Che mi sta succedendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaGhost
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che mi sta succedendo?

Salve a tutti , ho 18 anni a dicembre e da circa 4 mesi e mezzo vado in palestra 3 volte a settimana.

Sono sempre stato magro e non riuscivo in alcun modo a prendere peso,pesavo 52 kg x 1.78 di altezza...al momento peso circa 65 kg e finalmente sto bene con me stesso anche se ovviamente non mi fermerò e continuerò a fare massa ma il problema è proprio questo:
    Prima ero magro e ovviamente avevo gli "addominali" ora dopo aver preso così tanti chili in relativamente poco tempo non solo non mi si vedono più (cosa normale) ma anzi mi ritrovo anche con la pancetta ed essendo stato sempre magrissimo la cosa mi dà molto fastidio.
    Per aumentare di peso ho preso e prendo ancora un integratore (Hard Gainer xxx ) della xxxxx , che sia quello?Bevo circa 700ml di latte al giorno per farmi i frullati con l'integratore e da circa 2 giorni ho iniziato ad utilizzare latte senza lattosio perchè ho sentito che ingrassa la pelle

PS
    A pranzo mangio 200g di pasta e 100g di pollo mentre a cena 200g di riso e 100g di pollo o altre carni bianche,colazione e merenda le faccio con il frullato di cui vi ho parlato prima che contiene 400kcal per 100 g : al giorno me ne faccio 2 da 75 g ciascuno e 350 ml per ogni frullato...consigli?
    Last edited by Hunterboy; 15-08-2015, 21:32:15. Motivo: nome e-commerce non consentito
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! Probabilmente mangi troppo rispetto a quanto hai bisogno..va bene avere un surplus calorico , forse hai esagerato sia nelle kcal sia nel lasso di tempo che hai impiegato a prendere questi chili, magari parte di questi sono appunto di puro grasso..
    Hai provato a conteggiare quante kcal assumi con la tua alimentazioone? Se hai modo posta una foto

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Benvenuto. Il consiglio è di partire dalle basi, analizzare - e comprendere - la tua attuale alimentazione e impostare una dieta. Poi puoi condividerla per dei suggerimenti e migliorie.

Puoi prendere spunto da http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica.

In merito alla tua domanda che dà il titolo al 3d: 13 kg in 4 mesi....hai applicato la teoria del conto in banca e ti sei appanzato

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Evita i Mass Gainer, prendi da fonti alimentari, posta la tua dieta e vediamo come e dove intervenire
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• LucaGhost
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazione: Hard Gainer 75g con 350 ml di latte senza lattosio
          Pranzo : 200g di pasta e 100g di pollo e verdura varia
          Merenda: Hard Gainer 75g con 350 ml di latte senza lattosio
          Cena: 200g di riso e 100g di pollo o tacchino e verdura + banana o altro

(L'ho già modificata un pò dato che fino ad una settiamana fa mangiavo molta carne in scatola ma poi ho capito che era uno sbaglio
          L'integratore ha circa 400kcal ,36 proteine e 50 carbo...io lne prendo 150g al giorno

Commenta

• LucaGhost
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Benvenuto. Il consiglio è di partire dalle basi, analizzare - e comprendere - la tua attuale alimentazione e impostare una dieta. Poi puoi condividerla per dei suggerimenti e migliorie.

Puoi prendere spunto da http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica.

In merito alla tua domanda che dà il titolo al 3d: 13 kg in 4 mesi....hai applicato la teoria del conto in banca e ti sei appanzato
            Ok ho postato la dieta..help

Commenta

• LucaGhost
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
              Evita i Mass Gainer, prendi da fonti alimentari, posta la tua dieta e vediamo come e dove intervenire
              Ok ho postato la dieta...help

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Quando ti alleni? A Cena non vedo tanto bene quei 200gr di riso. Sistemerei eventualmente anche allenamento e cardio. Insomma la pancetta ci può stare con i primi periodi di massa quando ancora non si hanno masse muscolari per poter gestire al meglio i macros, però si può sempre evitare ed ottimizzare il tutto, bisogna però contestualizzare e avere una visione a 360 gradi
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Mi sembra comunque una dieta troppo sbilanciata verso i glucidi a discapito delle pro (supponendo che aggiungi olio per grassi che non hai menzionato, il che tra l'altro potrebbe denotare poca attenzione data ai lipidi)
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• LucaGhost
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2015
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Quando ti alleni? A Cena non vedo tanto bene quei 200gr di riso. Sistemerei eventualmente anche allenamento e cardio. Insomma la pancetta ci può stare con i primi periodi di massa quando ancora non si hanno masse muscolari per poter gestire al meglio i macros, però si può sempre evitare ed ottimizzare il tutto, bisogna però contestualizzare e avere una visione a 360 gradi
                    Mi alleno 3 volte a settimana...la scheda è divisa in 2 parti : La prima riguarda petto,spalle e tricipiti...la seconda è bicipiti,schiena e gambe .
                    Ovviamente andando 3 volte in palestra faccio 2 volte una scheda e 1 volta l'altra alternando di settiamana in settimana...se è neccessario ti dico gli esercizi

Commenta

• LucaGhost
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2015
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sì l'olio ovviamente lo uso , consigli per bilanciarla un pò magari anche con cardio ?

Alle medie facevo ciclismo a livello agonistico ,ora però faccio quinta superiore quindi non so se ouò aiutare ahahaha in ogni caso andare in bici mi piace molto anche ora
                      Last edited by LucaGhost; 18-08-2015, 14:07:32.

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Cardio magari 3-4x week, 20-30' a seduta facendo HIIT almeno due sedute (quindi per esempio 2 sedute HIIT e due in fascia).
                        Prima però aumenterei il workout, almeno 4-5xweek almeno..
                        La split non mi piace per niente, però qui è sezione dieta, magari apri un 3D in sezione allenamento o ancora meglio un diario.
                        Per la dieta andrebbe rivista, segnala su myfitnesspal con anche l'olio per vedere i macros
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• LucaGhost
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2015
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Cardio magari 3-4x week, 20-30' a seduta facendo HIIT almeno due sedute (quindi per esempio 2 sedute HIIT e due in fascia).
                          Prima però aumenterei il workout, almeno 4-5xweek almeno..
                          La split non mi piace per niente, però qui è sezione dieta, magari apri un 3D in sezione allenamento o ancora meglio un diario.
                          Per la dieta andrebbe rivista, segnala su myfitnesspal con anche l'olio per vedere i macros
                          Grazie mille mi sei stato veramente d'aiuto, inzierò a fare 4 allenamenti e poi si vedrà L'ultima cosa :cardio lo faccio a parte o lo comprendo nel workout normale?

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Una cosa che salta all'occhio e che mi stupisco nessuno ti abbia detto: che il latte ingrassi la pelle è una cosa tutta da dimostrare, che lo faccia il lattosio idem, che lo faccia a te, uguale. Insomma, 700 ml di latte al giorno non sono pochi, probabilmente la cambierai, ma se non hai problemi con il lattosio non vedo perché berlo delattosato, il latte, che si tratta comunque di un prodotto su cui si è intervenuti a livello di industria alimentare e che è per persone con un'intolleranza. In più, le problematiche di "appannamento" che può dare alla pelle si vedono a BF piuttosto basse, quindi direi che puoi bere latte normale senza problemi.

S.B.

What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Una cosa che salta all'occhio e che mi stupisco nessuno ti abbia detto: che il latte ingrassi la pelle è una cosa tutta da dimostrare, che lo faccia il lattosio idem, che lo faccia a te, uguale. Insomma, 700 ml di latte al giorno non sono pochi, probabilmente la cambierai, ma se non hai problemi con il lattosio non vedo perché berlo delattosato, il latte, che si tratta comunque di un prodotto su cui si è intervenuti a livello di industria alimentare e che è per persone con un'intolleranza. In più, le problematiche di "appannamento" che può dare alla pelle si vedono a BF piuttosto basse, quindi direi che puoi bere latte normale senza problemi.
                              Quoto.
                              Per il cardio in generale meglio a parte, ma andrebbe contestualizzata la cosa, se non fai nulla di che durante la giornata ok
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                              X