che dieta seguire all'inizio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andros94
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

che dieta seguire all'inizio?

ciao ragazzi ora mi affaccio al forum
    ho 21 anni sono alto 1,81 e peso 72 kg
    come misure vi dico sono collo circonferenza 37cm
    spalle larghezza 49cm
    petto circonferenza 92cm
    vita circonferenza 77cm
    fianchi circonferenza 84cm

non so che dieta inziare non so nemmeno da dove... datosi che sono una persona che non fa colazione da 10 anni aiutino pls
  • MatteBB
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 116
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

MMMMM, fotozza per aiutarci!!!
    Comunque collo 37, vita 77, fianchi 84, mantenimento sicuramente, leggera ipo nei giorni in cui non ti alleni.
    Le diete non si fanno da 0.....devi scrivere una dieta seguendo le linee guida del forum, http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
    Poi corregeremo per eventuali accorgimenti.
    Scrivi una dieta che secondo te potrebbe aiutarti a migliorare.

Commenta

• andros94
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

io non conosco nemmeno cosa puo aiutarmi perche mangio male... anche la notte alle 2 volendo non so fare una dieta però mangio di continuo carne pasta e pane... ora pasta e pane li ho tolti ma il resto?
      comunque per la foto ti rimando al link dell altra discussione perchè non riesco a riprenderla

Ciao raga mi presento sono emauele 21 anni alto 1,81 e peso 72 kg indice massa grassa calcolandolo su internet sono sui 13% ma non so bene volevo inizare palestra a casa perchè non ho tempo quello che posseggo è una panca multifunzionale la domyos bm 210 con bilanciere e manubri e 70 kg di ghisa.. ora vorrei prendere la barra

mi hanno detto di fare massa ma in cosa quindi devo aumentare? non so cosa posso mangiare per aumentare tanto.. dico gia che prendero dopo un mesetto di allenamento proteine e amminoacidi perchè mangio pochissimo pesce e non mangio formaggi...uova non le mangio da una vita ma per fare muscoli lo farò xD

Commenta

• MatteBB
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2015
        • 116
        • 0
        • 1
        • Torino
        • Send PM

Li non li hai postato le tue misure forse.
        Massa con le tue misure potrebbe essere deleterio e contro produttivo.
        Hai poca massa magra.
        Togliere pasta e pane se la mangi tutti i giorni, non va assolutamente bene, i cambi drastici, s*******no tutto.
        Piuttosto diminuisci le quantità del cibo, fino a toglierlo, diminuiscilo, di giorno in giorno, e la prossime settimana lo togli.
        Parti sempre col creare una dieta da 0....anche se credi sarà sbagliata, devi scriverla tu.
        Poi verrà corretta.
        Fai un giorno tipo quello che mangi.
        Con quantita e valori nutrizionali a fianco.
        Se mangi male scrivi quel che mangi.
        Con orari dei tuoi pasti.

Commenta

• andros94
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
          Li non li hai postato le tue misure forse.
          Massa con le tue misure potrebbe essere deleterio e contro produttivo.
          Hai poca massa magra.
          Togliere pasta e pane se la mangi tutti i giorni, non va assolutamente bene, i cambi drastici, s*******no tutto.
          Piuttosto diminuisci le quantità del cibo, fino a toglierlo, diminuiscilo, di giorno in giorno, e la prossime settimana lo togli.
          Parti sempre col creare una dieta da 0....anche se credi sarà sbagliata, devi scriverla tu.
          Poi verrà corretta.
          Fai un giorno tipo quello che mangi.
          Con quantita e valori nutrizionali a fianco.
          Se mangi male scrivi quel che mangi.
          Con orari dei tuoi pasti.
          poca massa magra che vuol dire? Nel senso ho poca magra che grassa? Quindi allenamento normale o per massa?
          Se dovessi fare o stipulare una mia giornata tipo sarebbe

colazione: caffè e basta
          pranzoasta , carne accompagnata con pane e insalata
          cena: carne con pane e insalata
          Non faccio ne spuntini mattutini ne pomeridiani

non mangio molto vario nel senso il pesce quasi mai perchè non mi piace molto... I formaggi zero perchè li odio..
          ma aiutatemi e posso mangiare tutto apparte formaggio mangio poche proteine temo e molti carboidrati

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

devi scrivere la dieta indicando grammature, kcal e macro
            Non devi temere i carbo! Sono la fonte primaria da cui si ricava il glucosio, necessario (soprattutto per il cervello) per tutte le funzioni del nostro corpo (detto molto elementare)
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• andros94
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

ALLORA comincio

Colazione: tazzina di caffè ma non riesco a trovare calorie o grammature... devo dire che di caffe ne prendo anche 5 o 6 al giorno
              Spuntino : niente
              pranzo : pasta 80 gr 327kcal passata di pomodoro 35gr 4kcal
              carne di maiale costolette solitamente 100g 157kcal
              pane tipo 00 100gr 306kcal
              insalata mista 100gr 20 kcal proteine totali 51.1gr grassi totali 42.2gr carbo 208gr cal totali 1454
              olio extravergine 1 cucchiaio nella pasta e 2 nell'insalata cioè 36gr tot 324kcal
              proteine totali 51.1gr grassi totali 42.2gr carbo 208gr cal totali 1150
              Spuntino pomeridiano niente

Cena Carne di maiale costolette 100gr 157kcal
              insalata mista 100gr 20kcal + 2 cucchiai di olio 216kcal
              pane 50gr 154kcal proteine totali 31.5gr grassi 39.8 carbo 73.9gr cal tot 560

pensandoci bene mangio male e poco proprio forse per questo non ho massa magra perchè poche proteine... quindi che faccio?
              Last edited by andros94; 10-08-2015, 01:51:02.

Commenta

• andros94
                Bodyweb Member
                • Aug 2015
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

pero una volta a settimana mino prendo la pizza e quasi 1 volta ogni 2 settimane un panino con kebab e patatine ma questo accade solo sabato e domenica e a orario di cena
                e devo anche dire che molte volte devo mangiare pizza o qualche schifezza perchè il metabolismo che ho è molto veloce infatti posso mangiare schifezze e non cambio il peso
                Last edited by andros94; 10-08-2015, 01:28:38.

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
                  ALLORA comincio

Colazione: tazzina di caffè ma non riesco a trovare calorie o grammature... devo dire che di caffe ne prendo anche 5 o 6 al giorno il caffè se amaro non contarlo. Se metti lo zucchero si. Troppini 5/6...
                  Spuntino : niente
                  carne di maiale solitamente 100g 157kcal Quale carne? Alzala comunque
                  pane tipo 00 200gr 611kcal togli
                  insalata mista 100gr 316 kcal 300 kcal? Che c'è dentro?
                  proteine totali 51.1gr grassi totali 42.2gr carbo 208gr cal totali 1450 troppi carbo

Spuntino pomeridiano niente

Cena Carne di maiale 100gr 157kcal Quale? Alza
                  insalata mista 100gr 316kcal vedi sopra
                  pane 100gr 307kcal
                  proteine totali 31.5gr grassi 39.8 carbo 73.9gr cal tot 778

pensandoci bene mangio male e poco proprio forse per questo non ho massa magra perchè poche proteine... quindi che faccio?
                  Kcal e macro totali della dieta. Olio ne usi? quanto?
                  In my 2 cents la colazione è fondamentale (escluse IF o approcci alimentari che non la prevedono)
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• MatteBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2015
                    • 116
                    • 0
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

ALLORA comincio

Colazione: tazzina di caffè ma non riesco a trovare calorie o grammature... devo dire che di caffe ne prendo anche 5 o 6 al giorno---- no problem
                    Spuntino : niente----- e' ora di mangiare qualcosa
                    carne di maiale solitamente 100g 157kcal -------- meglio pollo tacchino
                    pane tipo 00 200gr 611kcal---------se hai gia' la pasta,mi pare ovvio toglierlo
                    insalata mista 100gr 316 kcal proteine totali 51.1gr grassi totali 42.2gr carbo 208gr cal totali 1415

Spuntino pomeridiano niente----------mangiare qualcosa

Cena Carne di maiale 100gr 157kcal-------meglio magra, pollo o tacchino
                    insalata mista 100gr 316kcal--------un insalata non fa tutte queste kcal, hai sbagliato il calcolo
                    pane 100gr 307kcal proteine totali 31.5gr grassi 39.8 carbo 73.9gr cal tot 778---------- il pane va bene ma di meno, integrale sempre meglio

Riformula la dieta con le correzioni e ri postala, aggiungi spuntini.
                    Si non hai massa magra e hai massa grassa.
                    Devi stare in normo , se fai massa, metterai massa magra ma anche grassa, e dato che ne hai un po, non mi sembra il caso di fare una fase in surplus calorico.

Commenta

• Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

Riformula la dieta con le correzioni e ri postala, aggiungi spuntini.
                      Si non hai massa magra e hai massa grassa.
                      Devi stare in normo , se fai massa, metterai massa magra ma anche grassa, e dato che ne hai un po, non mi sembra il caso di fare una fase in surplus calorico.
                      Ti ho anticipato di poco
                      Comunque gli spuntini può anche non farli, la colazione per me invece si (per una questione fisiologica più che per sentito dire o abitudine)

Commenta

• andros94
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2015
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Kcal e macro totali della dieta. Olio ne usi? quanto?
                        In my 2 cents la colazione è fondamentale (escluse IF o approcci alimentari che non la prevedono)
                        scusami l'insalata ho sbagliato perchè ho messo quella russa non insalata normale...
                        comunque ho modificato

Commenta

• MatteBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2015
                          • 116
                          • 0
                          • 1
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Ti ho anticipato di poco
                          Comunque gli spuntini può anche non farli, la colazione per me invece si (per una questione fisiologica più che per sentito dire o abitudine)
                          ,mmmmmmmm va bene allora manteniamo il tuo approccio.

Commenta

• andros94
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2015
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

e se usassii per fare colazione almeno per avere proteine 2 bicchieri di bianchi d'uovo con nesquick?

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

,mmmmmmmm va bene allora manteniamo il tuo approccio.
                              Puopi sempre dire ciò che non ti convince eh ... ma è ormai assodato che non sono obbligatori 6 pasti al giorno

scusami l'insalata ho sbagliato perchè ho messo quella russa non insalata normale...
                              comunque ho modificato

e se usassii per fare colazione almeno per avere proteine 2 bicchieri di bianchi d'uovo con nesquick?
                              Spero non crudo... posta la dieta completa comunque

Commenta

Working...
                              X