ciao a tutti, mi sto informando un pò e volevo sapere cosa ne pensate a riguardo, in particolare la strategia da adottare in massa per limitare l'aumento di adipe tramite l'accoppiamento dei macro. anche thibaudeau nella sua ciclizzazione dei carboidrati consiglia un organizzazione dei pasti impostata in questo modo :
Meal 1 (Appena svegli): Carbo e proteine
Meal 2 (10:00): Carboidrati, proteine e verdura a foglia verde
Meal 3 (12:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
Meal 4 (15:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
Meal 5 (Post-workout, attorno alle 18:00): Drink con carbo e proteine
Meal 6 (21:00): Carbo e proteine
quindi evitando l'accoppiamento cho + fat
in genere si consigliano, pasti che contengono tutti e tre i macro, questo per abbassare l'ig con conseguenza negativa di un abbassamento dell'insulina ormone anabolizzante.
come eventuale soluzione si potrebbe:
1) fare pasti abbondanti dalle 800/1000kcal con cho + pro o fat + pro
2)fare pasti composti da tutti e tre i macro, ma pasti molto ridotti da 400/600kcal limitando al minimo il rischio di "spanzare".
ho letto anche altri topic sull'argomento, sarei interessato alla vostra opinione attuale in quanto ho trovato topic molto vecchi del 2007. ovviamento tengo conto che comunque è un argomento soggettivo in base alla sensibilità di un individuo ma volevo fare un discorso generalizzato.
ciao e buona giornata a tutti
Meal 1 (Appena svegli): Carbo e proteine
Meal 2 (10:00): Carboidrati, proteine e verdura a foglia verde
Meal 3 (12:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
Meal 4 (15:30): Proteine, grassi e verdura a foglia verde
Meal 5 (Post-workout, attorno alle 18:00): Drink con carbo e proteine
Meal 6 (21:00): Carbo e proteine
quindi evitando l'accoppiamento cho + fat
in genere si consigliano, pasti che contengono tutti e tre i macro, questo per abbassare l'ig con conseguenza negativa di un abbassamento dell'insulina ormone anabolizzante.
come eventuale soluzione si potrebbe:
1) fare pasti abbondanti dalle 800/1000kcal con cho + pro o fat + pro
2)fare pasti composti da tutti e tre i macro, ma pasti molto ridotti da 400/600kcal limitando al minimo il rischio di "spanzare".
ho letto anche altri topic sull'argomento, sarei interessato alla vostra opinione attuale in quanto ho trovato topic molto vecchi del 2007. ovviamento tengo conto che comunque è un argomento soggettivo in base alla sensibilità di un individuo ma volevo fare un discorso generalizzato.
ciao e buona giornata a tutti
Commenta