Prima ipo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kumo 赤雲
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 19
    • 1
    • 10
    • Send PM

Prima ipo

Questa è la prima dieta che faccio da solo, e facendola mi sono venuti stranamente i macro a cifra tonda e quindi li ho lasciati così, poi ovviamente ditemi voi come procedere

17 anni, alto forse 1,74 ( non sono sicuro perché sono cresciuto dall'ultima volta che mi son misurato ufficialmente), 70 kg.
    provengo da una fase di massa di 11 mesi in cui ho preso 15 kg, passando da 55 ad appunto 70
    la bf sarà sul 15-16, sinceramente sento la necessità di ripulirmi perché non mi piaccio.(foto nel topic del l'angolo dei neofiti)

TDE: 2320
    Calorie di questa dieta: 2000

COLAZIONE
    Albume d'uovo 300 gr ( potete anche dirmi qual è il modo migliore per mangiarlo?)
    mandorle 10 gr
    fiocchi d'avena 30 gr
    SPUNTINO
    Bresaola 100 gr
    banana 1(in media myfitnesspal mi da 126 gr)
    PRANZO
    2 pasticche omega 3
    Basmati 80 gr
    petto di pollo 150 gr
    carote 100 gr
    olio evo 20 gr ( sinceramente non so come calcolarlo, di solito lo metto come condimento sul pollo etc)
    POST WORKOUT
    Impact whey protein 30 g
    destrosio 80 gr
    CENA
    2 pasticche omega 3
    Fesa di tacchino 100 gr
    mandorle 10 gr
    zucchine 100 gr

MACRONUTRIENTI
    CARBO: 45% 225 gr
    PRO: 35% 171 gr
    GRASSI: 20 % 43 gr

i valori li ho calcolati con myfitnesspal .inoltre vorrei anche sapere come comportarmi nei giorni in cui non mi alleno.
    vi ringrazio in anticipo
    Last edited by Kumo 赤雲; 14-08-2015, 00:53:38.
  • anto_ny
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 44
    • 12
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da kumo 赤雲 Visualizza Messaggio
    questa è la prima dieta che faccio da solo, e facendola mi sono venuti stranamente i macro a cifra tonda e quindi li ho lasciati così, poi ovviamente ditemi voi come procedere

17 anni, alto forse 1,74 ( non sono sicuro perché sono cresciuto dall'ultima volta che mi son misurato ufficialmente), 70 kg.
    Provengo da una fase di massa di 11 mesi in cui ho preso 15 kg, passando da 55 ad appunto 70
    la bf sarà sul 15-16, sinceramente sento la necessità di ripulirmi perché non mi piaccio.(foto nel topic del l'angolo dei neofiti)

tde: 2320 il tdee mi sembra basso per la tua età ma può essere
    calorie di questa dieta: 2000

colazione
    albume d'uovo 300 gr ( potete anche dirmi qual è il modo migliore per mangiarlo') io lo faccio in padella con sale e pepe ma fa schifo lo stesso
    mandorle 10 gr
    fiocchi d'avena 30 gr
    spuntino
    bresaola 100 gr alterna con altre fonti proteiche, tutti i giorni 100 gr di bresaola non hai idea di quanto sale tiene.
    banana 1(in media myfitnesspal mi da 126 gr)
    pranzo
    2 pasticche omega 3
    basmati 80 gr
    petto di pollo 150 gr
    carote 100 gr
    olio evo 20 gr ( sinceramente non so come calcolarlo, di solito lo metto come condimento sul pollo etc) un cucchiaio = 10 gr, un cucchiano = 3 o 5 gr
    post workout
    impact whey protein 30 g qui io ma rimane una mia opinione ti consiglio di non utilizzare polveri soprattutto in definizione in quanto non ti saziano. Utilizzando alimenti solidi almeno hai più "soddisfazione"
    destrosio 80 gr
    cena
    2 pasticche omega 3
    fesa di tacchino 100 gr affettato?
    mandorle 10 gr
    zucchine 100 gr

macronutrienti secondo me i macro sono ok
    carbo: 45% 225 gr
    pro: 35% 171 gr
    grassi: 20 % 43 gr

i valori li ho calcolati con myfitnesspal .inoltre vorrei anche sapere come comportarmi nei giorni in cui non mi alleno.
    Vi ringrazio in anticipo
    .

Commenta

• Kumo 赤雲
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 19
      • 1
      • 10
      • Send PM

Ahahahaha dopo aver mangiato in massa lo yogurt fage non mi schifa più niente
      per la bresaola, con cosa posso alternare? La prima cosa che mi viene in mente è il tonno
      Fesa di tacchino: si, è l'affettato. Va bene?

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Eviterei gli affettati per la questione del sale, a meno che non mangi tutto il resto senza sale.

Potresti optare per ciclizzare i carbo, se non diventa complicato seguirla poi.
        Nei giorni on alzi i carbo e abbassi i grassi, viceversa nei giorni off.
        Potresti ciclizzare anche le calorie.

Commenta

• Kumo 赤雲
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 19
          • 1
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Eviterei gli affettati per la questione del sale, a meno che non mangi tutto il resto senza sale.

Potresti optare per ciclizzare i carbo, se non diventa complicato seguirla poi.
          Nei giorni on alzi i carbo e abbassi i grassi, viceversa nei giorni off.
          Potresti ciclizzare anche le calorie.
          A me va anche bene toglierli, ma poi quali altri fonti mi rimangono? Tonno e pesce?
          per la ciclizzazione : posso farla, non mi interessano le complicazioni quanto più l'efficacia: se cerco nel forum trovo discussioni personali e diari, che penso non facciano al caso mio...dove mi faccio una cultura su questa cosa?
          Grazie

Commenta

• anto_ny
            Bodyweb Member
            • May 2015
            • 44
            • 12
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kumo 赤雲 Visualizza Messaggio
            A me va anche bene toglierli, ma poi quali altri fonti mi rimangono? Tonno e pesce?
            per la ciclizzazione : posso farla, non mi interessano le complicazioni quanto più l'efficacia: se cerco nel forum trovo discussioni personali e diari, che penso non facciano al caso mio...dove mi faccio una cultura su questa cosa?
            Grazie
            Alterna con pollo, tacchino, vitello, merluzzo, tonno, albumi, yogurt fage, nasello, uova intere, fiocchi di latte, o qualsiasi altra fonte proteica.
            Per la ciclizzazione è semplice almeno all'inizio. Fai i giorni on più carbo e più calorie e i giorni off più fat e meno calorie.
            Ad esempio:
            Giorno On: 3300 calorie 550 carbo, 50 fat e 200 pro
            giorno off: 2900 calorie 400 carbo 70 fat e 200 pro
            Bada bene questo è solo un esempio, non ho calcolato nemmeno le calorie rispetto ai macro quindi non prenderla come riferimento ma solo come esempio per la tua dieta.

Commenta

• Miky41
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 476
              • 11
              • 0
              • Send PM

Non capisco questa paura di mettere carbo a cena, soprattutto quando corrisponde al pasto post wo
              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• Kumo 赤雲
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 19
                • 1
                • 10
                • Send PM

La cena non è il pasto post work out
                comunque, nei giorni on 2100 magari e nei giorni off di quanto scendo?

Commenta

• anto_ny
                  Bodyweb Member
                  • May 2015
                  • 44
                  • 12
                  • 7
                  • Send PM

Puoi fare magari 2100 on e massimo 2000/1900 off, di più non scenderei. Comunque ripeto visto l'età il tdee secondo me è basso, ti potresti tirare a mio parere e se fai le cose per bene anche con calori più alte e poi magari scendi piano piano regolandoti con specchio e bilancia.

Commenta

• Kumo 赤雲
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2015
                    • 19
                    • 1
                    • 10
                    • Send PM

Sei sicuro di questa cosa? Calcola che non sono molto alto quindi il tde per forza di cose sarà basso...o almeno credo

Commenta

• anto_ny
                      Bodyweb Member
                      • May 2015
                      • 44
                      • 12
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kumo 赤雲 Visualizza Messaggio
                      Sei sicuro di questa cosa? Calcola che non sono molto alto quindi il tde per forza di cose sarà basso...o almeno credo
                      Non sono per niente sicuro dovresti trovarlo tu a secondo della bilancia.

Commenta

• Kumo 赤雲
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2015
                        • 19
                        • 1
                        • 10
                        • Send PM

Perfetto allora inizio così e vedo che succede per 1-2 sett,ora mi manca soltanto aggiustare i macro in off ma no ho ben capito come fare

Commenta

• anto_ny
                          Bodyweb Member
                          • May 2015
                          • 44
                          • 12
                          • 7
                          • Send PM

Aumenta i fat e diminuisci i carbo, ma secondo me puoi rimanere benissimo uguale entrambi i giorni sia on che off, non è che cambi qualcosa ai fini pratici.

Commenta

Working...
                          X