Aiuto alimentazione sbagliata consigliatemi come migliorare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wauberinho
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 39
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
    credimi ascolta hunter, antony, gendarius e albe... meglio vedere una foto per darti consigli piu mirati ma sarai a quanto...?? 1000 kcal?? davvero hai 4 pasti leggerissimi, da modificare perchè uno spuntino di sola frutta relativamente abbondante (3 frutti possono essere per dire 3 banane, circa una 70ina di carbo... perchè non diminuirli per dire a 25 di carbo, 25 di pro e una decina di fat, giusto per dirti una quota calorica praticamente identica ma molto piu equilibrata...). A cena e a pranzo con 50 grammi di carne o tonno e un po di frutta ci combini poco... avrai in tutto 30 grammi di proteine (in tutto sono 50 grammi di tonno e altri 50 grammi di pollo piu 3 fette di bresaola, quindi si una 30ina di grammi di proteine giornaliere), non raggiungi neanche la percentuale raccomandata per chi non fa sport... i grassi a meno che ti sei dimenticato di scrivere i condimenti (e quindi l olio), frutta secca se ne mangi ma non penso per come hai formulato la dieta ecc, sono inesistenti. Complimenti per la forza di volontà ma credimi, fattela correggere del tutto questa dieta e al piu presto...!

PS: ho letto ora che la frutta sono 2 pere e una mela... quindi penso sarai sulla 50ina di carbo magari nello spuntino, comunque il discorso è lo stesso... abbinaci proteine e qualche grasso, aumenta le proteine ma di davvero tanto in confronto a quelle che hai (almeno un 1.8-2 grammi x chilo raggiungile, in definizione sono gia pochissime secondo me...), e fatti consigliare dai tanti esperti di questa sezione!
    Non riesco a pubblicarla la foto mi compare solo di inserire url ma non trovo gestisci allegati ,Comunque se puoi mi potresti correggere la mia "dieta" ho aumento la carne ed il pesce a 100 gr invece che 50

Commenta

• DaviDinho94
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 207
      • 4
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da wauberinho Visualizza Messaggio
      Non riesco a pubblicarla la foto mi compare solo di inserire url ma non trovo gestisci allegati ,Comunque se puoi mi potresti correggere la mia "dieta" ho aumento la carne ed il pesce a 100 gr invece che 50
      Se vuoi un consiglio spassionato aspetta qualcuno di piu esperto io sinceramente ti posso consigliare di leggere il thread che mi sembra abbia linkato hunter, ma davvero leggilo perchè se seguito bene è fondamentale e ti insegna esattamente come bisogna impostare una dieta. Per il resto prova a formularla, calcola però che almeno a un 0.7 gr x kg di grassi (buoni, naturalmente non saranno idrogenati o trans e quindi derivati da merendine e schifezze, ma dalle fonti salutari quali olio extravergine di oliva, frutta secca, grasso del pesce, anche i saturi quali ad esempio tuorlo dell' uovo nei giusti contesti) ci devi arrivare secondo me, la quota proteica te l ho detto almeno sui 2 grammi per chilo... i carboidrati avrei cambiato qualcosina perchè derivano praticamente tutti da frutta, avrei scambiato un pò di zuccheri della frutta con degli amidi quali possono essere fiocchi o farina di avena, riso, wasa, anche del pane integrale al limite... per il resto per capire in che momento mangiare cosa, e a quanto stare di calorie, leggi quel thread e capirai che davvero l' idea di fare una fame esagerata non serve a niente per dimagrire, anzi risulta dannosa salutisticamente e anche ai fini del dimagrimento stesso...! Leggila e posta una dieta piu sana e vedrai che ti sarà modificata ad hoc da gente molto piu competente ed esperta di me
      Last edited by DaviDinho94; 18-08-2015, 15:29:22.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

ma caricala su imageshake o tinypic , poi ti compariranno 4 link se non sbaglio, bene, copi il link diretto alla foto e lo inserisci qui sul forum , tramite il tasto raffigurante l'albero e hai finito.

Commenta

• wauberinho
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 39
          • 2
          • 0
          • Send PM

[IMG][/IMG]
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          ma caricala su imageshake o tinypic , poi ti compariranno 4 link se non sbaglio, bene, copi il link diretto alla foto e lo inserisci qui sul forum , tramite il tasto raffigurante l'albero e hai finito.

Commenta

• DaviDinho94
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2014
            • 207
            • 4
            • 1
            • Send PM

hai perso 12 chili in 1 mese e mezzo, mi sembra logico che la pelle ancora non si sia del tutto abituata ed elasticizzata alla nuova condizione, non ha avuto il tempo.. soprattutto in zone "critiche" come fianchi e parte addominale bassa. Dimagrire cosi in fretta e con calorie cosi inesistenti porta a questo e ad un crollo del metabolismo basale, per cui ora il corpo si sta "abituando" a quelle calorie e tornando al tuo giusto fabbisogno prenderai qualcosina in termini di grasso.. e visto che, oltre a tutti i danni che può comportare una dieta senza un grasso e con 1000 calorie, abbassare il metabolismo vuol dire poi sporcarsi tantissimo in una eventuale massa o essere impossibilitati nel perdere grasso in definizione, tornerei piano piano in normocalorica ma inizierei da subito. Ti riinvito a postare una dieta e fartela modificare, poi liberissimo di decidere cosa fare del tuo corpo

Commenta

• wauberinho
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 39
              • 2
              • 0
              • Send PM

hai perso 12 chili in 1 mese e mezzo, mi sembra logico che la pelle ancora non si sia del tutto abituata ed elasticizzata alla nuova condizione, non ha avuto il tempo.. soprattutto in zone "critiche" come fianchi e parte addominale bassa. Dimagrire cosi in fretta e con calorie cosi inesistenti porta a questo e ad un crollo del metabolismo basale, per cui ora il corpo si sta "abituando" a quelle calorie e tornando al tuo giusto fabbisogno prenderai qualcosina in termini di grasso.. e visto che, oltre a tutti i danni che può comportare una dieta senza un grasso e con 1000 calorie, abbassare il metabolismo vuol dire poi sporcarsi tantissimo in una eventuale massa o essere impossibilitati nel perdere grasso in definizione, tornerei piano piano in normocalorica ma inizierei da subito. Ti riinvito a postare una dieta e fartela modificare, poi liberissimo di decidere cosa fare del tuo corpo
              Da cosa inizio a stabilire una nuova dieta per far riprendere bene il metabolismo e sia aumentare massa ma avendo anche un pò di definizione

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

vuoi troppe cose insieme quello che devi cercare di capire è che cmq per ottenere dei risultati ci vuole tempo e soprattutto costanza.. quello che a te serve è avere delle basi sulla gestione dell'alimentazione a prescindere che sia in ambito fitness, "bb",dimagrimento,massa ecc.. capire perchè diete cosi basse in calorie a lungo, p andare non vanno affatto per bene per il corpo, imparare gestire da sè la propria dieta, il "percorso" è un pò più articolato di "come posso modificare la dieta" , inizierei a leggere un pò.
                ORa secondo me , dovresti dare un pò di "respiro" al tuo fisico.. come ti han già suggerito alzare le calorie gradualmente ma senza esagerare, reintrodurre tutti i macronutrienti nella tua alimentazione, può essere che un pò di peso tu lo riprenda, per via del nuovo regime. Successivamente poi si potrà magari pensare magari ad una leggera ipocalorica. Hai già perso parecchio peso inutile protrarsi a seguire ancora questo regime.
                Prova a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• wauberinho
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2015
                  • 39
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Quanto tempo ci vuole per far adattare la pelle alla nuova forma?

Commenta

• wauberinho
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2015
                    • 39
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

vuoi troppe cose insieme quello che devi cercare di capire è che cmq per ottenere dei risultati ci vuole tempo e soprattutto costanza.. quello che a te serve è avere delle basi sulla gestione dell'alimentazione a prescindere che sia in ambito fitness, "bb",dimagrimento,massa ecc.. capire perchè diete cosi basse in calorie a lungo, p andare non vanno affatto per bene per il corpo, imparare gestire da sè la propria dieta, il "percorso" è un pò più articolato di "come posso modificare la dieta" , inizierei a leggere un pò.
                    ORa secondo me , dovresti dare un pò di "respiro" al tuo fisico.. come ti han già suggerito alzare le calorie gradualmente ma senza esagerare, reintrodurre tutti i macronutrienti nella tua alimentazione, può essere che un pò di peso tu lo riprenda, per via del nuovo regime. Successivamente poi si potrà magari pensare magari ad una leggera ipocalorica. Hai già perso parecchio peso inutile protrarsi a seguire ancora questo regime.
                    Integro la pasta ?

Commenta

• wauberinho
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2015
                      • 39
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

1)Apporto calorico iniziale: 2.827,5-+ 20%.

2)Apporto proteico minimo:1,4g/kg per la massa e 1,6g/kg in definizione.

3)Apporto lipidico minimo:30/40 g.

Commenta

• DaviDinho94
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2014
                        • 207
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

Porterei almeno a 2 gr x kg le proteine, ma proprio come minimo, dato che sei così basso in calorie.. 40ina di grassi ok, almeno una 70ina di carbo li avrei messi... si alzerà l apporto calorico a 1200 calorie circa penso, comunque ricalcola per sicurezza, poi dopo una decina di giorni avrei continuato ad aumentare piano piano fino ad una normocalorica, alzando i.grassi fino a 0.8x kg , proteine va bene anche 1.6-1.8 x kg, il resto carbo
                        Last edited by DaviDinho94; 20-08-2015, 09:31:06.

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

con 2800kcal spanzi diretto.. cmq è una situazione un pò "difficile" da gestire su un forum.. andrebbe monitorata settimana dopo settimana , magari da qualcuno del mestiere, in modo da indirizzarti sulla via giusta.

Commenta

• DaviDinho94
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2014
                            • 207
                            • 4
                            • 1
                            • Send PM

verissimo, con tutta la buona volontà, spiegare bene come recuperare da una dieta cosi "devastata" in maniera abbastanza mirata risulta davvero faticoso in un forum...

PS mini OT: per 2 volte ho provato a schiacciare quel misero insetto in firma, da un paio di volte non mi freghi piu..
                            con 2800kcal spanzi diretto.. cmq è una situazione un pò "difficile" da gestire su un forum.. andrebbe monitorata settimana dopo settimana , magari da qualcuno del mestiere, in modo da indirizzarti sulla via giusta.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Commenta

• Simba76
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 1766
                                • 81
                                • 23
                                • Send PM

Ragazzo 1.000 kcal die, come piano alimentare abituale, significa volersi del male...a maggior ragione con i tuoi dati. Devi ripartire da ZERO e reimpostare TUTTO daccapo, dieta IN PRIMIS, allenamento ed eventualmente cardio (altamente consigliato). Sei entrato, presumo da un bel pò, in modalità "carestia" e il tuo corpo, quel poco che gli dai, se lo trattiene (stocca) tutto. Devi essere tu a DOMINARE il tuo corpo non lui...io ti consiglierei, alla tua età, di non seguire una "dieta" precisa ma soltanto di eliminare tutte quelle schifezze che ti hanno fatto mettere quei 12 kg in più e per il resto mangiare sano senza stare troppo a "fissarti" con calcoli di macro e kcal. Devi soltanto disciplinarti mentalmente e comprendere che gli eccessi nn vanno bene nè sul "più" nè sul "meno", cerca anche di praticare uno sport che ti piaccia, che ti tolga le tue "rabbie"/stress e vedrai che poi nn ti ributterai più sul cibo a scopo "compensativo" e inizierai a capirne la mera finalità nutrizionale dello stesso (ovviamente con qualche "sgarretto" ogni tanto con finalità premiali e/o conviviali ).
                                Last edited by Simba76; 20-08-2015, 22:39:26.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X