Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osservazioni mia dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Osservazioni mia dieta massa

    Ciao a tutti, ho letto tutti i thread in nota e consigliati di questa sezione, e dopo un'intera giornata ho elaborato questa dieta per massa.

    Altezza: 184cm
    Peso attuale: 77kg
    %massa grassa non la so, ma non ho molto grasso sono abbastanza definito
    Tdee: 2500 kcal---> per massa ci ho aggiunto un +15% circa, quindi è una dieta da 2850 kcal.


    COLAZIONE
    Cereali fitness integrali 80g
    Yogurt magro 200g
    Miele 20g (cucchiaio)
    1 uovo 60g
    1 mela 200g
    Pro: 23 Cho: 119 Fat: 8 Kcal: 645

    SPUNTINO
    Fesa di tacchino cotta (affettato) 50g
    Pane di segale 50g
    Noci fresche 30g
    Pro: 22 Cho: 25 Fat: 19 Kcal: 356

    PRANZO
    Pasta integrale 150g
    Ceci/fagioli 100g
    Petto di pollo 100g
    Olio EVO 10 g (1 cucchiaio)
    Pro: 46 Cho: 106 Fat: 16 Kcal: 747

    SPUNTINO/POST-WO
    Banana 180g
    Albumi 300g/Shaker whey
    Cacao amaro 5g
    Pro: 37 Cho: 31 Fat: 3 Kcal: 304

    CENA
    Riso integrale 150g
    Fesa di tacchino 100g
    Olio EVO 10g (1 cucchiaio)
    Pro: 36 Cho: 105 Fat: 16 Kcal: 711

    TOTALI
    Kcal: 2763
    Pro: 164g (23,80%)
    Cho: 385g (55,76%)
    Fat: 63g (20,44%)

    Che ne pensate?

    Le pro sono un po' alte, posso anche togliere qualcosa, i grassi e i carbo mi sembrano ok.
    Il post workout (banana+albumi o banana+whey) nel caso lo inverto con lo spuntino del mattino se mi alleno la mattina, e quello del mattino va al pomeriggio.
    Il riso e la pasta integrale le cambio anche con farro, quinoa, così come i ceci con i fagioli.
    I secondi li cambio con bresaola, tonno in scatola, carne rossa...
    Non ho messo le verdure ma ne mangerò sempre qua e la, senza tenerne molto conto precisamente (infatti mancano 90 kcal a 2850).

    Ci ho messo molto impegno e sono apertissimo a qualsiasi tipo di osservazione e consiglio (o anche qualche alimento per variare la mia dieta)!

    Grazie in anticipo
    Last edited by Davide&Golia; 10-08-2015, 01:16:24.

    #2
    Originariamente Scritto da Davide&Golia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto tutti i thread in nota e consigliati di questa sezione, e dopo un'intera giornata ho elaborato questa dieta per massa. finalmente qualcuo che li legge

    Altezza: 184cm
    Peso attuale: 77kg
    %massa grassa non la so, ma non ho molto grasso sono abbastanza definito
    Tdee: 2500 kcal---> per massa ci ho aggiunto un +15% circa, quindi è una dieta da 2850 kcal.


    COLAZIONE
    Cereali fitness integrali 80g
    Yogurt magro 200g
    Miele 20g (cucchiaio)
    1 uovo 60g alza
    Pro: 23 Cho: 119 Fat: 8 Kcal: 645 troppi carbo

    SPUNTINO
    Fesa di tacchino cotta (affettato) 50g
    Pane di segale 50g
    Noci fresche 30g
    Pro: 22 Cho: 25 Fat: 19 Kcal: 356

    PRANZO
    Pasta integrale 150g
    Ceci/fagioli 100g
    Petto di pollo 100g
    Olio EVO 10 g (1 cucchiaio)

    Pro: 46 Cho: 106 Fat: 16 Kcal: 747

    SPUNTINO/POST-WO
    Banana 180g
    Albumi 300g/Shaker whey
    Cacao amaro 5g
    Pro: 37 Cho: 31 Fat: 3 Kcal: 304

    CENA
    Riso integrale 150g
    Fesa di tacchino 100g
    Olio EVO 10g (1 cucchiaio)

    Pro: 36 Cho: 105 Fat: 16 Kcal: 711

    TOTALI
    Kcal: 2763
    Pro: 164g (23,80%)
    Cho: 385g (55,76%)
    Fat: 63g (20,44%)

    Che ne pensate? Può andare. Modificherei la colazione

    Le pro sono un po' alte, posso anche togliere qualcosa, i grassi e i carbo mi sembrano ok.
    Il post workout (banana+albumi o banana+whey) nel caso lo inverto con lo spuntino del mattino se mi alleno la mattina, e quello del mattino va al pomeriggio. Ok
    Il riso e la pasta integrale le cambio anche con farro, quinoa, così come i ceci con i fagioli.
    I secondi li cambio con bresaola, tonno in scatola, carne rossa... I legumi contengono carbo, bresaola carne pesce no... occhio
    Non ho messo le verdure ma ne mangerò sempre qua e la, senza tenerne molto conto precisamente (infatti mancano 90 kcal a 2850). Ok

    Ci ho messo molto impegno e sono apertissimo a qualsiasi tipo di osservazione e consiglio (o anche qualche alimento per variare la mia dieta)!

    Grazie in anticipo
    La dieta deve essere varia. Attento alle alternative. Giornata OFF?
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      #3
      Io pensavo di stare così per giorni OFF e ON... Secondo te che cambiamenti dovrei fare per i giorni OFF?

      La colazione l'ho fatta alta perchè se no non riuscivo a raggiungere la quota calorica, se diminuisco i carboidrati non so dove metterli :/

      Per la varietà sono fermo a questo:
      I primi pasta integrale, riso, riso integrale, quinoa, farro.... accoppiati con legumi come ceci/fagioli.
      I secondi fesa di tacchino cotta, in vaschetta, petto di pollo, bresaola, tonno, salmone, carni rosse.
      Verdure quelle di stagione, in scatola (mais, piselli), insalata.
      Frutta ho messo banana, mela, poi se ne aggiungo un altro di stagione pace.
      Per la frutta secca posso scambiare con la stessa quantità di burro d'arachidi magari, o stessa quantità di mandorle.
      Non so, non mi viene in mente altro, la colazione vorrei lasciarla sempre cereali e yogurt (o al massimo latte) perchè mi piace.
      Uova intere non vorrei mangiarne più di una al giorno, albumi invece non c'è problema.
      Che mi sto perdendo ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Davide&Golia Visualizza Messaggio
        Io pensavo di stare così per giorni OFF e ON... Secondo te che cambiamenti dovrei fare per i giorni OFF? puoi fare negli on carbo più alti e negli off più alti pro e fa, ma puoi anche lasciare così

        La colazione l'ho fatta alta perchè se no non riuscivo a raggiungere la quota calorica, se diminuisco i carboidrati non so dove metterli :/ puoi diminuire 30g a colazione e ne posizioni 10 nello spuntino, 10 a pranzo e 10 a cena

        Per la varietà sono fermo a questo:
        I primi pasta integrale, riso, riso integrale, quinoa, farro.... accoppiati con legumi come ceci/fagioli. Ok
        I secondi fesa di tacchino cotta, in vaschetta, petto di pollo, bresaola, tonno, salmone, carni rosse. Attento che il salmone e alcune carni rosse hanno anche grassi
        Verdure quelle di stagione, in scatola (mais, piselli), insalata.
        Frutta ho messo banana, mela, poi se ne aggiungo un altro di stagione pace.
        Per la frutta secca posso scambiare con la stessa quantità di burro d'arachidi magari, o stessa quantità di mandorle.
        Non so, non mi viene in mente altro, la colazione vorrei lasciarla sempre cereali e yogurt (o al massimo latte) perchè mi piace.
        Uova intere non vorrei mangiarne più di una al giorno, albumi invece non c'è problema.
        Che mi sto perdendo ?
        Perchè non vuoi mangiarne più di una? Sono un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale, economiche e con gusto soddisfacente
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #5
          No così, non volevo ingozzarmi di tuorli, poi ho anche paura di appesantirmi troppo, alla fine ho già tante proteine.. Grazie mille per i consigli comunque

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Davide&Golia Visualizza Messaggio
            No così, non volevo ingozzarmi di tuorli, poi ho anche paura di appesantirmi troppo, alla fine ho già tante proteine.. Grazie mille per i consigli comunque
            Se aumentavi i tuorli diminuivi pro e grassi da altre parti, of course
            Figurati, se hai altri problemi non esitare a chiedere
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎