Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sulla dieta

    Ciao a tutti, il mio obbiettivo é quello di bruciare grasso, tendo ad immagazzinarlo nella parte inferiore del corpo fianchi, gambe,coscie,glutei e polpacci.
    Ho cominciato una dieta 6 mesi fa quando pesavo 90kg, non essendo molto esperto ho eliminato del tutto i carboidrati, sostituendoli dalle proteine, ha funzionato per circa 2 mesi o meno e sono arrivato a pesare 75kg, poi il peso si è fermato e non ne ha voluto piu sapere di scendere.. sfortunatamente negli altri 3 mesi sono stato fermo a causa di un infortunio al ginocchio, ormai recuperato, da 1 mese mi sono iscritto in palestra ma stupidamente ho continuato a non mangiare i carboidrati. Ora dopo aver letto alcune discussioni di questo forum mi sono reso conto di quanto siano importanti e li ho subito inserito nella dieta.Da circa 3 settimane sto seguendo questa nuova dieta e ho perso circa 3kg.. ho anche acquistato un termogenico(Lipo6Black UltraConcetrate) per velocizzare il metabolismo e aumentare a bruciare grasso, prendo 2 capsule al giorno una la mattina e una il pomeriggio, purtroppo la palestra in cui mi alleno ha chiuso per ferie e riaprirà a settembre, quindi l'unico allenamento che svolgo è la corsa/bici e qualche esercizio a casa. Volevo sapere se la dieta e l'esercizio che ho fatto va bene e magari avere qualche consiglio... Grazie a tutti in anticipo.
    Sesso:M
    Età:18
    Peso:73kg
    Altezza:173cm
    IMC:24,39
    Massa Magra:57,51
    Massa Grassa:10.557(risultato ottenuto con i calcolatori online,quindi non so se è esatto)
    MBR:1596,587
    LA:1,4
    Fabisogno Calorico giornaliero:2235,0818
    Metabolismo basale(secondo Katch e McArdle):1612,19


    ATTIVITA FISICA
    Prima di fare colazione assumo una capsula del termogenico e vado a correre per circa 40minuti/1 ora, corro sugli 8km/h dopo ritorno a casa a faccio colazione.Il pomeriggio vado in bici per circa 40minuti con una velocita media, subito dopo eseguo degli esercizi come addominali,squat,allunghi, saltelli con la corda e i burpees.


    LUNEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -100gr di bresaola
    -60gr di pane
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    MARTEDI
    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -70gr di riso con 50gr di legumi(fave,lenticchie,ceci) o della zucca rossa
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -2 scatolette di tonno
    -1 uovo sodo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    MERCOLEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di pasta in bianco o con un cucchiaio di pomodoro o di pesto di basilico
    -2 hamburger di tacchino circa 160gr
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -100gr di bresaola di tacchino
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    GIOVEDI


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    insalata di farro(80gr) e tonno(2 scatolette)
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -100gr di fesa di tacchino
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    VENERDI
    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -100gr di carne rossa
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -60gr di pane
    -2 scatolette di tonno
    -1 uovo sodo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale


    SABATO
    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    200gr di pizza margherita


    DOMENICA


    -----COLAZIONE------
    -40gr di latte scremato
    -60gr di cereali
    ------SPUNTINO--------
    -150gr di frutta,alterno a giorni(pesche,anguria,ananas,fragole o mele)
    ------PRANZO---------
    -60gr di riso in bianco o con un cucchiaio di salsa di pomodoro
    -120gr di petto di pollo
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale
    -----SPUNTINO--------
    -un pacco di crakers o una baretta ai cerali con della frutta
    -----CENA-----
    -100gr di fesa di tacchino
    -60gr di pane
    -Insalata di lattuga e radicchio condita con un goccio d'olio, poco aceto e un po di sale

    #2
    Domande del genere sono state gia' postate, non ho capito bene la domanda pero' , tu vuoi perdere peso e hai scritto che con la dieta che stai facendo stai ancora perdendo grasso.
    Non ho capito XD.
    Se tu stai perdendo peso ed e' quello il tuo intento, bhe lo stai gia' perdendo no?!
    Se riesci a fare i tuoi soliti allenamenti anche con la palestra chiusa, non credo ci siano problemi.
    La massa grassa con i calcoltori online, mmmmmmmmm non e' mai giusta.
    Comunque se non puoi andare in nessun altra palestra, mantieniti attivo piu' che puoi.
    Ho letto la dieta, ho visto alcuni alimenti che non vanno benissimo.
    Riesci a scriverla con le macro a fianco perfavore.
    Ci sono giorni che si potrebbe intendere quasi che vuoi ingrassare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
      Domande del genere sono state gia' postate, non ho capito bene la domanda pero' , tu vuoi perdere peso e hai scritto che con la dieta che stai facendo stai ancora perdendo grasso.
      Non ho capito XD.
      Se tu stai perdendo peso ed e' quello il tuo intento, bhe lo stai gia' perdendo no?!
      Se riesci a fare i tuoi soliti allenamenti anche con la palestra chiusa, non credo ci siano problemi.
      La massa grassa con i calcoltori online, mmmmmmmmm non e' mai giusta.
      Comunque se non puoi andare in nessun altra palestra, mantieniti attivo piu' che puoi.
      Ho letto la dieta, ho visto alcuni alimenti che non vanno benissimo.
      Riesci a scriverla con le macro a fianco perfavore.
      Ci sono giorni che si potrebbe intendere quasi che vuoi ingrassare.
      Per Macro intendi le % di carboidrati proteine e grassi?

      Commenta


        #4
        Non percentuali, proprio le grammature calcolate, cioe' il valore nutrizionale per 100 g dell'etichetta.
        Tu lo devi rapportare qui, quindi se un prodotto che consumi a 60 g, dovrai mettere i valori nutrizionali dell'etichetta rapportati a 60 g.
        I calcoli devi farli tu, tramite internet o programmi per il fitness,che trovi come app in qualunque cellulare.

        TIPO

        PASTO 1

        MELA QUANTITA xxxx KCAL xx CHO xxx FAT xxx PRO xxx

        al posto delle x i rapporti.

        Per esempio quella pizza il sabato, se una pizza fatta in casa bene, devi sbatterti a riportare i valori di ogni singolo prodotto per farla.
        Pero se e di quelle confezionate, riportami le macro a fianco.
        Capito??

        Ci impieghi un attimo con sti programmini,
        Non devi postare la dieta settimanale, bensi la tua dieta quotidiana.
        Poi gli sgarri e tutto li metti alla fine.
        Io ho bisogno di sapere se mangi in maniera regolata o meno.
        Per questo avrei bisogno dei dati di qeullo che mangi.
        Se un giorno mangi un tot di carbo e il giorno dopo non ne mangi lo stesso.
        Io lo devo capire per correggere.
        Last edited by MatteBB; 08-08-2015, 10:54:12.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
          Non percentuali, proprio le grammature calcolate, cioe' il valore nutrizionale per 100 g dell'etichetta.
          Tu lo devi rapportare qui, quindi se un prodotto che consumi a 60 g, dovrai mettere i valori nutrizionali dell'etichetta rapportati a 60 g.
          I calcoli devi farli tu, tramite internet o programmi per il fitness,che trovi come app in qualunque cellulare.

          TIPO

          PASTO 1

          MELA QUANTITA xxxx KCAL xx CHO xxx FAT xxx PRO xxx

          al posto delle x i rapporti.

          Per esempio quella pizza il sabato, se una pizza fatta in casa bene, devi sbatterti a riportare i valori di ogni singolo prodotto per farla.
          Pero se e di quelle confezionate, riportami le macro a fianco.
          Capito??

          Ci impieghi un attimo con sti programmini,
          Non devi postare la dieta settimanale, bensi la tua dieta quotidiana.
          Poi gli sgarri e tutto li metti alla fine.
          Io ho bisogno di sapere se mangi in maniera regolata o meno.
          Per questo avrei bisogno dei dati di qeullo che mangi.
          Se un giorno mangi un tot di carbo e il giorno dopo non ne mangi lo stesso.
          Io lo devo capire per correggere.
          Latte 100ml ---CHO 4,8g---- FAT 0,0g------ PRO 3,2g -------KCAL 32
          CEREALI 60gr FAT 2,4g------ CHO 45,6g----- PRO 4,8g------KCAL 232

          PESCA 200gr FAT 0,0g----- CHO 0,0g---- PRO 0,0g----KCAL 80


          PETTO DI POLLO 100gr --- FAT 0,8g----CHO 0,0g----PRO23,3g----KCAL 100
          RISO 60gr---- FAT 0,8g---- CHO48,4g----PRO3,7g---KCAL 213


          FESA DI TACCHINO 100gr---FAT 0,6g---CHO 0,0g---- PRO 24,6g----KCAL 111
          PANE 60gr---- FAT---2,0g----CHO 30,4g--------PRO 4,6g--- KCAL 160

          Commenta


            #6
            La dieta non mi piace... http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
            Aiutati con questo link e una volta formulata posta tutto con i macro ecc...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
              La dieta non mi piace... http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
              Aiutati con questo link e una volta formulata posta tutto con i macro ecc...
              Grazie potresti darmi qualche consiglio per la colazione?

              Commenta


                #8
                Consiglio albumi con fiocchi d'avena e burro di arachidi o mandorle

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
                  Domande del genere sono state gia' postate, non ho capito bene la domanda pero' , tu vuoi perdere peso e hai scritto che con la dieta che stai facendo stai ancora perdendo grasso.
                  Non ho capito XD.
                  Se tu stai perdendo peso ed e' quello il tuo intento, bhe lo stai gia' perdendo no?!
                  Se riesci a fare i tuoi soliti allenamenti anche con la palestra chiusa, non credo ci siano problemi.
                  La massa grassa con i calcoltori online, mmmmmmmmm non e' mai giusta.
                  Comunque se non puoi andare in nessun altra palestra, mantieniti attivo piu' che puoi.
                  Ho letto la dieta, ho visto alcuni alimenti che non vanno benissimo.
                  Riesci a scriverla con le macro a fianco perfavore.
                  Ci sono giorni che si potrebbe intendere quasi che vuoi ingrassare.
                  Mi potresti dire i giorni che si intende dove voglia ingrassare,in modo che possa farmi un idea dell'errore che cometto

                  Commenta


                    #10
                    Messaggio di moderazione

                    Mi sa tanto che dovete rileggere (o forse meglio...LEGGERE) il regolamento del forum:
                    1) non si discute di prezzi
                    2) non si discute di approviggionamento di prodotti, di e-commerce ecc...al di fuori del ns e-commerce sponsor "Muscle-Nutrition"
                    3) passare queste informazioni non consentitte per rep è infrazionabile
                    4) non perdiamoci in ot ecc...
                    5) leggiamo e seguiamo il regolamento...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi mi sapete consigliare una cena al 25% delle kcal giornaliere, 475kcal precisamente prevelantamente piu PRO e FAT i CHO li o divisi per colazione,pranzo e i primi 2 spuntini. Pensavo a 100/150gr di salumi magri tipo bresaola/fesa di tacchino +insalata e magari qualche formaggio non so,aspetto dei vostri consigli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CARMELOs Visualizza Messaggio
                        Ragazzi mi sapete consigliare una cena al 25% delle kcal giornaliere, 475kcal precisamente prevelantamente piu PRO e FAT i CHO li o divisi per colazione,pranzo e i primi 2 spuntini. Pensavo a 100/150gr di salumi magri tipo bresaola/fesa di tacchino +insalata e magari qualche formaggio non so,aspetto dei vostri consigli
                        Cosi' su due piedi non si puo' consigliare niente... posta tutta la dieta. Comunque mangia carne o pesce come fonte proteica e olio evo per grassi e ovviamente aggiungi anche qualche verdura

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                          Cosi' su due piedi non si puo' consigliare niente... posta tutta la dieta
                          ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
                          FORTE DEL MONDO!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da CARMELOs Visualizza Messaggio
                            Ragazzi mi sapete consigliare una cena al 25% delle kcal giornaliere, 475kcal precisamente prevelantamente piu PRO e FAT i CHO li o divisi per colazione,pranzo e i primi 2 spuntini. Pensavo a 100/150gr di salumi magri tipo bresaola/fesa di tacchino +insalata e magari qualche formaggio non so,aspetto dei vostri consigli
                            Ti sei risposto da solo ....

                            Pro: Bresaola, fesa di tacchino
                            Cho: Verdure tipo insalata
                            Fat: Olio Evo, Frutta secca, Parmigiano, Emmenthal, Ricotta, Pecorino

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                              Cosi' su due piedi non si puo' consigliare niente... posta tutta la dieta. Comunque mangia carne o pesce come fonte proteica e olio evo per grassi e ovviamente aggiungi anche qualche verdura
                              Metto un giorno tipo

                              Colazione

                              Fiocchi d'avena 40gr 364kcal CHO 56g PRO 14g FAT 6,9g
                              2 Albumi d'uovo 38kcal CHO 0,5g PRO 81.g FAT 0,1
                              Mandorle 10g 60kcal CHO 0,4g PRO 2,2g FAT 5,5g

                              Spuntino

                              2Fette di fesa di tacchino 54kcal CHO 0g PRO 14g FAT 0,4g
                              1 Galetta di riso 32kcal CHO 5,6g PRO 1,1g FAT 0,5g

                              Pranzo
                              Farro 100gr 170kcal CHO 26g PRO 4g FAT 1g
                              Fave 80gr 57kcal CHO 9,9g PRO 4,4g FAT 0,2g
                              Insalata
                              Olio 5ml 44kcal CHO 0g PRO 0g FAT 5g
                              Pollo 200gr 200kcal CHO 0g PRO 46,6g FAT 1,6g

                              Spuntino

                              2Fette di fesa di tacchino 54kcal CHO 0g PRO 14g FAT 0,4g
                              Mandorle 10gr 60kcal CHO 0,4g PRO 2,2g FAT 5,5g

                              Cena

                              I consigli che mi avete dato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎