Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, consigli alimentari per definire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, consigli alimentari per definire

    Buona Sera ragazzi, sono nuova e mi sono iscritta a questa pagina per avere qualche consiglio alimentare .
    Ho 22 anni, sono alta (o meglio bassa) 163cm, e peso 51.5kg. Mi alleno 5 giorni a settimana, 3gg di Ghiri sport (per chi non lo sapesse sollevamento pesi con i kettelbell) con programma personale in previsione di una gara ad ottobre, e 2gg di allenamento funzionale o complementari o corsa. Da alcuni siti ho calcolato la mia massa grassa e massa magra, non so se le formule sono corrette, ma vi posto ugualmente i risultati: 15% massa grassa; 43.84 massa magra.

    Definire, asciugare, come volete chiamarlo... ecco cosa vorrei. Rendere visibili tutti quei muscoletti che sono cresciuti con tanto duro lavoro ma che si nascondono ancora sotto i cuscinetti di grasso. il problema è quindi ALIMENTARE.
    Vi scrivo a grandi linee la mia alimentazione giornaliera e attenderò un vostro consiglio, perché da sola non riesco a vedere miglioramenti, l'unico cambiamento che vedo è la lancetta della bilancia che sale sempre di più. Premetto che per la gara che avrò ad ottobre dovrò rientrare in categoria, non superando i 55kg e ovviamente cercando di pesare il meno possibile.

    Colazione: yogurt bianco fatto in casa, con due cucchiai di avena e un quadratino di cioccolato fondente.
    Spuntino: Arachidi o noci, o un frutto, di solito un banana.
    Pranzo: oggi bresaola e rucola. Non mangio Mai la pasta. Max 1 volta ogni due settimane. Di solito quindi insalate, petto di pollo, fesa di tacchino, uova, tonno.
    Spuntino: frullato di frutta. frutta secca. barrette energetiche Home made.
    Cena: uguale al pranzo.

    Spero di essere stata abbastanza chiara, a presto~

    #2
    ti sposto nella sezione corretta.
    dovresti però essere più precisa, inserendo il peso degli alimenti e il calcolo del fabbisogno.
    butta un occhio al link e inserisci quanto manca.
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎