effetto ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIR0S
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 290
    • 0
    • 0
    • Send PM

effetto ricarica

sono in metabolica e nei giorni di scarico sono sulle 2300 kcal
    ora quando ricarico : DEVO TENER CONTO DELLE KCAL posso arrivare anke a 3000 kcal di carbo?

quando sono in scarico la pelle sembra morta secca dipende magari che sono troppo sotto con la dose di carbo o magari che dormo poco , in questi giorni ho altro da fare la notte
    «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
  • Marnie
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 807
    • 0
    • 0
    • earth
    • Send PM

Re: effetto ricarica

Originally posted by AIR0S
    sono in metabolica e nei giorni di scarico sono sulle 2300 kcal
    ora quando ricarico : DEVO TENER CONTO DELLE KCAL posso arrivare anke a 3000 kcal di carbo?
    Se sei in definizione, in ricarica manterrei la stessa quantità di calorie degli altri giorni.
    In realtà per seguire la metabolica secondo le regole di Di Pasquale sarebbe meglio variare l'apporto calorico quotidianamente fino ad arrivare al range settimanale a sbalzi (in questo modo il metabolismo rimarrebbe più alto) quindi potresti anche diminuire le calorie durante la settimana e aumentarle nel giorno di ricarica. Fai delle prove e vedi cosa risulta più efficace per te ai fini del dimagrimento...(sempre che questo sia il tuo fine!! )

quando sono in scarico la pelle sembra morta secca dipende magari che sono troppo sotto con la dose di carbo o magari che dormo poco , in questi giorni ho altro da fare la notte
    Intendi dire che ti senti "svuotato"?
    Se ti senti così è per la mancanza di glicogeno nei muscoli: con la metabolica è normale che accada.
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

ti parlo della mia esperienza:ho provato sia a tenere le stesse kcal in ricarica dei gg con pochi carbo,che ad alzrle senza contarle troppo.

nessuna differenza,forse meglio la seconda.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        ti parlo della mia esperienza:ho provato sia a tenere le stesse kcal in ricarica dei gg con pochi carbo,che ad alzrle senza contarle troppo.

nessuna differenza,forse meglio la seconda.
        Motivazionalmente si. Comunque 3000 kcal da carboidrati mi sembrano troppe. Cerca anche di assumere, in dosi minori ovviamente proteine.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AIR0S
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 290
          • 0
          • 0
          • Send PM

3000 kcal intendevo complessive non solo di carbo ma in tot
          nei giorni di ricarica e mi aggiro sulle 2300 nei giorni di scarico

per quanto riguarda la pelle secca ho notato anche i capelli un po secchi fini . magari dovrei integrare con qualche vitaminico
          «Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: effetto ricarica

Originally posted by AIR0S
            ...posso arrivare anke a 3000 kcal di carbo?

Beh...dipende dal tuo fabbisogno giornaliero: se vuoi procedere più in fretta, mi starei poco sotto al fabbisogno o non sforerei troppo.

Ad ogni modo, seguirei l'ottimo consiglio di Marnie di seguire una dieta caloricamente a sbalzi
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Re: Re: effetto ricarica

Originally posted by Gawain
              Beh...dipende dal tuo fabbisogno giornaliero: se vuoi procedere più in fretta, mi starei poco sotto al fabbisogno o non sforerei troppo.

Ad ogni modo, seguirei l'ottimo consiglio di Marnie di seguire una dieta caloricamente a sbalzi
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X