Aiuto alimentazione sbagliata consigliatemi come migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wauberinho
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 39
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Ragazzo 1.000 kcal die, come piano alimentare abituale, significa volersi del male...a maggior ragione con i tuoi dati. Devi ripartire da ZERO e reimpostare TUTTO daccapo, dieta IN PRIMIS, allenamento ed eventualmente cardio (altamente consigliato). Sei entrato, presumo da un bel pò, in modalità "carestia" e il tuo corpo, quel poco che gli dai, se lo trattiene (stocca) tutto. Devi essere tu a DOMINARE il tuo corpo non lui...io ti consiglierei, alla tua età, di non seguire una "dieta" precisa ma soltanto di eliminare tutte quelle schifezze che ti hanno fatto mettere quei 12 kg in più e per il resto mangiare sano senza stare troppo a "fissarti" con calcoli di macro e kcal. Devi soltanto disciplinarti mentalmente e comprendere che gli eccessi nn vanno bene nè sul "più" nè sul "meno", cerca anche di praticare uno sport che ti piaccia, che ti tolga le tue "rabbie"/stress e vedrai che poi nn ti ributterai più sul cibo a scopo "compensativo" e inizierai a capirne la mera finalità nutrizionale dello stesso (ovviamente con qualche "sgarretto" ogni tanto con finalità premiali e/o conviviali ).
    Hai ragione infatti gioco a calcio ed anche per questo volevo rinuovere il mio grasso corporeo fino al 8% massa grassa per poter giocare sempre meglio e dare il meglio ma non ci sono riuscito a far andarla via la pancia e definire le gambe

    Commenta

    • DaviDinho94
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 207
      • 4
      • 1
      • Send PM

      #32
      Perché ti sembra che più togli e più dimagrisci, magari ti sembra matematico.. ma in realtà col tempo capirai che costruirsi un fisico non é pura matematica, non é che più togli più perdi.. forse in termini di peso, sicuramente non di composizione corporea, anzi se fai pure calcio la tua quota calorica giornaliera é aumebtata dall attività aerobica pesante che fai.. certo perdere grasso potrebbe aiutarti ma non lo perdi così.. anzi, abituerai il corpo a "non voler mollare" quel filetto di grasso e a ricavare direttamente dal muscolo l energia che non riceve.. e perdendo muscolo e non ricevendo energia dall alimentazione é scontato che tu ti sentirai col passare del tempo sempre più spossato, debole e diminuiranno anche le tue prestazione calcistiche.. scusami se insisto ma sono passato nella tua stessa situazione di drasticizzare in maniera esasperata ed è un errore gravissimo che fai alla tua salute ed al tuo fisico, quindi davvero mi sento di consigliarti di non fare l errore che io stesso ho commesso e di cui ho capito la gravità solo col tempo
      Last edited by DaviDinho94; 21-08-2015, 20:37:21.

      Commenta

      • wauberinho
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 39
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
        Perché ti sembra che più togli e più dimagrisci, magari ti sembra matematico.. ma in realtà col tempo capirai che costruirsi un fisico non é pura matematica, non é che più togli più perdi.. forse in termini di peso, sicuramente non di composizione corporea, anzi se fai pure calcio la tua quota calorica giornaliera é aumebtata dall attività aerobica pesante che fai.. certo perdere grasso potrebbe aiutarti ma non lo perdi così.. anzi, abituerai il corpo a "non voler mollare" quel filetto di grasso e a ricavare direttamente dal muscolo l energia che non riceve.. e perdendo muscolo e non ricevendo energia dall alimentazione é scontato che tu ti sentirai col passare del tempo sempre più spossato, debole e diminuiranno anche le tue prestazione calcistiche.. scusami se insisto ma sono passato nella tua stessa situazione di drasticizzare in maniera esasperata ed è un errore gravissimo che fai alla tua salute ed al tuo fisico, quindi davvero mi sento di consigliarti di non fare l errore che io stesso ho commesso e di cui ho capito la gravità solo col tempo
        Avevo pensato di ricominciare a mangiare regolare cioè senza esagerare mangiando solo cose che fanno massa magra e concedendomi qualche dolce durante la settimana

        Commenta

        • Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

          #34
          Non devi porti un obbiettivo di composizione corporea esclusivamente numerico (hai detto 8% di massa grassa), non ha proprio senso e soprattutto è facile ciò ti porti a volere tutto e subito non ottenendo i risultati che vuoi...devi avere pazienza e fare cose "semplici" non cose estreme per velocizzare i risultati. Aumenta un pò le pro come ha detto Davidnho anche fino a 1.8/2.0 gr. x kg di peso corporeo tutte da fonti "nobili", elimina le schifezze a mangia fonti buone di carbo e vedrai che otterrai presto quello che cerchi, tra l'altro sei giovanissimo quindi nn vedo perchè tutto questa fretta. Take it easy
          sigpic

          Commenta

          • wauberinho
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 39
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Non devi porti un obbiettivo di composizione corporea esclusivamente numerico (hai detto 8% di massa grassa), non ha proprio senso e soprattutto è facile ciò ti porti a volere tutto e subito non ottenendo i risultati che vuoi...devi avere pazienza e fare cose "semplici" non cose estreme per velocizzare i risultati. Aumenta un pò le pro come ha detto Davidnho anche fino a 1.8/2.0 gr. x kg di peso corporeo tutte da fonti "nobili", elimina le schifezze a mangia fonti buone di carbo e vedrai che otterrai presto quello che cerchi, tra l'altro sei giovanissimo quindi nn vedo perchè tutto questa fretta. Take it easy
            vabene grazie

            Commenta

            Working...
            X