Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in massa sperando per il meglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno in massa sperando per il meglio

    Ciao a tutti, avevo già scritto mesi fa per dei consigli su una dieta che però non è servita a molto visto che dai 58-60kg di settembre-ottobre con una dieta di 2800kcal avrò messo 1 o massimo 2kg fino a giugno.
    Ora vi metto i miei dati ecc..
    Peso: 58kg (2 anni e mezzo fa ero 86kg)
    Altezza:170cm
    anni: 22
    anzianità allenamento: giugno 2013

    ora vi elenco la mia dieta fino a giugno

    COLAZIONE:
    - yogurt greco 170gr
    - mela 200gr
    - cereali 50gr

    "SPUNTINO":
    -pasta 80gr
    -verdure 200gr
    -tonno naturale 70gr
    -olio evo 12gr

    PRANZO:
    -pasta 100gr
    -olio evo 12gr
    -tonno naturale 70gr
    -verdure 200gr

    POST-WORK:
    -gallette 85gr
    -Albume 200gr

    "SPUNTINO"(45min dopo POSTWORK)
    -pasta 80gr
    -verdure 200gr
    -fesa tacchino 70gr
    -olio 12gr

    CENA:
    -fesa tacchino 100gr
    -patate 150 gr
    -verdure 300gr
    -olio evo 10gr

    MACRO: PRO:170GR CHO:394GR FAT:60GR TOT:2800KCAL

    Io non so che fare sinceramente, mi alleno 3-4 volte a settimana per 75minuti massimo 90min (non solo di pesi ma anche riscaldamento con avvicinamento al peso allenante, streching e abs a fine WO).
    Ho lasciato perdere anche il cardio perchè già mangiare tutta quella roba è un'inferno se poi ci metto il cardio e aumentare ancora di più le calorie muoio.
    Mi dmenticavo di dire che ora sono a 2000-2300kcal

    https://goo.gl/photos/aU6jQ9BWLmPrrS1V9 condizione di ottobre e invariata ad oggi

    #2
    non mi sono chiare alcune cose, che mi impediscono di darti dei consigli, e sono le seguenti:
    pesi 58KG e prima ne pesavi 86, quindi fa supporre tu fossi grasso, però il titolo è "ritorno in massa"
    il che fa supporre che quei 86kg non erano di sola massa grassa.. ma muscolo? se cosi fosse perchè sei sceso a 58kg? (Che è pochissimo, manco gli anoressici )
    spiega un po meglio e ti dirò la mia
    ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
    FORTE DEL MONDO!

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        Hai ragione scusa, comunque ero grasso niente muscoli, per due anni ho continuato a fare pesi e cardio fino ad arrivare a questo punto, ovvero, o il mio metabolismo si è attivato o non capisco come sia possibile che con 2800kcal senza cardio ho messo si e no 2 kg in 9 mesi, inoltre credo che quei kg non erano altro chr liquidi trattenuti dai cho. Boh...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MUGEN93 Visualizza Messaggio
          Hai ragione scusa, comunque ero grasso niente muscoli, per due anni ho continuato a fare pesi e cardio fino ad arrivare a questo punto, ovvero, o il mio metabolismo si è attivato o non capisco come sia possibile che con 2800kcal senza cardio ho messo si e no 2 kg in 9 mesi, inoltre credo che quei kg non erano altro chr liquidi trattenuti dai cho. Boh...
          a 2800 solo 2 kg e pesi 58??
          Hai s*******to qualche cosa nel tuo corpo in passato forse, in che senso hai attivato il metabolismo?
          Analisi del sangue fatte?

          Togliendo i miei accorgimenti di prima, se fossi una persona sana e non prendi kg in questa maniera, devi alzare le kal.

          Commenta


            #6
            credo abbia sbagliato a calcolare le kcal... impossibile 2800 calorie e mette solo 2kg in 9 mesi

            Commenta


              #7
              Si guarda, ero arrivato a 61.5-62 a fine maggio, poi giugno, luglio e agosto sono stato a 2000-2100 e ora sono a 58-59kg.
              Ho detto attivato per dire visto che proprio non so che fare,
              Io credo di stare bene, comunque farò settimana prossima le analisi poi vedrò.
              Ma può essere lo stress magari? Sono stato piuttosto stressato durante l'anno per via dello studio che mi teneva impegnato la maggior parte della giornata, ma credo che una simile cosa non vada ad incidere i maniera così pesante no!?

              Commenta


                #8
                Allora il livello di stress è soggettivo sempre.
                Può incidere in maniera aggressiva o meno.
                Lo studio porta solo ansia e stress.
                Comunque analisi in primis

                Commenta


                  #9
                  Forse può anche essere che magari con l'olio ero troppo fiscale e, se nelle vaschette dovevo mette 12-15gr ne mettevo 12-15gr e stop e purtroppo ne rimaneva un po dentro, così come anche in altri momenti in cui dovevo utilizzare olio.
                  Comunque vi giuro che mi mangiavo tutta quella roba e la bilancia segnava 60-62 fino a maggio e ora che ho ridotto kcal e cho sono sceso a 58-59kg

                  Commenta


                    #10
                    non so che dire, davvero scusa.
                    Sto provando a pensare a cosa potresti aver sbagliato, oppure sei un mostro con il bmr altissimo.
                    Non so davvero.
                    Te l'ho detto se sei convinto di essere sano, l unica è alzare le kcal.

                    Commenta


                      #11
                      Ma va figurati anzi! Ti ringrazio che mi hai risposto, comunque farò ste analisi e vedrò che fare.

                      Commenta


                        #12
                        Fai bene...se le analisi escono buone devi alzare le kcal in bocca al lupo!

                        Commenta


                          #13
                          Magari ti servono più kcal, no?
                          Comunque proverei ad alzarle, al massimo se vedi che prendi troppo peso puoi sempre diminuirle

                          Originariamente Scritto da MUGEN93 Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti, avevo già scritto mesi fa per dei consigli su una dieta che però non è servita a molto visto che dai 58-60kg di settembre-ottobre con una dieta di 2800kcal avrò messo 1 o massimo 2kg fino a giugno.
                          Ora vi metto i miei dati ecc..
                          Peso: 58kg (2 anni e mezzo fa ero 86kg)
                          Altezza:170cm
                          anni: 22
                          anzianità allenamento: giugno 2013

                          ora vi elenco la mia dieta fino a giugno

                          COLAZIONE:
                          - yogurt greco 170gr
                          - mela 200gr
                          - cereali 50gr

                          "SPUNTINO": sfoltirei un po', e le kcal di questo spuntino le aggiungi al pranzo. Puoi fare frutto+fonte pro+frutta secca. Non vedo il senso di fare uno spuntino così
                          -pasta 80gr
                          -verdure 200gr le verdure non pesarle (a parte carote, finocchi e simili)
                          -tonno naturale 70gr
                          -olio evo 12gr

                          PRANZO:
                          -pasta 100gr aumenta
                          -olio evo 12gr
                          -tonno naturale 70gr alza
                          -verdure 200gr vedi sopra

                          POST-WORK:
                          -gallette 85gr
                          -Albume 200gr

                          "SPUNTINO"(45min dopo POSTWORkout) idem per il primo. Poi perchè subito dopo 45 minuti?
                          -pasta 80gr
                          -verdure 200gr
                          -fesa tacchino 70gr
                          -olio 12gr

                          CENA:
                          -fesa tacchino 100gr aumenta
                          -patate 150 gr aumenta
                          -verdure 300gr vedi sopra
                          -olio evo 10gr

                          MACRO: PRO:170GR CHO:394GR FAT:60GR TOT:2800KCAL

                          Io non so che fare sinceramente, mi alleno 3-4 volte a settimana per 75minuti massimo 90min (non solo di pesi ma anche riscaldamento con avvicinamento al peso allenante, streching e abs a fine WO).
                          Ho lasciato perdere anche il cardio perchè già mangiare tutta quella roba è un'inferno se poi ci metto il cardio e aumentare ancora di più le calorie muoio.
                          Mi dmenticavo di dire che ora sono a 2000-2300kcal

                          https://goo.gl/photos/aU6jQ9BWLmPrrS1V9 condizione di ottobre e invariata ad oggi
                          Alcuni consigli. Non capisco perchè fare spuntini così sostanziosi. Spiegacelo perchè mi incuriosisce
                          Fai spuntini più leggeri e i pasti principali più cospicui
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            #14
                            In verità prima di quella nello spuntino ci mettevo la frutta, ma visto che mi dava problemini intestinali, e visto che avrei dovuto mangiare troppi gr di pasta dopo o in altri pasti ho deciso di mangiare più volte pasta o anche riso in modo ma non ingurgitare troppi cho in una volta.
                            Anni prima mangiavo anche wasa o pema ma...la quantità di fibre preso da cibo integrale era talmente alta che non andavo in bagno anche per 4-5 giorni e non vi dico la pancia che avevo ahahahah comunque ora mi sto dilungando un po troppo scusate.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MUGEN93 Visualizza Messaggio
                              In verità prima di quella nello spuntino ci mettevo la frutta, ma visto che mi dava problemini intestinali, e visto che avrei dovuto mangiare troppi gr di pasta dopo o in altri pasti ho deciso di mangiare più volte pasta o anche riso in modo ma non ingurgitare troppi cho in una volta.
                              Anni prima mangiavo anche wasa o pema ma...la quantità di fibre preso da cibo integrale era talmente alta che non andavo in bagno anche per 4-5 giorni e non vi dico la pancia che avevo ahahahah comunque ora mi sto dilungando un po troppo scusate.
                              Puoi mangiare il pane bianco? Hai provato altri tipi di frutta? Corn flakes? Puoi anche mangiare di nuovo gallette. Queste nel primo spuntino, e togli il secondo (che non ho capito il senso di farlo)
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎