Dieta massa donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia_pileri
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Dieta massa donna

    Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 29anni, mi alleno in palestra da circa 3 anni, sono alta 1.64 per 52kg di peso.
    Ora che le vacanze estive sono finite, e con loro gli sgarri alimentari, ho intenzione di mettermi sotto con la dieta e fare un periodo di massa. Non sono molto esperta, però, visto che ho sempre dato più peso all'allenamento che all'alimentazione (sbagliando di grosso ).
    Ho paura di mettere su troppo grasso oltre alla massa muscolare, ingrasso facilmente e da bambina ero grassa, poi ho perso peso con diete insane da adolescente! Ora comunque mangio in modo normale senza mettere peso, ma la paura di ingrassare è rimasta.

    Vi posto la mia alimentazione..so che non è un granché e soprattutto non adatta a mettere su massa, potete darmi qualche suggerimento?

    Grazie a tutti!

    COLAZIONE
    125gr yogurt magro
    30-40 gr fiocchi di avena
    2-3 mandorle

    SPUNTINO
    un frutto (solitamente mela o in estate pesche)

    PRANZO
    60gr di pasta/riso con sugo di pomodoro o verdure
    1 cucchiaio di olio

    SPUNTINO
    un frutto (solitamente mela o in estate pesche) oppure una barretta ai cereali e frutta secca

    CENA
    150gr carne magra (pollo/tacchino/vitello)
    verdure a volontà
    50gr di pane
    un cucchiaio di olio
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35966
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Hai giá letto la guida?

    Servirebbero almeno il calcolo dei macro e delle kcal totali
    Hai idea del tuo fabbisogno?
    Il pasto dopo l'allenamento quale é?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • alessia_pileri
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Ciao Qzn,
      leggendo il regolamento qui http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
      non avevo capito servisse il calcolo dei macro..lo posto subito:

      COLAZIONE Cal: 250 - fat: 5 - cho: 37.7 - pro: 14.5
      125gr yogurt magro
      30-40 gr fiocchi di avena
      2-3 mandorle

      SPUNTINO Cal: 95 - fat: 0.1 - cho: 25 - pro: 0.5
      un frutto (solitamente mela o in estate pesche)

      PRANZO Cal: 360 - fat: 4.6 - cho: 48 - pro: 0.8
      60gr di pasta/riso con sugo di pomodoro o verdure
      1 cucchiaino di olio

      SPUNTINO Cal: 110 - fat: 0.1 - cho: 20 - pro: 1.2
      barretta ai cereali e frutta secca

      CENA Cal: 650 - fat: 23 - cho: 30 - pro: 77
      200gr carne magra (pollo/tacchino/vitello)
      verdure a volontà
      50gr di pane
      1 cucchiaino di olio

      TOTALE: Cal:1270 - fat : 31 - cho: 148 - pro: 97

      Il mio fabbisogno dovrebbe essere intorno alle 1500 calorie ( calcolato qui http://cronometer.com/ ).
      Lo schema delle mie giornate è quello postato, ma spesso faccio piccoli sgarri (es una birretta la sera, una pizza il fine settimana, una colazione più abbondante) che mi fanno rimanere stazionaria. Vorrei cercare di eliminare quanto più possibile questi sgarri e aumentare le calorie della dieta, in modo da aumentare la massa magra.
      Mi alleno la sera, in media 3-4 volte a settimana, e ceno intorno alle 21.30 ( ahimè prima proprio non riesco ).
      Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli

      Commenta

      • bogdan schw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 120
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        E difficile mettere su massa con 1270 calorie, anzi e impossibile, dovresti aumentare i grassi e i carboidrati,direi almeno un 45 grammi grassi e almeno 180-200 g carbo.Poi la regola per mettere su massa muscolare che molti non prendono in considerazione e che bisogna allenarsi con pesi relativamente alti; e un numero di ripetizioni medio-basso, 6-12 ripetizioni, ma questo penso che lo sai già.Poi de vuoi davvero mantenerti con un indice di massa grassa relativamente basso oltre al normale allenamento con i pesi dovresti fare 2-3 volte a settimana del cardio o dell'allenamento HIIT. Ricorda che per crescere (nel tuo caso aumentare la massa magra) devi essere in un surplus calorico(devi mangiare piu callorei di quelle che bruci).
        Last edited by bogdan schw; 25-08-2015, 16:30:00.

        Commenta

        • alessia_pileri
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Sì, facendo il calcolo preciso dei macronutrienti mi sono resa conto che la dieta che sto facendo è troppo povera.
          Ho fatto un po' di modifiche:

          COLAZIONE Cal: 264 - fat: 6 - cho: 38.2 - pro: 15
          125gr yogurt magro
          40 gr fiocchi di avena
          5 mandorle

          SPUNTINO Cal: 158 - fat: 0.5 - cho: 33.8 - pro: 7
          125gr yogurt magro

          1mela

          PRANZO Cal: 415 - fat: 10.2 - cho: 48 - pro: 8
          80gr di pasta/riso con sugo di pomodoro o verdure
          2 cucchiaini di olio

          SPUNTINO Cal: 190 - fat: 5.5 - cho: 26.2 - pro: 9
          panino con 50gr di pane integrale e 2 fette di bresaola
          5 mandorle

          CENA Cal: 650 - fat: 23 - cho: 30 - pro: 77
          200gr carne magra (pollo/tacchino/vitello)
          verdure a volontà
          50gr di pane
          2 cucchiaini di olio

          TOTALE: Cal:1656 - fat : 45.3 - cho: 195.4 - pro: 114.6

          Che ne dite? Può andare così? Come scelta di alimenti va bene o devo cambiare qualcosa?
          Le fonti proteiche che ho scritto sono indicative, comunque la scelta sarà tra pollo, tacchino, carne rossa magra, lonza di maiale e pesce. Posso mangiare anche i legumi ad esempio ceci, lenticchie ecc?
          Il pranzo lo faccio in ufficio, per questo ho messo solo la pasta + sugo : dovendomi preparare tutto il giorno prima, mi è più semplice cucinare solo quello. So che non è il massimo ma per ora non riesco a fare diversamente..

          Per quanto riguarda l'allenamento, per ora eviterei il cardio, visto che voglio aumentare la massa, e mi concentrerei sui pesi, concordate?
          Grazieee
          Last edited by alessia_pileri; 25-08-2015, 17:40:13. Motivo: Aggiunta indicazione pranzo

          Commenta

          • bogdan schw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 120
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Si, direi che può andare cosi, la scelta degli alimenti e ok. I legumi sono un ottima scelta, sono ricchi in fibre, proteine , carboidrati, potassio e ferro e piuttosto poveri in grassi.Il pranzo va bene, visto che il tuo totale giornaliero di 114.6 g di proteine e più che sufficiente . Se non vuoi fare cardio e tua la scelta però 15-20 minuti di cardio intenso dopo l'allenamento almeno 1/2 volte a settimana ti aiuterebbero molto nell'accelerare il tuo metabolismo e nel mantenerti definita .Spero di esserti stato d'aiuto..

            Commenta

            • Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 35966
              • 725
              • 295
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

              #7
              Se la cena é il tuo post wo allora meno grassi e piú carbo
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              • alessia_pileri
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 30
                • 0
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Se la cena é il tuo post wo allora meno grassi e piú carbo
                Sì la cena è il mio post workout, magari la potrei modificare così:

                CENA Cal: 634 - fat: 17 - cho: 41 - pro: 74
                200gr carne magra (pollo/tacchino/vitello)
                verdure a volontà
                80gr di pane oppure 3-4 gallette di riso
                1 cucchiaino di olio

                Va meglio?
                Finchè non fa molto freddo faccio mountain bike/trekking almeno una volta a settimana, se aggiungo una sessione di cardio di 20minuti è sufficiente? Il non fare cardio non è tanto una scelta dettata dalla volontà, quanto dalla mancanza di tempo. Non allenandomi mai prima delle 19.30..rischierei di cenare alle 22 contando anche che la palestra non è vicinissima a casa

                Seguendo questa alimentazione dalla prossima settimana, vorrei arrivare a dicembre a circa 56kg, il più puliti possibile..dite che è un obiettivo raggiungibile o sto sognando?
                Ancora grazie per i preziosi consigli!

                Commenta

                • Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alessia_pileri Visualizza Messaggio
                  ... se aggiungo una sessione di cardio di 20minuti è sufficiente? Il non fare cardio non è tanto una scelta dettata dalla volontà, quanto dalla mancanza di tempo...
                  potresti provare con HIT breve tipo guerrilla cardio che andava tempo fa, anche se non è il massimo sempre qualcosa fa, magari la mattina a digiuno, "rubando" una mezz'oretta di sonno, se hai un'area verde o una ciclabile in zona...

                  ...sulla necessità o meno del cardio per limitare la quota grassa della massa lo vedrai via via dallo specchio...

                  sigpic

                  "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                  Commenta

                  • alessia_pileri
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Ragazzi ma è normale che non ce la faccia a mangiare tutta sta roba??
                    Sto cercando di aumentare gradualmente l'introito calorico ma è dura!! Non vedo l'ora di concedermi uno sgarro.... e mangiare meno!!

                    Commenta

                    • Capitano Nemo
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2004
                      • 895
                      • 38
                      • 70
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      no, non è strano che quando fai massa hai nausea del cibo...

                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta

                      • alien@
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2014
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alessia_pileri Visualizza Messaggio
                        Ragazzi ma è normale che non ce la faccia a mangiare tutta sta roba??
                        Sto cercando di aumentare gradualmente l'introito calorico ma è dura!! Non vedo l'ora di concedermi uno sgarro.... e mangiare meno!!
                        Come fai ad avere la nausea del cibo con 1600 Kcal? E' la media di Kcal che tengo d'estate quando voglio tenermi asciutta.......
                        Sei sicura di aver calcolato correttamente le quantità?
                        Last edited by alien@; 31-08-2015, 15:23:55.

                        Commenta

                        • alessia_pileri
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2012
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alien@ Visualizza Messaggio
                          Come fai ad avere la nausea del cibo con 1600 Kcal? E' la media di Kcal che tengo d'estate quando voglio tenermi asciutta.......
                          Sei sicura di aver calcolato correttamente le quantità?
                          Sto prendendo l'alimentazione seriamente da poco tempo ed ero abituata a mangiare mooolto meno di così. Sto aumentando pian piano le cal, altrimenti lo stomaco mi scoppia

                          Commenta

                          Working...
                          X