Curiosità warrior diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • truce93
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 29
    • 1
    • 2
    • Send PM

Curiosità warrior diet

C'è qualcuno che ha provato la Warrior praticando attività aerobiche intense di 1,5-2 h (es. calcio, rugby)?

Eventualmente volevo sapere come vi siete trovati, sia per quanto concerne l'energia in allenamento sia per quanto riguarda la ricomposizione corporea.

Io l'ho già provata facendo palestra e mi sono trovato bene, mi incuriosiva sapere come ci si trova per esempio a fare una partita di rugby a digiuno
    My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29
  • anto_ny
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 44
    • 12
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da truce93 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che ha provato la Warrior praticando attività aerobiche intense di 1,5-2 h (es. calcio, rugby)?

Eventualmente volevo sapere come vi siete trovati, sia per quanto concerne l'energia in allenamento sia per quanto riguarda la ricomposizione corporea.

Io l'ho già provata facendo palestra e mi sono trovato bene, mi incuriosiva sapere come ci si trova per esempio a fare una partita di rugby a digiuno
    SECONDO ME non è l'ideale. A me la warrior non piace in generale, e non mi sentirei di consigliarla a nessuno quanto meno ad uno che pratica attività aerobica ma rimane una mia opinione quindi prendila in quanto tale.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Dovrei iniziare a seguire la Benetton e neanche me lo sogno di proporre loro una dieta di questo genere......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• truce93
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 29
        • 1
        • 2
        • Send PM

[QUOTE=brosgym;9224058]Dovrei iniziare a seguire la Benetton e neanche me lo sogno di proporre loro una dieta di questo

Per quale motivo?

A livello Benetton dove è frequente allenarsi anche più volte al giorno(tra palestra e campo) sarebbe un problema, probabilmente anche perché un fabbisogno di 4000 kcal non è facilmente raggiungibile in un'unico pasto. Senza contare che la perdita di peso spesso non è negli obiettivi.

Per uno che pratica Rugby invece 3 volte a settimana facendo pesi i giorni off dal campo è diverso, poi il mio obiettivo sarebbe comunque quello di perder peso.
        Last edited by truce93; 18-08-2015, 08:21:57.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Allora provala.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• truce93
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 29
            • 1
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Allora provala.....
            Devo ancora decidere se ricominciare a giocare a rugby, se lo farò proverò di sicuro

Io è qualche mese che ho "sfidato il catabolismo" facendo IF e sono arrivato alla conclusione che tra IF e dieta normale non c'è differenza come composizione corporea, con la differenza che la prima è più comoda e ti da più soddisfazioni nel mangiare (se fai sei pasti al giorno in ipo a 2500 kcal non mangi un cavolo ad ogni pasto ). Mi sono sempre allenato solo con pesi/corpo libero, con l'obiettivo di mantenere. Non ho esperienze in fase di massa, dove sono il primo ad essere scettico.

In Internet non sono riuscito a trovare molto materiale riguardo invece allenamenti aerobici lunghi e intensi(nonostante che, tramite l'università, ho accesso alla bibliografia scientifica), a parte qualche studio sul Ramadam, i quali però prevedono anche di non bere acqua ovviamente!

Secondo me lo scoglio più grande per un rugbista è quello di papparsi 4000 kcal pulite , tra cui magari 500 grammi carbo (mi immagino mangiarsi 600 gr di basmati!!)

Proverò e vi farò sapere
            Last edited by truce93; 18-08-2015, 12:23:46.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

(...) IF ti da più soddisfazioni nel mangiare (...)(se fai sei pasti al giorno in ipo a 2500 kcal non mangi un cavolo ad ogni pasto)
              ... ma una via di mezzo, no?
              O uno (o uno + post wo, dipende da che IF) o sei? Non dobbiamo ragionare a compartimenti stagni, ma adattare la dieta alla nostra vita, quindi si possono anche fare 3 pasti o 4 o 2 o un giorno in un modo, un giorno in un altro...

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• truce93
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2014
                • 29
                • 1
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                ... ma una via di mezzo, no?
                O uno (o uno + post wo, dipende da che IF) o sei? Non dobbiamo ragionare a compartimenti stagni, ma adattare la dieta alla nostra vita, quindi si possono anche fare 3 pasti o 4 o 2 o un giorno in un modo, un giorno in un altro...
                Infatti adesso sono tornato all'IF

Il discorso è che, almeno per me, durante l'estate è molto più difficile seguire l'alimentazione, per vari motivi.

Le diete basate sul digiuno intermittente permettono di tenersi più sotto controllo, senza contare che esistono degli studi che dicono sia interessante anche per la salute (es http://ajcn.nutrition.org/content/86/1/7.full).

Dopo c'è da dire che adesso vanno tanto di moda per cui sembra siano la bacchetta magica (più lipolisi, ricomposizione corporea ecc).

Io invece credo che, almeno in definizione, non dia risultati peggiori rispetto ad una dieta classica, con i vantaggi che:

1)è comoda
                2)a qualche beneficio della salute sul digiuno ci credo, secondo me non è un caso che molte culture e religioni prevedano il digiuno, oppure che quando si ha l'influenza la miglior cosa da fare sia non mangiare, o mangiare poco
                3)un po di placebo che non guasta mai (io personalmente credo che incida moltissimo il placebo)

Ti dico che se riesco ad arrivare ad una bf accettabile(la mia condizione la puoi vedere, ahime, sul mio diario), credo che quest'inverno tornerò ad una dieta classica

Grazie comunque del tuo commento.

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Figurati, guarda, non mi metto a scrivere quello che penso io dell'IF, perché andremmo OT. Conosco gli studi e i (millantati, a volte?) effetti benefici, so anche che non va bene per tutti e forse... forse sì, oggi è un po' una moda, però quello che conta è che tu abbia trovato la quadra per la TUA alimentazione e il tuo stile di vita, quindi va bene così.
                  Quanto alla tua condizione, non dire ahime, ognuno ha un punto di partenza, poi i vari step nel percorso, fino a un primo punto di arrivo (dico primo perché ci fa BB non si accontenta mai e ha sempre da migliorare), quindi sei solo a una fase del tuo percorso. In bocca al lupo

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Beh! I monaci sia cristiani che buddisti operavano il digiuno per tenere a bada il testosterone.......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• truce93
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 29
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Beh! I monaci sia cristiani che buddisti operavano il digiuno per tenere a bada il testosterone.......
                      I primi monaci cristiani manco sapevano che cosa era il testosterone credo

Il digiuno nella religione cristiana ed islamica (nei periodi quaresima e ramadam) è consigliato comunque anche ai laici sposati.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

I primi monaci cristiani manco sapevano che cosa era il testosterone credo

Il digiuno nella religione cristiana ed islamica (nei periodi quaresima e ramadam) è consigliato comunque anche ai laici sposati.
                        Ma l'effetto era quello ed infatti è un effetto della if
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• truce93
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2014
                          • 29
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Io non credo che il nostro corpo sia così stupido da compromettere la propria propagazione. Qualsiasi essere vivente ma sottoposto a stress predilige la sua riproduzione.
                          Poi per caso non è che il testo nella fase di Feeding compensi l'altra?

Ti faccio queste domande non per mettere in dubbio le tue evidenti conoscenze in merito, ma per capire

Premetto di essere ignorante in materia, solo un po' appassionato, e mi piacerebbe conoscere il parere di voi "antidigiuno"

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• CapitanBodyweb
                            Banned
                            • Dec 2012
                            • 751
                            • 131
                            • 4
                            • Send PM

Come dice il nome è una dieta per guerrieri.
                            Cioè, se uno non è guerriero , è meglio che non la fa.
                            Ci vuole uno stomaco appropriato, una certa abitudine e poi, occorre consumare gran parte delle energie che si mettono in un unico pasto che deve comprendere tutto o quasi il fabbisogno giornaliero.
                            Non è per tutti, e poi il fatto bruto è che magari ti viene ancora più fame di prima.
                            Io la vedrei molto comoda a Sparta, ecco.
                            E' un po' un eccessso, un po' come quando uno si deve nutrire ogni 3 ore.

Commenta

• CapitanBodyweb
                              Banned
                              • Dec 2012
                              • 751
                              • 131
                              • 4
                              • Send PM

Allenandosi al mattino con queste metodiche, a cena, ti conviene sfondarti di carboidrati. Lascia stare la warrior

Commenta

Working...
                              X