbero essere anche delle proteine nel pre wo e grassi ovviamente da fare un oretta prima, mentre nel post wo alimenti con ig più alto sono preferibili per ripristinare le riserve di glicogeno, magari in definizione meglio a medio/alto ig come kiwi, banana, ananas. Poi io alzerei i grassi e abbasserei i carboidrati nella dieta anche se poi è un fatto soggettivo.

    Commenta


      #3
      Ciao
      Dovresti aggiungere i tuoi dati e gli orari,

      Pre wo- post wo da invertire
      La mela pre wo, gallette+ pro post wo

      Prenanna se lo fai x fame, usa pro a lento rilascio, oppure fiocchi di latte, o aggiungi delle pro alle noci,
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ciao getit, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo. Sto iniziando a provare e vedere sul mio corpo che effetto fa...tu cosa mi consigli per la definizione? un 20 carbo 50 pro 30 fat? quindi magari inverto il post con il pre? magari faccio pre whey + noci e nel post banana? tu che schemi usi solitamente per massa e definizione? grazie ciaooo


        Ciao salvo 72,
        grazie per la risposta. quindi come pre nanna mi consigli proteine a lento + grassi?
        come schema per i macro seconde te vado bene? grazie mille
        Last edited by Giovanni8989; 28-08-2015, 13:01:24.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giovanni8989 Visualizza Messaggio
          Ciao getit, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo. Sto iniziando a provare e vedere sul mio corpo che effetto fa...tu cosa mi consigli per la definizione? un 20 carbo 50 pro 30 fat? quindi magari inverto il post con il pre? magari faccio pre whey + noci e nel post banana? tu che schemi usi solitamente per massa e definizione? grazie ciaooo


          Ciao salvo 72,
          grazie per la risposta. quindi come pre nanna mi consigli proteine a lento + grassi?
          come schema per i macro seconde te vado bene? grazie mille
          Il prenanna x me e' un pasto inutile potresti spalmare quelle kcal durante la giornata aumentando le dosi, pero' se lo fai x fame, o aggiungi una fonte proteica alle tue noci cosi da rallentare l' assorbimento, oppure i fiocchi di latte.

          I macros dividili piu' o meno in questo modo:
          Pro 2-2,00 x kg di peso corporeo
          Fat 0,8-1 x kg " "
          Il resto x arrivare al tot delle kcal carbo.

          Prediligi carbo a basso IG, tranne x il post wo, che va fatto con cho ad alto IG+ pro limitando il piu' possibile i fat
          sigpic

          Commenta


            #6
            senza altezza e peso, età e una indicazione anche di massima sulla bf non possiamo fare nulla.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Ciao
              Dovresti aggiungere i tuoi dati e orari

              Pre wo- post wo da invertire
              La mela pre wo, gallette+ pro post wo

              Prenanna se lo fai x fame, usa pro a lento rilascio, oppure fiocchi di latte, o aggiungi delle pro alle noci,
              .
              sigpic

              Commenta


                #8
                Salvo quindi pesando 70 kg mi consigli 140 di pro 56 gr di fat e il resto carbo a ig basso per arrivare al kcal. quali sono le soglie per determinare se un alimento ha un ig basso medio o alto? danke
                Last edited by Giovanni8989; 28-08-2015, 16:04:26.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  senza altezza e peso, età e una indicazione anche di massima sulla bf non possiamo fare nulla.
                  Ciao manx utilizzando il programmino su my personal trainer vado sul 17 % di massa grassa. sono alto 170 e peso 70 kg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giovanni8989 Visualizza Messaggio
                    Salvo quindi pesando 70 kg mi consigli 140 di pro 56 gr di fat e il resto carbo a ig basso per arrivare al kcal. quali sono le soglie per determinare se un alimento ha un ig basso medio o alto? danke

                    Trovi varie tabelle su internet x IG

                    Ps: visto i tuoi dati non so se e' il caso di fare una ipo, oppure una normo una foto sarebbe l' ideale, con qualche dato in piu' tipo, da quanto ti alleni?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Come faccio ad aggiungere una foto? allora sono giovane di allenamento...ho riniziato da un mese dopo un'operazione alla spalla che mi ha portato via ben 8 mesi di stop tra infortunio su lavoro operazione e riabilitazione. se mi dici come si fa aggiungo una foto cosi' magari mi consigli meglio se vuoi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giovanni8989 Visualizza Messaggio
                        Come faccio ad aggiungere una foto? allora sono giovane di allenamento...ho riniziato da un mese dopo un'operazione alla spalla che mi ha portato via ben 8 mesi di stop tra infortunio su lavoro operazione e riabilitazione. se mi dici come si fa aggiungo una foto cosi' magari mi consigli meglio se vuoi
                        Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13


                          ecco qui la mia foto riuscite a vederla?

                          Commenta


                            #14
                            [IMG][/IMG]

                            ecco fatto finalmente
                            Last edited by Giovanni8989; 29-08-2015, 09:39:15.

                            Commenta


                              #15
                              Eccomi di nuovo. Premetto di aver calcolato il TDEE tramite un calcolatore su internet.
                              Ora ho ricalcolato tutto tenendo presente la formula presente nella guida. rettifico tutte le mie misurazioni
                              altezza 170 cm peso 68.5 kg TDEE 2600 ho tenuto presente 2300 kcal per dimagrire
                              Facendo il calcolo di proteine 2*kg (137 gr) fat 0.8*kg (55 gr) per comodità ho impostato su myfitnesspal un carbo 25% (95gr) prot 40% (150gr) fat 35% (60gr)
                              Ho provato a rifare la dieta seguendo le indicazioni ma raggiungo i livelli di macro ma non le kcal. Come faccio? mi sembra cosi complicato. Riposto la dieta da me fatta? Grazie per i consigli!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎