Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e correzioni impostazioni dieta neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    RIASSUNTO DELLA SITUAZIONE

    Altezza 170 cm
    peso attuale: 73,5 kg

    Per adesso sto facendo così:

    Allenamenti settimanali: 5 (da lun a ven / sab e dom riposo)

    Inizialmente avevo calcolato un 1.700 per ipocalorica, ma per due settimane non perdevo un etto, quindi considero 1700 una normocalorica e un 1900 una ipercalorica, per il mio metabolismo attuale.

    Calorie: 1.500 (ipocalorica)
    Pro: 150 gr. (2 grammi per peso corporeo)
    Fat: 40 gr. (forse sono bassi essendo a 0,55 per peso corporeo)
    Carbo: 130 gr. (compresi di zuccheri i quali cerco di non superare la quota di 40 gr.) per arrivare a 1500 calorie.

    Il sabato che non mi alleno alzo i fat e abbaso i carbo.
    La domenica libero ma sempre sotto controllo.

    Pasti suddivisi in questa maniera:

    ore 08:00 Colazione (caffè, latte, marmellata, fette biscottate / Pancake e the verde / Caffè, Yogurt greco e riso soffiato / Caffè, Banana bread, marmellata
    ore 11:45 Pre WO (tonno naturale / fesa di tacchino / uova / gamberetti / pollo - e una fonte di carboidrati (pane / pasta 50gr / fiocchi di grano kamut 50 gr / piselli / fagioli / mais)
    ore 13:45 Allenamento
    ore 16:00 Post Wo (32 gr di carbo e 32 gr di pro di cui: Whey con acqua e caffè istantaneo e gallette con miele o marmellata / oppure una banana / oppure ovomaltine invece di caffè istantaneo sciolto insieme con le whey)
    ore 18:00 Spuntino (frutta - faccio ogni giorno un frutto diverso, oppure una spremuta di pompelmo a volte inserisco anche dei fiocchi di latte o uno yogur greco dipende dalle proteine della giornata)
    ore 21:30 Cena (carne bianca / carne rossa / uova / pesce - olio evo a crudo - verdura ad accompagnamento / insalata /radicchio / funghi / cipolla / rucola / pomodoro)

    Ho eliminato il pre-nanna, mi dava fastidio perchè finendo di cenare alle 10:00 dovevo mangiare assonnato verso mezzanotte o proprio prima di andare a letto.
    Ho eliminato gli albumi crudi nel post wo, prendo solo le whey con l'acqua come fonte di pro.
    Mi manca nella dieta solo il riso bianco bollito

    Momentaneamente mi sto trovando bene, nessun problema di stomaco, nessun problema di abbassamento glicemia (cioè non svengo per mancanza di carbo), solo ogni tanto mi sento un pò affaticato e devo respirare più profondamente.
    Last edited by begintp; 07-10-2015, 17:55:34.

    Commenta


      #32
      Siamo a 72 scarsi, qualcosa meno.

      Voglio fare la prova ad abbassare di poco le proteine le porto a 130 gr, i carbo le lascio a 130 gr, e aumento un pò i grassi. Sempre IPO a 1500 calorie.

      Nelle prossime 6 settimane si integra, spesa fatta

      Last edited by begintp; 23-10-2015, 17:03:05.

      Commenta


        #33
        Ciao ragazzi, sono passati 7 mesi da quando ho iniziato un nuovo stile di vita fatto di alimentazione sana ed esercizio fisico, qualche miglioramento c'è stato.

        Ho fatto ipocalorica sino a fine novembre, poi ho fatto da dicembre a febbraio un mantenimento tra 1700/1800, in questo periodo ho portato i carbo a 200 e ho abbasato le pro, e mi sono mantenuto bene. Da una settimana sono tornato con ipo a 1500 con ripartizione nutrienti in questa maniera 130 carbo / 42 fat / 150 pro. (dei 130 carbo gli zuccheri sono intorno a 30 e le fibre fra 20 e 30). In una settimana ho notato dimagrimento, quindi 1500 è il mio deficit calorico ideale per dimagrire.

        Il mio peso attuale è 68 kg, altezza 170, ho messo anche della massa magra, finalmente posso permettermi un maglioncino aderente (mai portato in vita mia )

        Avevo in testa di fare un periodo in deficit fino a fine maggio e vedere quanto mi asciugo ancora, ho in programma a settembre di iniziare una fase di massa.

        Come allenamento continuo sempre ad allenarmi a casa, con bilanciere e manubri.
        In tutti questi mesi non ho toccato un attrezzo di cardio e sono dimagrito.

        Qualcuno è in grado di capire la mia percentuale di body fat? Credo di fare bene per adesso a concentrarmi sul dimagrimento e lasciare la massa per dopo questa estate, che ne dite?

        Last edited by begintp; 07-03-2016, 18:14:15.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎