Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normocalorica o ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Normocalorica o ipocalorica?

    Ciao a tutti
    Ho 18 anni e sono un hp-0 (180x80) con il 13-14% di massa grassa
    Volevo mettere un po' di massa e quindi dopo i primi 6 mesi di adattamento in palestra nei quali ho visto anche dei buoni risultati in termini di massa guadagnata, accompagnati da un aumento di grasso dovuto ad un'alimentazione non del tutto corretta (sbagliando si impara), sono più deciso che mai a seguire un regime alimentare che mi permetta durante quest'anno di aggiungere più massa possibile senza sporcarmi troppo.

    Questo sono io adesso, foto appena scattate, un po' gonfio per la colazione di due orette fa.

    Attualmente avevo pensato di seguire una low carb sulle 2000 kcal accompagnata da cardio e allenamento coi pesi, però data la mancanza di muscoli non saprei cosa fare, se sto facendo la cosa giusta o se dovrei andare in normo.
    Attuale alimentazione:
    Colazione
    Latte di soia 300 ml
    Cereali integrali 50 gr

    Pranzo
    Fonte proteica animale 200 gr
    Olio 20 gr
    Verdure a volontà

    Spuntino
    Uno/due frutti
    30/40 gr di frutta secca (mandorle, noci o pistacchi)

    Cena
    Fonte proteica animale 200 gr
    Olio 20 gr
    Verdure a volontà

    Cosa dovrei fare?

    #2
    Ciao, io seguirei una normocalorica non lowcarb. Da vedere l'allenamento (non qui). Quando ti alleni?

    Commenta


      #3
      Per adesso mi alleno praticamente 5 volte a settimana, lun-mer-ven palestra e mar-gio cardio, da metà settembre con la scuola sarà più difficile e quindi se dovrò fare cardio dovrò farlo dopo la palestra, fermandomi a 3 allenamenti settimanali.
      Da domani avrò la nuova scheda quindi potrò postarla nella sezione apposita!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎