Dieta Massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex85
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa pulita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Mario e ho 30 anni, volendo iniziare a fare le cose per bene ho stilato una dieta per l'ipertrofia.

i miei dati:

172 cm altezza
    72 kg peso (appannato)
    età 30 anni

come da titolo vorrei dei pareri sulla dieta massa che ho stilato da solo, svolgo una professione di ufficio che mi costringe a stare seduto per molte ore davanti ad un PC, quindi il dispendio calorico effettivo che ho, è in palestra

mi alleno con i pesi da circa due anni diciamo discretamente seguendo l'impostazione tecnica del PL che si riflette su allenamenti per BB o comunque su allenamenti per migliorare la condizione corporea.

la dieta:

Colazione:

latte di vacca PS 500 ml
    whey 30g
    pane integrale 140 g
    nocciole 20g

Spuntino:

frutta 300/400g per comodità la posso portare a lavoro tagliata a pezzi e mangiarla senza problemi (preferisco se posso fare un pasto solido)

Pranzo:

Pasta di semola 145g pomodoro
    petto di pollo 120g
    olio EVO 15g

Spuntino:

frutta 300/400g

POST WO:

30g Whey + 1 g HMB

Cena:

Pasta di semola 140g
    verdure 250/300g
    albumi 200g o carni bianche (pesce-pollo) 120/150g
    olio evo 15 g

Kcal circa 2700 PRO 164g Carbo 368g Grassi 60g

l'obiettivo è aumentare la massa muscolare in maniera pulita, sec me l'appannaggio è dato da scarsa massa muscolare

Spero di aver rispettato il regolamento nel postare la mia dieta, aspetto i vostri consigli

Grazie mille e complimenti a tutti
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! benvenuto intanto
    In questo caso sarebbe utile una foto cosi si riesce a valutare meglio la tua condizione. Cmq in ipercalorica qualcosa come grasso/acqua si tende a mettere..difficile crescere soprattutto senza nessun tipo d'accumulo. Ora stai seguendo qualche dieta ?

Commenta

• Tex85
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie mille per la cortese risposta e per il benvenuto. si sto seguendo piu o meno questo tipo di alimentazione quindi leggera ipercalorica, cmq rispettando i principi base.. indubbiamente in iper ci si appesantisce un po, per questo voglio creare una base ipertrofica per quanto piu pulita possibile, non trovo produttivo definire qualcosa che non ho..tanto per dare un'idea della mia condizione in attesa delle foto

Commenta

• Tex85
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

chiedo scusa, non ritrovo una parte della risposta.
        .. Condizione attuale: addome visibile (parte alta del retto) solo in contrazione

Commenta

• Tex85
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah dimenticavo è la prima vera dieta che faccio realmente da solo..per questo sono indeciso e chiedo scusa se sbaglio qualcosa =)

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

In attesa della foto..grossomodo la dieta potrebbe andare..
            cosi giusto per dire , il latte tutti i giorni ne bevi 500ml?
            nello spuntino ci accompagnerei una fonte proteica..ad esempio potresti provare yogurt greco + frutta che hai portato a pezzettini (diminuendone le quantità)+ 2/3 mandorle (eventualmente)
            pranzo può andare
            spuntino dipende da quando poi farai l'allenamento, ad esempio ad alcuni crea problemi allenarsi con la digestione in corso del pasto..insomma qui vedi un pò tu.
            il post wo se ceni da li a poco potresti eliminarlo e accorparlo alla cena magari aumentando poi le quantità.
            a colazione potesti usare gli albumi al posto delle whey (cosi le risparmi e/o le usi in altri pasti) , in modo da fare (se ti piacciono) dei pancake e al posto del pane utilizzare la farina, di solito si accoppia farina d'avena + albumi , ora si trova anche aromatizzata con parecchi gusti.. tipo oreo, nutella. donuts ecc.

Commenta

• Tex85
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mille per le risposte..si il latte lo prendo tutti i gg, fondamentalmente perchè mi piace ed è comodo e veloce per uscire di casa, idem per le whey..diciamo che non ho considerato dieta gg on e off ma ho fatto un unico piano alimentare semplicemente perchè mi alleno 4/5 volte a sett e perchè capita che arrivo tardi e decido di non allenarmi ormai a giornata quasi finita, quindi non so (purtroppo) gia al mattino se quel determinato giorno posso allenarmi o meno =(

Commenta

• Tex85
                Bodyweb Member
                • Aug 2015
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

ah chiedo scusa per non aver inserito la misurazione del polso..comunque è di 17 cm

Commenta

• Tex85
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2015
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

avevo pensato di inserire anche 1 grammo di HMB sia a colazione che a pranzo...che ne dite?

Commenta

• Tex85
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2015
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sarei anche disposto a mettermi nelle mani di un nutrizionista esperto nel bodybuilding.. ma nella mio paese non ci sono.. se magari ne conoscete qualcuno che segue a distanza..(qualora fosse possibile) =)

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

beh di pt ne trovi parecchi basta googlare o se anche su facebook se per caso sei iscritto su qualche gruppo di fitness/bb/alimentazione ecc.. il problema è che ora basta un corso e hai la qualifica e potresti capitare in qualcuno con poca esperienza e tutto il resto quindi c'è da valutare bene la scelta.

Commenta

• Tex85
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2015
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Infatti per evitare questa situazione, che ho capito essere frequente, ho deciso di stilare la dieta io. A quanto ho capito dovrebbe andar bene, giusto?
                        Sec voi nel post solo le whey sono un problema, o è preferibile aggiungere carbo a alto IG, tipo malto?
                        Grazie mille =)

Commenta

• mkenun
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 226
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Esattamente, nel post wo, Carbo ad alto IG, ossia pasta, riso, patate, pane come cibo solido, sennò maltodestrine o destrosio.
                          Ps. Abbiamo gli stessi dati, ossia 30 anni, 172cm*72kg, con 17cm polso; aggiornami su come ti troverai con questa dieta.

Commenta

• Tex85
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2015
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Certamente..speriamo vada bene.. ah una correzione, ho notato che avevo scritto nella colazione pane integrale 140g...invece è 100g. Per stilare la dieta ho usato MXBODY2

Commenta

• mkenun
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2014
                              • 226
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Non so com'è questo programma.
                              Io uso fatsecret ed ho personalizzato ogni singolo alimento interessato, per quanto riguarda calorie, grassi, carboidrati e proteine.

Cmq prova a variare anche i vari pasti, ad esempio sostituire le noci con mandorle, o semi oleosi, tipo semi di zucca (che hanno lo stesso sapore delle nocciole), oppure le fonti proteiche nobili, i carbo, la frutta e le verdure.

Commenta

Working...
                              X