Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di massa ..e grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo di massa ..e grasso

    Ciao a tutti ho 17 anni, sono ectomorfo e peso 72/73x188.
    faccio palestra da gennaio e partivo da 62 PIu o meno quindi i risultati ci sono e non mi lamento..l'unico problema è oltre al muscolo sto prendendo anche un po di grasso : ho una bilancia impedenziometrica o come sii scrive ahaha e pesandomi mi dice che ho il 15,2 di grasso, il che mi sembra un po' tantino siccome ho l'addome piuttosto visibile. Inoltre a maggio avevo il 12,5, stando alla bilancia, siccome pesavo anche di meno.

    non mi fido più della bilancia ma vorrei comunque avere un parere sulla dieta che sto seguendo :

    pasto 1 (mi sveglio tardi)

    70 g di avena (quelli tipici della quaker)
    300-350 di latte parzialmente scremato
    20g di nesquik


    pasto 2

    170g di riso basmati pesati a crudo ( al momento sono a 170 ma andando avanti pensavo di arrivare a 200)
    200g di petto di pollo o salmone oppure 100g affettati magri

    pasto 3
    10 gallette con affettati magri 80g-100


    nei giorni di allenamento questo pasto e sostituito con : pre Wo 4 gallette con marmellata e post Wo 30 g di proteine con due banane oppure 100g di avena istantanea

    pasto4

    come pasto 2

    Pasto 5

    50 g cubetti di grana
    170g di yogurt greco


    da quando ho iniziato questo regime alimentare ho superato il mio "stallo" come scrissi in un'altra mia discussione.
    Fine maggio-70
    Metà giugno-67. (Avevo tolto un pasto siccome mi svegliavo sempre più tardi dimenticandomi di mettere altre calorie negli altri pasti ahah)
    luglio 70 (ripresi quasi tutto dopo poco tempo )
    Fine luglio 71,5
    agosto 72,5

    ora, siccome aspetto settembre da tutto l'anno per mettere massa seria ho paura di appannarmi troppo nonostante il mio metabolismo veloce e il mio mangiare pulito. Aspetto risposte, grazie anticipatamente.

    #2
    Originariamente Scritto da AlexLee08 Visualizza Messaggio
    pasto 1 (mi sveglio tardi)

    70 g di avena (quelli tipici della quaker)
    300-350 di latte parzialmente scremato
    20g di nesquik toglierei e ci metterei il greco del prenanna


    pasto 2

    170g di riso basmati pesati a crudo ( al momento sono a 170 ma andando avanti pensavo di arrivare a 200) troppi
    200g di petto di pollo o salmone oppure 100g affettati magri il salmone non è magro, anzi... + verdure, olio non ne usi? Devi indicarlo

    pasto 3
    10 gallette con affettati magri 80g-100 userei sempre fonti a medio-basso ig, non gallette (o gallette integrali) + frutta secca ad esempio


    nei giorni di allenamento questo pasto e sostituito con : pre Wo 4 gallette con marmellata e post Wo 30 g di proteine con due banane oppure 100g di avena istantanea in grassetto l'opzione che preferisco. Prewo ci metterei anche una fonte proteica, sostituirei le gallette con della frutta/cereali integrali

    pasto4

    come pasto 2 olio? + verdure

    Pasto 5 questo lo puoi pure levare

    50 g cubetti di grana
    170g di yogurt greco
    ti ho scritto qualcosa nel quote. Magari fai i conteggi delle calorie e dei nutrienti. Non guardare la bilancia che non serve a niente, basta lo specchio

    Commenta


      #3
      Perfetto, grazie mille.

      Mi son dimenticato di mettere l'olio e le verdure ahahaha

      Una curiosità: per quale motivo il pre nanna posso toglierlo?

      Commenta


        #4
        perchè lo fai?

        Commenta


          #5
          Perché essendo ectomorfo ho un metabolismo veloce e rischierei di catabolizzare durante la notte quindi ho bisogno di caseine, proteine a lento rilascio. Va bene come spiegazione?

          ah l'ho notato ora. Per troppi sul riso intendo 200 o 170? Quanto dovrei fare?

          Commenta


            #6
            va bene la spiegazione solo che me ne preoccuperei poco soprattutto se sei in massa. Il greco l'ho vedo meglio a colazione (dove mancano proteine). Per troppi intendo 170g, ci toglierei almento 50g

            Commenta


              #7
              Va bene sarà fatto. Come pre nanna io terrei il grana per evitare attacchi di fame la notte.
              Se abbasso il riso abbasto anche i carbo e cosi dimagrisco oppure non prendo peso..

              Commenta


                #8
                ripartiscili negli altri pasti se "ti servono" più carbo

                Commenta


                  #9
                  Va bene grazie mile per tutti i consigli

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎