reinserire i carbo dopo una low-carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • getit
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    reinserire i carbo dopo una low-carb

    Ciao ragazzi da circa 4 settimane sto seguendo una dieta low carb per definirmi, nella prima mangiavo circa 100g di carbo al giorno nella seconda sono sceso sui 60/80g al giorno, nella 3 20/30g al giorno ed ora nella quarta che sto finendo quasi azzerati portandoli a circa 5/max10g al giorno. I risultati più o meno ci sono infatti mi sono definito sopratutto sull'addome che era il mio obiettivo principale, ovviamente e inevitabilmente però ho perso anche un po' di massa magra infatti vedo le braccia e di poco il petto più sgonfi anche se le braccia più definite. Ora dalla settimana prossima volevo reinserire i carbo però sempre cercando di non sporcarmi troppo volendo "rigonfiare" le braccia e il petto cercando di mantenere però l'addome così definito, vorrei un parere su come quando e quanti carbo reinserire e quali semplici o complessi considerando che ora sto mangiando così

    altezza 171cm
    peso 60kg
    età 17

    colazione
    100g fesa tacchino cotto in padella
    30g avocado
    10g mandorle
    1 caffè

    spuntino
    200g albume/ 100g tonno fresco / 100g salmone fresco

    pranzo:
    insalata
    200g petto di pollo/ 300g filetti di merluzzo surgelati / 3 uova
    10g noci

    spuntino
    100g sgombro fresco/ 100g tonno fresco / 100g petto di pollo

    cena
    finocchio
    300g filetti di merluzzo/ 250g filetti di vitello / 150g salmone
    20g avocado
    1 tisana
    questa è la settimana in cui ho portato i carbo a 5/10g nelle altre precedenti aggiungevo:

    prima settimana
    colazione 1 kiwi e 2 fette ananas
    spuntino 1 banana
    pranzo 70g riso integrale
    spuntino 1 kiwi e 15g maltodestrine

    seconda settimana
    colazione 1 kiwi 2 fette ananas
    pranzo 50g riso integrale
    spuntino 1 kiwi

    terza settimana
    colazione 1 kiwi/50g frutti di bosco
    spuntino 1 kiwi

    come integratori uso omega 3 1g carnitina e multicentrum la mattina
    pre wo caffeina e the verde
    post wo 10g bcaa 5g glutammina 2g leucina

    Per quanto riguarda gli allenamenti nelle prime 3 settimane mi allenavo 2 volte al giorno da lunedì al sabato facendo nuoto atletica e palestra
    Ora in questa settimana, che è di scarico , 1 volta al giorno la mattina presto.
    Poi dalla prossima riprenderò ad allenarmi più volte ma non così intensamente perché quella era una fase di preparazione estiva, mi allenerò lun/mer/ven 2 volte al giorno (atletica e nuoto) mar/gio/sab 1 volta al giorno nel primo pomeriggio (palestra). Volevo qualche consiglio su come migliorare la dieta se andava bene oppure cambiarla e come reinserire i carbo impostando un alimentazione per massa pulita.
    Grazie
  • bogdan schw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 120
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    stai davvero esagerando nell'eliminare i carboidrati, perderai troppa massa magra e non e assolutamente sano , hai bisogno di fibre e quindi di cereali e verdure, non solo di proteine, cerca di integrarli nell'alimentazione .Poi le braccia non e che le puoi ''rigonfiare'', hai perso massa muscolare che non riacquisterai in pochi giorni.Aumenta le callorie giornaliere e fai cardio o HIIT per rimanere in un deficit calorico anche mangiando un po di piu, fidati, e meglio.
    P.s. Dovresti publicare anche le callorie ,macronutrienti i una giornata e l'allenamento per avere un idea più chiara.

    Commenta

    Working...
    X