Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e correzioni impostazioni dieta neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e correzioni impostazioni dieta neofita

    Ciao ragazzi, ho scoperto questo forum e faccio i complimenti a tutti i ragazzi che postano le notizie e i 3d veramente interessanti che danno la possibilità agli "ignoranti" come me sull'argomento di imparare qualcosa.

    Vi racconto il mio caso e spero possiate darmi consigli nel limite del possibile si intende.

    Da piccolo ero obeso, quindi ho passato un adolescenza difficile come tanti altri ragazzi. All'età di 22 anni decisi di fare una dieta e allenamento e ho perso tanto grasso ma anche tanti muscoli. Diciamo che sono un tipo che facilmente tende ad ingrassare se non mi alleno. Quindi nel grafico della mia vita il peso è sempre stata una curva con aumenti e diminuzioni. Cmq non sono mai stato asciutto al 100%.

    Negli ultimi 13 mesi ho seguito una dieta equilibrata, ma sempre fai da te, nel senso non sapendo nulla relativamente alle quantità di carboidrati, proteine e grassi da assumere, inserendo 3 allenamenti a settimana (pesi + cardio) allenando tutto il corpo e non gruppi muscolari, lun - mer - ven. Fatto sta che ho perso in 13 mesi 10 kg. Ora cmq mi sento motivato di fare le cose più seriamente perchè so che se mi fermo sono perduto, i miei dati sono:

    Età: 38 anni
    Atelzza: 170 cm
    Peso reale: 75 kg
    Circonferenza polso: 17,5 cm

    In base ai calcoli che ho trovato in in vostro post, mi esce questo fabbisogno giornaliero:


    Indice morfologico: 9,7


    Peso ideale: 73 kg
    Indice Massa Corporea: 1,01
    BMI: 19 calorie/kg p.i.
    Attività leggera: commerciante, allenamenti 3 volte la settimana (pesi + cardio)


    Fabbisogno giornaliero: 1.800 calorie giornaliere più o meno

    Per prima cosa vi chiedo se i dati che ho calcolato secondo voi sono corretti.

    ALTRI DATI:



    Intolleranze: pollo, prosciutto cotto, farina bianca tipo 0 / 00, dadi, pepe, ananas, arancia, banana, kiwi, mandarino, nocciole, arachidi, mozzarella, yogurt, lattuga, pomodoro fresco, spinaci.


    Grazie a chi volesse aiutarmi
    Last edited by begintp; 21-08-2015, 18:56:46.

    #2
    perchè hai modificato la discussione? ieri sera non ho potuto risponderti subito e stamattina trovo tutto modificato, c'erano informazioni untili imho.

    cmq hai parecchie intolleranze, non hai mai pensato di chiedere un parere medico per la dieta?

    Commenta


      #3
      Tali intolleranze le hai verificate c/o vari allergologi o uno solo in sede privata? Lo dico per esperienza personale: fai più prove allergiche o (come ho fatto io) mangia una piccola quantità dell'alimento incriminato, evitando gli altri, fai questo per una settimana per ogni alimento e la domenica nessuno di questi alimenti. SPESSO si tratta di combinazioni di vari alimenti e non il singolo alimento. Cit. Leggi vari articoli medici di immunologia, dermatologia e similari.
      Io non sono un medico, ma anche a me furono diagnosticate varie intolleranze, rivelatosi tutte errate!
      Fai varie prove allergiche ad almeno 9 mesi di distanza dalla tua ultima "intolleranza ".


      Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Guarda alla fine come dici tu la cosa migliore è seguire il proprio corpo, io ho fatto un test da un allergologo, e un altro test da un biologo nutrizionista con un macchinario che ti fa il test su 200 alimenti. Ma da quest'ultimo ho capito che ti da delle "intolleranze" che possono essere anche momentanee, ad esempio io ho abusato nell'ultimo anno di ananas, kiwi, pollo e molto probabilmente il corpo in questo momento è intollerante a questi alimenti, che togliendoli per un periodo più o meno lungo dalla propria dieta, si possono recuperare. Quelle vere di cui so essere allergico sono gli arachidi, le nocciole, il melone, se li mangio ho problemi a respirare.

        In questo momento mi sono stilato una dieta di 1700 kalorie giornaliere con un apporto massimo dei seguenti nutrienti: CHO (140) / PRO (150) / FAT (60)

        Per il momento non assumo pollo, banana, yogurt (ma credo siano intolleranze momentanee) che più avanti inserirò a poco a poco nella dieta.
        Prendo invece: carne di cavallo, tacchino, pesce, latte scremato, formaggio quark, ricotta light.

        Onestamente fino ad oggi ho mangiato cercando di limitarmi, facendo pesi e ginnastica, ma senza controllare minimamente fabbisogno, calorie e nutrienti.

        Ora come allenamento sono passato a solo pesi, e due cardio da un ora alla settimana.

        La suddivisione dei nutrienti l'ho fatta tendendo conto di 2 grammi di proteine per ogni chilo di peso reale, 0,8 di grassi per chilo di peso reale e i carbo li ho ricavati per differenza per raggiungere le calorie di 1700.

        Come integratori ho inserito soltanto le proteine Whey che prendo dopo gli allenamenti, per aiutarmi a raggiungere le proteine minime.

        Di recente ho fatto anche visita da un cardiologo, esami del sangue complete e godo di ottima salute.
        Last edited by begintp; 24-08-2015, 18:31:43.

        Commenta


          #5
          GIORNATA TIPO (ma mi varia ogni giorno la dieta)
          alimento gr. / ml. kal. cho pro fat
          latte scremato 200 66 9,8 6,6 0,1
          zucchero di canna 2 7,6 2 0 0
          Colazione marmellata 20 30 7,2 0,04 0
          fette biscottate kamut 28 112 19,6 4,4 1,6
          caffè 50 1 0 0 0
          300 216,6 38,6 11,04 1,7
          Pancake di:
          uova 100 143 0,72 12,56 9,51
          Pre WO formaggio quark 100 94 3,5 10,6 4,2
          fiocchi d'avena 40 147,2 23,48 5 2,8
          zucchero di canna 2 7,6 2 0 0
          pompelmo 100 32 8,08 0,63 0,1
          342 423,8 37,78 28,79 16,61
          latte scremato 200 66 9,8 6,6 0,1
          mirtilli 50 28,5 7,24 0,36 0,16
          Post WO proteine in polvere 15 61 1,3 11,7 1
          (shake) albumi di uovo 100 52 0,73 10,9 0,17
          riso soffiato 17 62,56 13,09 1,61 0,46
          cacao amaro 10 37,4 0,05 2,8 0,21
          392 307,46 32,21 33,97 2,1
          coscia di tacchino 200 288 0 39,08 13,44
          olio extra vergine di oliva 2 17,6 0 0 2
          Cena rucola 80 24 3,1 2,1 0,2
          282 329,6 3,1 41,18 15,64
          proteine in polvere 15 61 1,3 11,7 1
          ricotta light 100 112 5,5 9 6
          Pre notte cacao amaro 10 37,4 0,05 2,8 0,21
          (shake) tuorlo d'uovo 50 161 1,8 7,93 13,27
          175 371,4 8,65 31,43 20,48
          kal cho pro fat
          TOTALI GIORNALIERI 1648,86 120,34 146,41 56,53
          FABBISOGNO RACCOMANDATO 1700 140 150 60

          Commenta


            #6
            Ciao volevo solo chiederti se l'albume che assumi nel post viene cotto o lo mangi crudo?
            per il resto va bene
            volevo solo chiederti bf? la sai?
            per quanto tempo la vorresti tenere?

            p.s cerca di variare la fonte dei vari macros XDD
            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
              Ciao volevo solo chiederti se l'albume che assumi nel post viene cotto o lo mangi crudo?
              Nel post metto tutto in crudo nel frullatore, poi lascio in frigo per il tempo dell'allenamento, e lo bevo bello fresco entro 30 minuti dal wo.

              Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
              volevo solo chiederti bf? la sai?
              Bf cosa è? Se mi dai un link mi documento

              Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
              per quanto tempo la vorresti tenere?

              p.s cerca di variare la fonte dei vari macros XDD
              Maggiormente giornalmente c'è il latte scremato, gli albumi, per il resto vario tutto (bresaola, prosciutto crudo, salmone, orata, spigola, carne di cavallo, frutta, etc.
              Volevo vedere come andava con queste percentuali di CHO PRO FAT, se dimagrisco, se ingrasso e vedo poi cosa diminuire e cosa aumentare.

              Ti volevo chiedere la differenza fra albume cotto e albume crudo. Cuocendolo perde nutrienti?

              Commenta


                #8
                Da alcuni calcoli che ho fatto la mia massa grassa sarà intorno al 20%

                In questo caso se il mio peso attuale è 76 kg

                Assumere giornalmente 150 grammi di proteine / 50-60 grammi di grassi / 150 grammi di CHO (la sera non assumo carboidrati)

                Vista la percentuale di grasso corporeo 150 grammi di proteine è più del fabbisogno?
                Last edited by begintp; 03-09-2015, 20:34:22.

                Commenta


                  #9
                  La bf dovrebbe essere del 10-12% per potere impostare una dieta ipercalorica.
                  Pensa ad una "ricomposizione corporea"

                  Commenta


                    #10
                    La dieta è impostata con un deficit a 1700 calorie totali

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da begintp Visualizza Messaggio
                      GIORNATA TIPO (ma mi varia ogni giorno la dieta)
                      alimento gr. / ml. kal. cho pro fat
                      Colazione uova
                      marmellata
                      fette biscottate kamut
                      caffè
                      Pre WO formaggio quark
                      fiocchi d'avena
                      mirtilli
                      Post WO proteine in polvere
                      cho ad alto IG
                      Cena coscia di tacchino
                      olio extra vergine di oliva
                      rucola
                      ricotta o parmigiano
                      Pre notte frutta secca o semi oleosi

                      Eccoti le correzioni, ricalcola inserendo solo tali alimenti per arrivare al tuo fabbisogno.
                      Sospetto un'alta intolleranza al lattosio, vedendo la mozzarella. Consiglio di mangiare yogurt con etichetta con 0 carboidrati, tipo togurt greco fage o danone.
                      A mio avviso non hai tutte queste intolleranze alimentari, devi NECESSARIAMENTE non mischiare alimenti diversi nello stesso pasto: per ogni pasto al massimo 1 frutta o verdura, 1 cho, 1 pro ed 1 fat
                      Last edited by mkenun; 04-09-2015, 10:18:44.

                      Commenta


                        #12
                        Immagino che il livello IGE nel sangue sia abbastanza alto,per cui EVITA "mix alimentari "

                        Commenta


                          #13
                          Grazie per il consiglio

                          Commenta


                            #14
                            Come hai deciso di suddividere allora?
                            I grassi buoni sono pochi: mangia avocado, semi di zucca, canapa, chia o lino, al posto di noci e mandorle
                            Last edited by mkenun; 05-09-2015, 12:02:51.

                            Commenta


                              #15
                              Mi volevo fare il pane per il Pre WO, però che non aveva un indice glicemico alto. Volevo utilizzare la farina di kamut con ingredienti:

                              Farina di kamut non integrale, acqua, olio, sale, lievito di birra e zucchero per attivare il lievito.

                              Su internet da un indice glicemico 45 ma no ne sono sicuro, e sul forum con la ricerca non ho trovato molto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎