If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dimagrimento: una lunga strada verso il benessere.
Inizierei ad allenarmi intorno alle 19.30 e farei il pre-wo alle 17.
Ho modificato un pò, vedi ora: come ti sembra?
Colazione
Calorie
Carboidrati
Grassi
Proteine
Sodio
Zucchero
Fage Yogurt - Yogurt, Greek, 2% (Fage), 1 cup metti quello "normale" ovvero il fage "0" il vasetto da 170 gr. sono circa 100 kcal x 18 gr. di pro- 6 di cho e 0 fat...
170
9
5
23
75
9
Manusol - Cornflakes, 50 g ??? crusca o fiocchi di avena, fiocchi o gallette di grano saraceno, amaranto (normale o soffiato)
188
41
1
3
0
3
Aggiungi alimento Strumenti veloci
358
50
5
26
75
12
Spuntino
Primo - Gallette Di Riso, 30 g
114
25
0
3
0
0
Beretta - Prociutto crudo, 30 g che senso ha 30 gr. di crudo..? e poi inserire quotidianamente un affettato come il crudo per di più "imbustato" e quindi pieno di nitrato e nitriti con il tempo diventa deleterio...
68
0
4
8
1.590
0
182
25
4
11
1.590
0
Pranzo
Barilla - Orzo, 100 g
349
65
3
11
10
1
Tonno Sott'olio (Sgocciolato) - Tonno Sott'olio (Sgocciolato), 150 gr questo non è tonno ma i "remasugli" inscatolato...anche se è molto pratico...
297
0
12
44
531
0
Olio - Olio, 10 ml
82
0
9
0
0
0
728
65
24
55
541
1
Spuntino
Noci - Sgusciate, 30 g
175
2
17
3
1
1
175
2
17
3
1
1
Cena
Generic - Petto Di Pollo, 200 g
200
0
2
47
66
0
Insalata - Insalata Mista, 100 g
27
3
0
1
0
0
Leo - Olio, 20 g
177
0
20
0
0
0
Vivo Meglio - Pane bauletto integrale, 2 fetta idem come x la fonte di carbo della colazione...
126
19
3
5
0
2
530
22
25
53
66
2
Totali
1.973
164
75
148
2.274
16
Il tuo obiettivo giornaliero
1.850
231
62
93
2.300
69
Rimanente
-123
67
-13
-54
26
52
Calorie
Carboidrati
Grassi
Proteine
Sodio
Zucchero
In generale troppi carbo nonchè le varie fonti dalle quali attingi sono quasi TUTTE molto "discutibili"...capisco che sei ancora all'inizio però è quello che leggo...
leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica che probabilmente non hai letto, non è la soluzione ma quanto meno può chiarirti un pochino le idee e darti qualche informazione più.. cmq secondo me le prossime volte che posti la dieta, meglio se lo fai "a mano" senza utilizzare il copia incolla, a me, crea impiccio inserire indicazioni all'interno della griglia..si crea ulteriore confusione a quella che già c'è..
Inoltre, albumi/avena potrebbero piacerti? li hai mai provati? anche le patate,il riso, le fette wasa possono essere una buona alternativa per quanto riguarda le fonti di carboidrati , anche 1 o 2 frutti possono far parte della dieta.
Inoltre se non ti crea problemi posta una foto , cosi da poter avere un riscontro oltre ai dati scritti.
In generale troppi carbo nonchè le varie fonti dalle quali attingi sono quasi TUTTE molto "discutibili"...capisco che sei ancora all'inizio però è quello che leggo...
Che sarà mai mangiare dei corn flakes o del pane integrale dai...
I nitrati non fanno, sono presenti in grandi quantità anche in altri alimenti. E te l'avrà detto non so quante volte Brosgym...
@befree
Giorno ON
Dimuisci i pistacchi nello spuntino
Aggiungi verdure a pranzo
Nel pre-wo assumi un'altra fonte di pro... il cotto non mi convince soprattutto per avere 10g di grassi (da evitare nel pre-wo)
Aumenta i carbo post-wo
Giorno OFF
Nello spuntino alterna il crudo ad altre fonti (bresaola, tonno, albumi...)
A pranzo lo stesso, alterna il tonno (soprattutto se sott'olio) ad altre fonti (e ce ne sono tante)
Fonte di pro nel secondo spuntino
Le verdure non contarle
Ciao, se possibile riposta la dieta senza tabelle perchè è più difficile fare correzioni
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Che sarà mai mangiare dei corn flakes o del pane integrale dai...
I nitrati non fanno, sono presenti in grandi quantità anche in altri alimenti. E te l'avrà detto non so quante volte Brosgym...
@befree
Giorno ON
Dimuisci i pistacchi nello spuntino
Aggiungi verdure a pranzo
Nel pre-wo assumi un'altra fonte di pro... il cotto non mi convince soprattutto per avere 10g di grassi (da evitare nel pre-wo)
Aumenta i carbo post-wo
Giorno OFF
Nello spuntino alterna il crudo ad altre fonti (bresaola, tonno, albumi...)
A pranzo lo stesso, alterna il tonno (soprattutto se sott'olio) ad altre fonti (e ce ne sono tante)
Fonte di pro nel secondo spuntino
Le verdure non contarle
Ciao, se possibile riposta la dieta senza tabelle perchè è più difficile fare correzioni
Per chi intitola il proprio treahd "La lunga strada verso IL BENESSERE" io mi sento di consigliare fonti di carbo MOLTO MOLTO migliori dei cornflakes (non conosco la marca specifica postata dall'utente ma cmq sono, solitamente, pieni di zuccheri aggiunti...assumerli appena sveglio a colazione non mi sembra un "grosso" passo verso questo famigerato BENESSERE che l'utente vorrebbe perseguire...). Non citare altri utenti io ragiono con la mia testa impara a fare anche tu altrettanto (sei grandicello oramai...) e informati per bene sulle aggiunte apportate agli affettati in generale .
Per chi intitola il proprio treahd "La lunga strada verso IL BENESSERE" io mi sento di consigliare fonti di carbo MOLTO MOLTO migliori dei cornflakes (non conosco la marca specifica postata dall'utente ma cmq sono, solitamente, pieni di zuccheri aggiunti...assumerli appena sveglio a colazione non mi sembra un "grosso" passo verso questo famigerato BENESSERE che l'utente vorrebbe perseguire...). Non citare altri utenti io ragiono con la mia testa impara a fare anche tu altrettanto (sei grandicello oramai...) e informati per bene sulle aggiunte apportate agli affettati in generale .
Ma visto che tu continui a ripetere che i nitrati non fanno male (informati e ragiona, viso che fai tanto il prof ). Ho citato Brosgym perchè te lo ha ripetuto non so quante volte. Non ho mica detto che ritengo i nitrati quasi innocui perchè l'ha detto lui, ci mancherebbe...
Poi per molti il benessere è anche non avere più la pancetta, avere qualche muscoletto in più e avere un benessere generale, non dato da teorie inventate da te (poi da uno che dice che il pane è junk food...)
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Ma visto che tu continui a ripetere che i nitrati non fanno male (informati e ragiona, viso che fai tanto il prof ). Ho citato Brosgym perchè te lo ha ripetuto non so quante volte. Non ho mica detto che ritengo i nitrati quasi innocui perchè l'ha detto lui, ci mancherebbe...
Poi per molti il benessere è anche non avere più la pancetta, avere qualche muscoletto in più e avere un benessere generale, non dato da teorie inventate da te (poi da uno che dice che il pane è junk food...)
Esatto, benessere inteso come non avere più la pancetta, avere qualche muscoletto in più e avere un benessere generale; psicofisico insomma, voglio essere piu' sicuro di me stesso. Per il junk food ci lavorerei un pò alla volta.
Comunque tra oggi e domani posto una foto (ma siete proprio sicuri di farvi male così? ) e correggo le schede (riscrivendole a mano libera, senza tabella): non abbandonatemi ragaz
Le persone inesperte della verità si ingannano, perché paragonano il piacere all’assenza di dolore per inesperienza del piacere, come se paragonassero il grigio al nero per inesperienza del bianco.
Dopo aver passato un pomeriggio a leggere articoli vari ci riprovo, si può fare di meglio ma sono poco pratico :/ mi appello allora ai saggi, vediamo:
GIORNI OFF
Colazione
Avena - Fiocchi D'avena, 60 g
Fage 2%, 1 container
TOTALE KCAL 376 CHO 46 FAT 8 PRO 27 Spuntino
Noci - Sgusciate, 30 g
Mela, 200 gr
TOTALE KCAL 271 CHO 27 FAT 18 PRO 4 Pranzo
Barilla - Orzo, 70 g
Salmone Affumicato Norvegese, 200 g
Grana - Grana, 20 gr
TOTALI KCAL 704 CHO 47 FAT 21 PRO 52 Spuntino
Bresaola - Bresaola, 50 g
TOTALI KCAL 190 CHO 25 FAT 2 PRO 19 Cena
Petto Di Tacchino, 200 grammi
Pane Integrale, 60 gr
Olio, 20 ml
TOTALI KCAL 512 CHO 29 FAT 21 PRO 53
TOTALE GENERALE n.b: saranno aggiunte le varie verdure sia a pranzo che a cena
KCAL 2,053
CHO 174
FAT 70
PRO 154
Le persone inesperte della verità si ingannano, perché paragonano il piacere all’assenza di dolore per inesperienza del piacere, come se paragonassero il grigio al nero per inesperienza del bianco.
Ragazzo in primis stai tranquillo e non parlare a vanvera...perchè io ho sempre detto che i nitrati fanno male (soprattutto a lungo andare e in proiezione futura) ed è per questo che sconsiglio di inserirli abitualmente nella propria alimentazione ( io ad esempio mi tengo giusto un paio di etti di bresaola a settimana). Quindi oltre ad imparare a ragionare con la tua testolina devi anche imparare ad aguzzare l'ingegno e la vista quando leggi i msg altrui...good luck.
PS: Sul pane "bianco" come junk food abbiamo già dissertato ampiamente a suo tempo, che ognuno resti delle sue idee però evita di darmi del "Prof", non prendiamoci confidenze che non ti ho concesso...
Calmiamoci e torniamo ad aiutare il nostro utente.
Non fatemelo ripetere... Grazie.
Effettivamente mi sarebbe molto d'aiuto se qualcuno mi aiutasse con le schede...
Dopo aver passato un pomeriggio a leggere articoli vari ci riprovo, si può fare di meglio ma sono poco pratico :/ mi appello allora ai saggi, vediamo:
GIORNI OFF
Colazione
Avena - Fiocchi D'avena, 60 g
Fage 2%, 1 container
TOTALE KCAL 376 CHO 46 FAT 8 PRO 27 Spuntino
Noci - Sgusciate, 30 g
Mela, 200 gr
TOTALE KCAL 271 CHO 27 FAT 18 PRO 4 Abbassa la frutta secca, già 20 gr. vanno bene e inserisci una fonte proteica. Pranzo
Barilla - Orzo, 70 g
Salmone Affumicato Norvegese, 200 g
Grana - Grana, 20 gr (togli hai già i fat del salmone che sono più che sufficienti...)
TOTALI KCAL 704 CHO 47 FAT 21 PRO 52 Il salmone x 200 gr. ha circa 25 gr. di fat più quelli del grana sei sopra (di poco) i 30 gr. edibili non 21...rifai i conti. Spuntino
Bresaola - Bresaola, 50 g
TOTALI KCAL 190 CHO 25 FAT 2 PRO 19 Anche qui 50 gr. di bresaola sono circa 15 gr. di pro...(poco più), fai almeno 80 gr. Non inserirla tutti i giorni però, variala con altre fonti.
Cena
Petto Di Tacchino, 200 grammi
Pane Integrale, 60 gr
Olio, 20 ml
TOTALI KCAL 512 CHO 29 FAT 21 PRO 53
TOTALE GENERALE n.b: saranno aggiunte le varie verdure sia a pranzo che a cena
KCAL 2,053
CHO 174
FAT 70
PRO 154
Ma il tuo obbiettivo specifico, al di là del "benessere", qual'è? Perchè secondo me 2.000 kcal. x te sono poche...quante volte a settimana ti alleni con i pesi, cardio ne fai?
PS: Inoltre devi abituarti a "interscambiare" le varie fonti dei tuoi macri (a parità di kcal) in modo da non mangiare sempre le stesse cose ogni giorno...altrimenti non solo ti stuferai molto presto ma non farà nemmeno bene al tuo corpo...esempio: così come l'hai impostata dovresti mangiare ogni giorno a pranzo il salmone e la bresaola nello spuntino...nn va bene.
Ma il tuo obbiettivo specifico, al di là del "benessere", qual'è? Perchè secondo me 2.000 kcal. x te sono poche...quante volte a settimana ti alleni con i pesi, cardio ne fai?
PS: Inoltre devi abituarti a "interscambiare" le varie fonti dei tuoi macri (a parità di kcal) in modo da non mangiare sempre le stesse cose ogni giorno...altrimenti non solo ti stuferai molto presto ma non farà nemmeno bene al tuo corpo...esempio: così come l'hai impostata dovresti mangiare ogni giorno a pranzo il salmone e la bresaola nello spuntino...nn va bene.
Il mio obiettivo più che benessere è togliere il grasso (e sperare di riuscire a togliere il grasso nei fianchi) e iniziar a metter su massa. Non ho un fil di muscolo in quanto non ho mai fatto allenamento et simila.
Da settembre ho deciso di comprare manubri, bilanciare, pesi, pance e rack al deca e seguire una dieta seria, affiancandola con gli allenamenti della scheda dei sei mesi presente qui sul forum.
Ho il problema di inventarmi dei pranzi decenti da mangiar freddi in quanto mangio fuori, convincere mia madre a mangiare in una certa maniera (lei è old-school) e raggiungere la quota di proteine (credo mi convenga prendere un'integratore).
Se avete dei consigli o dei "comandamenti" sono molto molto ben accetti (le linee guida le ho lette e rilette purtroppo)
Non appena posso metto delle foto così vi rendete conto della situazione...
Se per adesso non fai nè pesi nè cardio allora 2.000 kcal potrebbero essere anche troppe...
Per il mometo faccio serie di esercizi a corpo libero (utilizzando l'app workout trainer skimble) e 15/20 minuti di cardio in salita (circa 15%) a 5 km/h (in fascia).
Ho deciso che integrerò con le proteine in polvere in quanto è troppo difficile stilare una dieta perfetta e raggiungere almeno il minimo di 150g di pro.
Opinioni ed esperienze in merito (anticipo che ho già letto la sezione integrazione)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta