Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fagioli e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fagioli e massa

    Ciao a tutti. Per settembre avevo intenzione di iniziare un'alimentazione da massa, guardando i valori nutrizionali dei vari elementi mi è caduto l'occhio sui fagioli, in particolare i cosiddetti fagioli con l'occhio:

    su 100g hanno 336 kcal, 60,03 carbo di cui 6,9 zuccheri, 23,52 proteine, 1,26 grassi di cui 0,331 saturi (Fonte fatsecret).

    A me sembrano ottimi dati per aumentare il numero delle calorie, contribuire a raggiungere il livello richiesto di proteine mantenendo i grassi piuttosto bassi. Inoltre un piatto da 150/200g riesco a mangiarlo senza sentirmi particolarmente appesantito, senza dimenticare che il gusto non mi dispiace.

    Che dite, possono essere un'ottima fonte di carbo utile in massa come sembrano a me? E quando sarebbe meglio mangiarli nel corso della giornata e/o rispetto all'allenamento?

    #2
    ciao! Ma sono quelli nei barattoli oppure quelli secchi che poi devi far bollire/cucinare ?
    Cmq penso che possano andar bene, di solito, visto che il profilo aminoacidico non è completo si tende ad accoppiare legumi+cereali, ma potrebbero essere (e forse lo sono ) pippe inutili.. Secondo me potrebbero andar bene in tutti i pasti..tranne che nel post wo, anche se alcuni cmq li usano pure li, magari inserendoli in un pasto completo anche se è post wo

    Commenta


      #3
      Sono quelli secchi, li tengo a bagno la sera prima e li cucino il giorno dopo. Grazie per le info, nella mia prima fase di massa volevo provare a utilizzare meno integratori possibili per raggiungere le kcal necessarie perché pesando appena 63kg dovrei riuscire ad arrivare alla giusta cifra più o meno facilmente con l'alimentazione normale. I fagioli con quei valori mi sembravano una buona idea e mi fa piacere che confermi la loro efficacia

      Se qualcun'altro ha qualche opinione in merito dica la sua.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao! Ma sono quelli nei barattoli oppure quelli secchi che poi devi far bollire/cucinare ?
        Cmq penso che possano andar bene, di solito, visto che il profilo aminoacidico non è completo si tende ad accoppiare legumi+cereali, ma potrebbero essere (e forse lo sono ) pippe inutili.. Secondo me potrebbero andar bene in tutti i pasti..tranne che nel post wo, anche se alcuni cmq li usano pure li, magari inserendoli in un pasto completo anche se è post wo
        Quoto
        Più che altro il discorso del profilo aminoacido completo avrebbe più senso in regimi ipocalorici, in massa sono finezze
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #5
          Quoto entrambi, direi proprio che ci stanno guardando i valori nutrizionali!

          Commenta


            #6
            I fagioli sono un'ottima fonte alimentare, nel contesto di una dieta "normale" quelle sugli aminoacidi sono pippe..
            Come punti negativi ci sono l'elevata sazietà (se devi mangiare tanto e hai poco appetito può essere un problema) e il possibile gonfiore causato (ma non è detto; poi col tempo ci si abitua a "dosi" più alte).

            Commenta


              #7
              100 gr di fagioli secchi sono molti , inoltre il profilo aminoacidico è incompleto (non è affatto una pippa mentale) e quindi vanno complementati portando l'assunzione di carbo a livelli molto alti che devono essere compatibili con la dieta. Comunque è una strategia utile per variare le fonti proteiche e inserire più componente vegetale, ad esempio si possono usare 2-3 volte a settimana ma sarà di sicuro una alternativa inferiore alle soluzioni comunemente usate.

              Commenta


                #8
                Per dire il pranzo di oggi: pasta integrale 120g condita con sugo di pomodoro, 150g di fagioli, 2 cosce di pollo (senza contare ossa e pelle 90g), un pomodoro fresco con un cucchiaino d'olio EVO. I fagioli mi sono scesi bene, non mi hanno dato eccessiva sazietà. Invece un po' di gonfiore me lo hanno dato dopo un po' che ho pranzato. Riguardo il profilo aminoacido mi prendete un po' in contropiede, sono ignorante in materia. Con il pranzo che ho descritto quindi non vanno bene per il discorso del profilo aminoacido? Qualche esempio.di abbinamento che vada bene?

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  no con il pranzo che hai fatto vanno bene ma tieni conto che pro (in questo caso la fonte proteica più rilevante rimane il pollo) e chos (in pasta più legumi) sono alti e i grassi molto bassi. il problema nasce se mangi i legumi come unica fonte proteica e senza unirli a una fonte che li complementi.

                  Commenta


                    #10
                    Ho capito. Era mia intenzione utilizzarli all'interno di pranzi/cene come alimento in più per alzare le kcal, il discorso proteine è secondario che già ne assumo un buon numero. Cercherò di associarli a qualcosa

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎