Originariamente Scritto da mkenun
Visualizza Messaggio
Aiuto e correzioni impostazioni dieta neofita
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Personalmente non digerisco le uova...
Molti fanno pancake con farina di avena, oppure allo coque o crude o in camicia o sodo o il succo Albume Uovo Pastorizzato (conosco solo la marca Aia).
Quest'ultima fonte ha 94 cal, 1,6 cho, 0 fat e 22 pro ogni 200 mlLast edited by mkenun; 09-09-2015, 19:13:21.
Commenta
-
-
Questa settimana sto abbassando le calorie.
In queste ultime 3 settimane a 1700 mi sa che vado in normocalorica o mantenimento, non ho perso un etto
Per il post workout pensavo di fare:
Proteine da uno shake: acqua + iso sensation93 neutre + 1 gr di dolcificante + 2 gr. di cacao amaro in polvere
Carboidrati da:
50 grammi di riso bianco bollito in acqua salata (Senza altri condimenti)
oppure
3 gallette di riso
oppure
ovomaltine sciolto nello shake
Magari li faccio alternati, calcolati per portare al fisico circa un 38 gr di carboidrati e un 38 gr di proteine
C'è qualche altra alternativa per i carboidrati? Non mangio pane bianco.
Commenta
-
-
Alternative?
Cereali per la prima colazionePane di altre qualitàAvena, Amaranto, Grano Saraceno, Miglio, Orzo, Farro PatateGrano Duro, Segale, Kamut, Integrale, MultiCereali, Pailasse, Iposodico, Azimo
Per quanto riguarda le calorie, sappi che 100gr d pasta o riso corrispondono a 400gr di patate
Come postwo, io effettuo direttamente il pranzo con carbo ad alto IG come pasta,riso,patate + proteine magre (pollame o pesce)
Commenta
-
-
Intendevo alternative di carboidrati ad Alto IG per il post WO, quelli per la prima colazione che mi hai proposto dovrebbero essere a basso ig. Forse il grano duro si può considerare ad alto IG?
Le patate secondo me mi fanno ingrassare, ho questa sensazione, o al massimo potrei fare la prova con una porzione con massimo 40 grammi di carboidrati.
Commenta
-
-
Le alternative di cibo "solide" che io conosco sono: patate, riso, pasta, pane bianco o ad alto ig con pochi grassi e fibre, gallette di riso con miele...
Come vedi sono varie le alternative.
Per le patate, probabilmente dovresti mangiarle semplicemente bollite, con lunghi tempi di ebollizione
Commenta
-
-
Eppure sai che la pasta di grano duro ho letto che se cotta al dente è a basso IG
Cmq calcolando 3 wo settimanali (lun/mer/ven) potrei fare ciclicamente
GALLETTE DI RISO CON MIELE
TORTA DI FARINA DI RISO CON ALBUMI (50 GR DI FARINA, ACQUA, SALE, DOLCIFICANTE, 50 GR. DI ALBUMI MONTATI A NEVE, UN PO' DI CACAO SPOLVERATO IN SUPERFICIE. COTTA IN FORNO 180 GR. PER 40 MIN. - GIA' PROVATA PASSABILE E MANGIABILE-)
RISO BOLLITO
PATATE BOLLITE
CREPES DI FARINA DI RISO CON ALBUMI (GLI STESSI INGREDIENTI DELLA TORTA MA CON GLI ALBUMI NON A NEVE E IL TUTTO COTTO TIPO CREPES)Last edited by begintp; 16-09-2015, 18:22:14.
Commenta
-
-
Mesi fa avevo fatto il test biochimico delle intolleranze e fra le farine mi era uscita l'intolleranza a quella di frumento, 0, 00. Quindi ho preso l'abitudine a non mangiarla e sostituirla con altre farine tipo kamut, grano duro, segale, avena, etc.
Commenta
-
Commenta