Buongiorno ragazzi,mi chiamo Alberto e ho 22 anni.Sono alto circa 1.67 e peso solo 54 kg,ho un fisico molto magro e anche la faccia quindi ho bisogno di irrobustirmi e naturalmente fare pesi,addominali,pettorali ...Mi dicono tutti che facendo allenamento mi verrebbe davvero un bel fisico e quando finirà l'estate mi voglio scrivere in palestra.Chiedo consigli su una dieta per irrobustirsi,non sono intollerante a niente quindi non ho problemi di questo tipo.Non ho mai fatto diete di questo tipo e quindi non ho idea di cosa mangiare e quanto mangiare.Per allenarmi ,visto che per ora non posso andare in palestra sto facendo addominali,flessioni e pesi..potrei fare altro a casa?Sto pensando anche di correre,vorrei farlo.Chiedo consigli a voi esperti,grazie.
Dieta per irrobustirsi
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto. Per regolamento devi postare tu una bozza che verrà poi commentata. Ti lascio alcuni thread "guida" da leggere:
Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCiao e benvenuto. Per regolamento devi postare tu una bozza che verrà poi commentata. Ti lascio alcuni thread "guida" da leggere:
Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
Commenta
-
-
ti consiglio pur eio di leggere le discussioni che ti ha suggerito miller.
se vuoi aumentare di peso dovrai seguire una dieta ipercalorica, cioè con kcal superiori al tuo fabbisogno calorico giornaliero (il famoso tdee che troverai nelle guide)
se leggendo le discussioni consigliate e curiosando nel forum altre discussioni non riesci a postare comunque una dieta di base (mettiti d'impegno però) puoi cominciare scrivendo come mangi attualmente cercando di essere il più preciso possibile riportando tutte le quantità (se non le sai facci caso nei prossimi giorni o stima)
aggiornaci
Commenta
-
Commenta