Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low fat????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low fat????

    salve raga
    dopo un periodo in ipocalorica low carb (meno di 100 gr al giorno) e con circa 70 gr di grassi anche inserendo cardio ero entrato in una fase di stallo... anche stando vicino al basale come kal...
    i miei dati attuali:
    167, 75 kg, bf bassa tdee circa 2400kal
    ho optato ora (per prova) per una low fat e dopo 2 settimane mi vedo più dimagrito, ho perso circa 1 kg e mi sento piu in forze... volevo chiedervi che ne pensate di questa dieta e se alla lunga può essere pericolosa anche per il sistema ormonale.... i grassi li ho bassissimi, mentre le proteine e i carbo sono piu alti... nei giorni on sono a circa 2100kal, nei giorni off circa 1900... ecco una giornata tipo:
    colazione
    60 gr fiocchi d avena
    300 gr albume

    spuntino
    150 gr di affettato magro
    3 fette wasa

    pranzo
    70 gr basmati o pasta integrale, 150 carne magra e verdure condite con pochissimo olio, eventualmente se passa troppo tempo prima dell allenamento ed ho fame mangio una mela 1ora e mezza prima

    17.00 workout

    post wo --------- se non mi alleno faccio uno spuntino simile al mattino
    35 gr vitargo, 40 whey idrolizzate

    cena
    60 gr pasta o basmati, verdura, 150 carne--------------- se non mi alleno 200 gr di legumi, verdura, carne

    prenanna
    250 gr fiocchi di latte

    sono a circa 205 grammi di cho nei giorni on, circa 210 grammi di proteine e circa 35 grammi di grassi....
    nei giorni off tutti i macro restano invariati ma i cho scendono a circa 150.... nei giorni off faccio comunque una 20 di minuti di hiit se riesco
    che ne pensate???? sembra che stia ottenendo buoni risultati dimezzando i grassi e alzando i carbo...
    grazie in anticipo

    #2
    Sei 167 cm per 75 kg, con bf bassa.
    Sei del 93, quindi 21 anni.
    Se possibile, potresti postare una foto.
    Per le grammature, anche se non sono difficili da rintracciare, scrivile.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
      Sei 167 cm per 75 kg, con bf bassa.
      Sei del 93, quindi 21 anni.
      Se possibile, potresti postare una foto.
      Per le grammature, anche se non sono difficili da rintracciare, scrivile.
      ciao... ti dirò in massa ero arrivato a pesarne circa 82.... se visiti il mio diario http://www.bodyweb.com/threads/43168...di-Bber-93-%29 nel secondo post c è qualche foto... ma ora sono molto più tirato in quanto in quella foto ero 78 mentre ora 75 e credo di aver perso prevalentemente grasso... se per grammature intendi quelle pasto per pasto le scrivo ora.... che te ne pare di questo approccio low fat? su di me sembra funzionare

      colazione
      60 gr fiocchi d avena
      300 gr albume
      cho 40 pro 35 fat 4

      spuntino
      150 gr di affettato magro
      3 fette wasa
      cho 15 pro 35 fat 5

      pranzo
      70 gr basmati o pasta integrale, 150 carne magra e verdure condite con pochissimo olio, eventualmente se passa troppo tempo prima dell allenamento ed ho fame mangio una mela 1ora e mezza prima
      cho 60 prot 40 fat 8 eventualmente mela (circa 20 gr cho)
      17.00 workout

      post wo --------- se non mi alleno faccio uno spuntino simile al mattino
      35 gr vitargo, 40 whey idrolizzate
      cho 35 prot 36
      cena
      60 gr pasta o basmati, verdura, 150 carne--------------- se non mi alleno 200 gr di legumi, verdura, carne
      cho 40 prot 40 fat 8

      prenanna
      250 gr fiocchi di latte
      cho 5 prot 30 fat 9

      totali sarebbero circa 200 grammi di carbo, circa 210 di proteine e circa 35 di grassi... come gia detto in precedenza... nei giorni off qualche carbo in meno e 5 grammi di grassi in piu.... ma svolgo comunque hiit

      Commenta


        #4
        Troppe proteine.

        La dieta precedente di quante Kcal era?

        Commenta


          #5
          Come kal erano simili... xcio pensavo che forse il mio corpo "regge" meglio i carbo che i grassi voi che consigliate??
          Per le proteine sono quasi a 3 gr x kilo... un tantino eccessive ma in definizione so che parecchi le usano per periodi non molto lunghi... e quindi stavo provando....

          Commenta


            #6
            Dipende tutto da come reagisci, io sono in def con 200 e passa di pro, quindi e' indicativo.
            Ovvio puoi provare altri metodi, comunque l'approcio low fat, si buono.
            Ma mai troppo low, secondo me, un po di omega servono, a meno che non prendi pastiglie di omega, allora li un altro discorso.
            Prova a alzare di 10 g i fat e abbassa di qualcosina i cho. Aggiungi praticamente un cucchiaio o cucchiaino di olio a cena e a pranzo, qualche noce o mandorla negli spuntini.(Regolati come sai, negli on e off)
            Poi il resto va bene, prova piuttosto a stare su 2.5 di pro e aumentare i cho.(sempre sei sicuro di non avere problemi coi cho, come dici tu)
            Fai una settimana di prova per vedere come reagisce a questo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bber 93 Visualizza Messaggio
              Come kal erano simili... xcio pensavo che forse il mio corpo "regge" meglio i carbo che i grassi voi che consigliate??
              Per le proteine sono quasi a 3 gr x kilo... un tantino eccessive ma in definizione so che parecchi le usano per periodi non molto lunghi... e quindi stavo provando....
              Sei passato da una low-carb (in cui il risparmio proteico è minimo) ad una dieta con più carboidrati (in cui hai più risparmio proteico).
              In questo caso sarebbe bene abbassare la quota proteica per alzare quella glucidica... Anche perché di tutte quelle proteine molte se ne andranno in glucidi, e favorire in maniera così marcata il processo di neoglucogenesi non la ritengo una soluzione ottimale. In alcuni casi ci può stare, ma in una low-fat, no.

              Mi assesterei sui 250 cho, 160-170 pro, 30-40 fat. Eventualmente portando i cho a 150-180 nei giorni OFF (non arrivare al cardio senza cho in corpo, specialmente se fai HIIT), e lasciando invariato il resto.

              Comunque alternerei cardio a intensità più bassa (mantenuto per 30'-40') all'HIIT.

              Commenta


                #8
                Grazie mille per i consigli... dici che alzare ancora i carbo mnon dovrebbe darmi noie? Xke x ora la dieta sembra funzionare

                Commenta


                  #9
                  Amico, io farei in quel modo... e ti ho spiegato anche un motivo (ma ce ne sono altri. Ad esempio più carboidrati significa anche avere un margine di manovra maggiore per il futuro: partire da 250g non è come partire da 200g, cambia poco, ma sono 200 Kcal... Poi ci sono anche altri motivi che riguardano la possibilità di fare cardio, una maggiore disposizione a reggere certi volume di allenamento, il profilo ormonale etc. etc. Ripeto: 50g sono poca roba, ti sto parlando di un "principio": che è inutile/deleterio tenere "a palla" le proteine in certi casi, casi in cui se ne può fare a meno. Tra l'altro – nel tuo caso specifico (aggiungo) – passare da una low-carb ad una low-fat senza "giocare" con la quantità proteica... ha, a mio avviso, poco senso). Tu fai come vuoi.

                  Una foto?
                  Last edited by Kanzi; 08-08-2015, 13:59:24. Motivo: Aggiunto l'inciso.

                  Commenta


                    #10
                    si infatti aggiungendo 50 gr di carbo e abbassando le proteine sarei circa sulle stesse kal... quindi non dovrei avere problemi... spero xD Conto di stare circa 200 kal sotto il tdee nei giorni on e 400 nei giorni off... proprio perche non voglio perdere ancora molto e rischiare di intaccare molto muscolo.... che ne pensate???? scusate le mie paranoie ma mi impegno al massimo e vorrei migliorarmi sempre...
                    eccovi foto... scasate la bassa qualita

                    Commenta


                      #11
                      Up raga foto caricate consigli?

                      Commenta


                        #12
                        Considerando le foto (che mi lasciano delle perplessità... dato che ti alleni da 2 anni. Ma non andiamo oltre...).
                        Tieni le proteine sui 180g. 180g di carboidrati negli OFF con l'HIIT, 150g senza HIIT, 250g negli ON e post-allenamento farei un 30' di cardio a bassa intensità (usa ramificati). Grassi fissi sui 30-40g.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie. Mille per i consigli... non so che perplessità possano lasciarti quelle foto ma ti assicuro che mi impegno da 2 anni a migliorarmi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            [...] e favorire in maniera così marcata il processo di neoglucogenesi non la ritengo una soluzione ottimale. In alcuni casi ci può stare, ma in una low-fat, no.
                            Potresti approfondire gentilmente questo punto, Kanzi?
                            Pongo qui la domanda poiché approfondire potrebbe essere anche negli interessi dell'autore del thread. Se invece il mio intervento fosse OT chiedo scusa.

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎