Dieta LowFat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Che sono uno conseguenza dell'altro...



    Non sarei così assolutista.

    Ovviamente concordo sul fatto che la carnitina sia un integratore che non fa assolutamente la differenza (come non la fa nessun integratore ammesso dal regolamento) e che facilita l'ossidazione lipidica fino ad un certo punto (in primo luogo solo se c'è un effettivo deficit calorico); ma sul neretto... se ossidiamo "grassi" anche a riposo, mi verrebbe da pensare che questa ossidazione possa continuare anche durante un'attività anaerobica (e direi in misura maggiore, dato che non è mai un unico nutriente quello coinvolto in un sistema energetico, ma sempre un insieme... ed inoltre consideriamo anche che durante un allenamento avvengono passaggi da un sistema energetico all'altro), ed è così. Non vorremmo mica far passare il messaggio che durante un workout non ossidiamo grassi? Volevo solo chiarire questo punto. La carnitina, considerando la premessa sulla sua efficacia, può tranquillamente essere presa pre-workout... così come, chiaramente, in altri contesti.
    Assolutamente, non era questo il senso. Il concetto era che sarebbe molto più logico sfruttare il periodo successivo in cui si ha un dispendio maggiore (EPOC) e un consumo maggiore di grassi. Il problema è che l'ALC di per sè non stimola nulla. E' una molecola coinvolta nel metabolismo che però abbiamo già a sufficienza, un'assunzione esogena non fa ne caldo ne freddo. L'unico scenario sarebbe quello di un deficit tale da poter compromettere la presenza della stessa, ma la vedo difficile.
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta

    • Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

      #47
      Kanzi, potresti darmi una dritta su questi Macro? E anche sulla questione cardio post Wo
      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

      Commenta

      • Feghel
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 796
        • 95
        • 23
        • Compton
        • Send PM

        #48
        Up

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Manx
        Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

        Commenta

        • Feghel
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 796
          • 95
          • 23
          • Compton
          • Send PM

          #49
          Upupupup

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Manx
          Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

          Commenta

          • Feghel
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 796
            • 95
            • 23
            • Compton
            • Send PM

            #50
            Ho appena iniziato la terza settimana, in pratica settimana prossima dovrei essere in Normokcal giusto?

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Manx
            Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

            Commenta

            Working...
            X