Valutate la mia dieta ABCDE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francise
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Valutate la mia dieta ABCDE

Salve a tutti, sono nuovo del forum e se sbaglio qualche passaggio mi scuso in anticipo!!!
    Come scritto nel titolo, dopo aver fatto una dieta ipocalorica portandomi a una definizione muscolare molto buona, ho deciso di provare la dieta ABCDE partendo da le prime due settimane con una dieta ipercalorica e seguenti due di ipocalorica, i famosi 14+14 cicli insomma. Vi posto i miei dati e la dieta fatta da me chiedendovi di valutarla.
    Informazione generale: sono alto 1,76 peso 70kg mesomorfo e mi alleno da 5 anni (seriamente 2 con discreti risultati).

TDE: 2.340 kcal

DIETA IPERCALORICA:

COLAZIONE:
    Whey 25 gr
    avena istantanea 60 gr
    Burro arachidi 30gr (1000% senza zuccheri,olio di palma o sale)
    fette biscottate integrali 40 gr (5 fette)

SPUNTINO MATTINA:
    Pasta integrale 75gr
    tonno naturale 100gr
    carote 150 gr

PRANZO:
    pasta integrale 75gr
    petto di pollo 80gr
    verdura 200gr

SPUNTINO PM ( p.w.) :
    2 uova intere medie
    pan bauletto 3 fette
    miele biologico 20gr

SPUNTINO POST.W.:
    whey
    banana

CENA:
    filetti di merluzzo 200gr
    spinaci 300gr
    pan bauletto 3 fette
    olio evo 10 gr ( un cucchiaio)

PRE NANNA:
    fiocchi di latte 200gr (4% di grassi)

TOT. 3.032 kcal
    Carb. 354gr (47%)
    Pro. 226gr (30%)
    Gras. 72gr (22%)

( da notare è la prima volta che uso il Pan bauletto, so che è un po' una schifezza ma dato che si tratta di massa mi faceva salire di calorie facilmente arrivando alle 3.000 circa e l'ho scelto per praticità )

Sicuramente ho commesso degli errori essendo la prima volta che faccio da solo una dieta e vi prego di aiutarmi a correggerli. GRAZIE!
    Ps. Non vi posto la mia dieta ipocalorica perché userò quella che mi ha dato ottimi risultati in definizione.
    Last edited by Francise; 15-08-2015, 03:33:47.
  • Miky41
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 476
    • 11
    • 0
    • Send PM

Le pro sono alte x una dieta da massa, lo stesso per le kcal, se il tuo tdee è esatto 700 calorie in più sono tantine.
    Così su due piedi ti consiglierei di togliere il panbauletto almeno dalla cena e sostituirlo con una buona quantita di carbo tipo riso o patate. Toglierei anche l'olio, sempre a cena.
    Via anche il prenanna, se mangi a sufficienza a cena non ti serve a niente
    "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• Francise
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Miki41 e grazie per i consigli!!!
      Allora si il TDE l'ho calcolato con le formule tenendo conto dopo il calcolo del MB delle calorie della termogenesi e moltiplicando il risultato per il coefficiente di attività ottenendo sulle 2.350 kcal circa. Inizialmente avevo pensato di salire piano piano con le calorie ma poi mi sono imbattuto nella dieta di spinta anabolica ABCDE, e come mi insegnerete questa prevede un aumento in fase di iper di 1000-1500 kcal!!! Quindi io avrei dovuto sfiorare le 3.500 kcal in fase di iperalimentazione, ma volendo provare e non assumere dal primo ciclo tutte quelle calorie (anche perché non molto salutare) ,ho deciso di stare sulle +700 kcal.
      Ok via il Pan bauletto a cena e olio, il pre nanna lo faccio perché passano ore dopo la cena ma volendo si può diminuire! Ci sono altri consigli? Ora correggo la dieta e la posto subito!

Commenta

• Francise
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

TDE: 2.340 kcal

DIETA IPERCALORICA (modif.):

COLAZIONE:
        Whey 25 gr
        avena istantanea 80 gr
        Burro arachidi 30gr (1000% senza zuccheri,olio di palma o sale)
        fette biscottate integrali 40 gr (5 fette)

SPUNTINO MATTINA:
        Pasta integrale 75gr
        tonno naturale 100gr
        carote 150 gr
        Olio evo 10 gr

PRANZO:
        pasta integrale 75gr
        petto di pollo 80gr
        verdura 200gr
        olio Evo 10 gr

SPUNTINO PM ( p.w.) :
        2 uova intere medie
        pan bauletto 5 fette
        miele biologico 20gr

SPUNTINO POST.W.:
        whey
        banana

CENA:
        filetti di merluzzo 200gr
        spinaci 300gr
        patate bollite 250 gr

PRE NANNA:
        fiocchi di latte 100gr (4% di grassi)

TOT. 3.210 kcal
        Carb. 411gr (52%)
        Pro. 209gr (26%)
        Gras. 74gr (21%) Può andar meglio? Mi dovrei allenare 3 volte a settimana x 2 settimane senza cardio, poi dovrei passare ad un ipocalorica da 1.650 kcal per altre 2 settimane inserendo il cardio e 1 o 2 volte a settimana fare un allenamento full Body per non scaricare le scorte di glicogeno. Consigliatemi!!!!

Commenta

Working...
        X