Scelta Post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snake44
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 372
    • 16
    • 4
    • Send PM

Scelta Post wo

La mia intenzione era quella di fare il post wo immediatamente con riso basmati assoluto e dopo 30 min pasto completo. Chiedo perche cosi facendo mi semplifico con la gestione dei macronutrienti
    1) Va bene post wo solo cho ?
    2)altrimenti posso spostare e fare le solite whey+cho anticipando il wo
    3)l IG del basmati e alto al punto da permettermi l assorbimento in quella mezzora ?

Mi alleno la sera e quindi i pasti successivi al wo sono 2
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao più che altro quanto passa dalla fine del wo e quindi dal post wo al successivo pasto ? (cena?) se passa poco , potresti semplificare il tutto e cenare direttamente.. altrimenti vedrei meglio l'uso di un integratore (solo cho) e poi pasto solido.
    Cmq il riso basmati bisogna prima digerirlo e il tempo necessario per farlo è comunque maggiore rispetto a qualcosa già in polvere o liquido.. l'indice glicemico non è quanto tempo ci vuole per digerirlo , ma con quanta rapidità gli zuccheri (glucosio) entrano in circolo nel sangue, e quindi quanto sarà la risposta dell'insulina

Commenta

• snake44
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 372
      • 16
      • 4
      • Send PM

Post wo 5min cena max 40 min dal wo...
      In effetti hai ragione sul assorbimento/digestione se con cho soolidi
      Mi conviene anticipare il wo / oppure fare un solo pasto dopo il wo
      In massa penso di fare con cho liquidi adesso non è il caso...

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Non credo abbia senso con il riso.. Perché non fai post wo aminoacidico e cena con riso e pro animali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

nell'immediato pw servirebbero cibi a veloce assimilazione come maltodestrine + whey, i basmati per essere metabolizzati hanno bisogno di più tempo e perderesti l'effetto anabolico della mitica finestra (anche se ho forti dubbi su questo punto). diciamo che il classico pw quello che secondo la maggioranza funziona è whey + carbo veloci oppure solo whey

personalmente non ho trovato differenze sostanziali nell'assumere anche cibo "solido" nel pw ma la letteratura a riguardo è questa, c'è ancora molto da scoprire su come il corpo umano agisce in certi frangenti e le discussioni si susseguono ancora oggi....
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

Working...
          X