Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione o massa contro il grasso storico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione o massa contro il grasso storico?

    Ciao ragazzi questo e' il mio primissimo post. Ho 22 anni, 185cm, 75kg mai fatto sport in vita mia, ero sovrappeso fino ai 16 anni ma crescendo sono dimagrito e ho sempre avuto lo stesso fisico "magro" con una quantita' spropositata di grasso localizzato sotto l'ombelico. Da 3 mesi a questa parte mi sono fissato con palestra, cibo sano, niente piu' alcol e fumo. Il mio obiettivo a lungo termine e' di metter su un po' di massa ma il mio problema e' la ciabella che mi accompagna da tutta la vita non se ne vuole andare. Mi sono impostato una dieta per definire ma in quella zona i risultati sono davvero miseri. Prima di questo cambiamento tenete presente che ho sempre mangiato piu' male di quanto voi possiate immaginare.. faccio il cuoco, vivo da qualche anno in Inghilterra e questo non aiuta, ma veniamo al punto.
    3 allenamenti settimanali e questa ad esempio e' stata la mia alimentazione di oggi (cerco di tenere i macro su queste percentuali 39carb-28pro-32fat):

    COLAZIONE:
    1 banana
    40 mirtilli
    120g yogurt greco 0% fat
    2 cucchiai di miele
    1 fetta di pane integrale
    300ml di latte scremato
    30g impact diet whey
    30g instant oats unflavoured
    1 tazza di te bianco

    SNACK:
    1 pera

    PRANZO:
    1 avocado
    40g broccoli
    52g di petto di pollo (griglia e forno)
    100g lattuga
    1 fetta di pane integrale
    1 pomodoro

    SNACK:
    1 arancia
    30g impact diet whey

    CENA:
    10g aceto balsamico
    105g ciliegie
    100g di spinaci freschi a crudo
    3 cucchiai di succo di limone
    75g fiocchi di latte
    75g yogurt greco 0%
    1 scatoletta di tonno in acqua

    SNACK:
    27g mandorle
    1 tazza di te verde

    registro tutto quello che mangio su un app che mi fa inserire i codici a barre e a fine giornata risultano:
    2006 kcal
    222g carbs 44%
    150g protein 30%
    59g fat 26%

    Non faccio uso di sale. Oltre a questo al mattino e alla sera 1 pasticca di alpha man. Non ho ancora un valore di bf purtroppo.
    Provo ad allegare due foto. Cio' a cui punto e' sbarazzarmi del grasso viscerale per poi puntare a fare massa, anche se di fatto non c'e' proprio niente da definire. Secondo voi sono sulla retta via? Consigli per sconfiggere quel grasso super ostinato?
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

    #2
    La dieta e piuttisto ok, ma tre allenamenti a settimana non bastano per perdere peso velocemente ed efficentemente, quindi oltre alla dieta e ai tre allenamenti settimanali ti consiglio 2/3 allenamenti HIIT(High Intensity Interval Training) a settimana, ognuno di 15/25 minuti. Questo allenamento è in grado di aumentare il tasso metabolico a riposo per le successive 24 ore, quindi brucerai un po piu di callorie anche a riposo perche il tuo metabolismo sara piu alto.Il HIIT e preferibile agli esercizi di cardio normali appunto perche nn bruci callorie soltanto durante l'attivita ma anche dopo, e poi dura di meno e puoi farlo anche a casa.Buona fortuna!

    Last edited by bogdan schw; 16-08-2015, 08:36:08.

    Commenta


      #3
      Non condivido per niente quanto detto dall'utente qui sopra.
      Un'ipocalorica con i tuoi dati significa molto probabilmente dover fare la fame per un lungo periodo.

      Ti consiglierei una normocalorica e di iniziare ad allenarti con l'obiettivo di mettere massa muscolare. Dopo sarà molto più facile togliere quel residuo.

      Commenta


        #4
        Secondo me potresti fare un ipo/recomp , fare massa ti porterebbe poi a dover pulire drasticamente. Poi ovviamente dipende dagli obbiettivi e da come uno si piace.
        Io peró farei un' ipo, wo pesi + cardio ; perdi volume ok ma ti ripulisci e poi costruisci.
        Della dieta non mi piace molto il fage ne il latte, in un contesto di ipo le limiterei.
        Agli snack metterei una fonte di pro + grassi ( es frutta secca) senza frutta
        La sera pro +carbo e stop
        Il pre nanna con proteine
        La frutta la terrei solo a colazione e pranzo
        Ciclizza i carbo
        Questi alcuni miei pareri.
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
          Secondo me potresti fare un ipo/recomp , fare massa ti porterebbe poi a dover pulire drasticamente. Poi ovviamente dipende dagli obbiettivi e da come uno si piace.
          Io peró farei un' ipo, wo pesi + cardio ; perdi volume ok ma ti ripulisci e poi costruisci.
          Della dieta non mi piace molto il fage ne il latte, in un contesto di ipo le limiterei.
          Agli snack metterei una fonte di pro + grassi ( es frutta secca) senza frutta
          La sera pro +carbo e stop
          Il pre nanna con proteine
          La frutta la terrei solo a colazione e pranzo
          Ciclizza i carbo
          Questi alcuni miei pareri.
          Grazie a tutti Per i consigli! Apprezzo! La strategia quotata è quella che mi ispira maggiormente. Avrei un paio di domande in merito.
          Elimino il fage e saranno felici anche le mie tasche visto che costa 3 sterline.. Il latte lo riduco gradualmente, la frutta la concentro nella prima metà della giornata (es. banana+mirtillo colazione, pera a pranzo),
          alternative alla frutta secca negli snack? Cosa ne pensate del burro di arachidi al 100%? Ne posso mettere 20/30g nello shake la mattina o utilizzarlo con snack? O è meglio evitare?
          la mia unica perplessità sono i carbo a cena.. Io cercavo di concentrarli a colazione/pranzo.. Che vantaggio ho assumendoli la sera?
          Ed infine per il pre nanna possono andare 30g di diet impact whey o meglio delle proteine diverse?
          so che sono molte domande ma voglio fare le cose fatte bene

          Commenta


            #6
            burro d'arachidi 100% è ottimo, le quantità le devi sapere tu, utilizza i programmi per sapere kcal ecc
            carbo a cena: secondo me è inutile evitarli del tutto, mettine un po', ovvio non saranno la quota principale ma solo una piccola parte della quota giornaliera ( un 25% esempio)
            pre nanna: usa delle caseine

            Rifai la dieta con i programmi che trovi qui sul forum o altrove, tenendo presente i consigli e sapendo le quote di macronutrienti che vuoi assumere
            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
            personaltraineralessio@hotmail.com
            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎