dieta (marcolone....) x asciugarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

...quindi : aerobica zero ? ?
    garzie e ciao.
    xxx

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Re: aspetta....

Originally posted by Gold Girl
      grassi buoni e qndi vegetali giusto?

noci, arachidi, olio a crudo

GIUSTO?

io dico che nn ce la faccio

vabbeh......
      Si esatto, non quelli saturi chiaramente.
      Lascia perdere il libro che hai preso e dai un'occhiata ai libri di enerzona.Ti consiglio "Supersalute con la zona" del dr.Duranti.
      Dagli un occhio e poi ti posso aiutare a capire meglio come funziona, non è nulla di impraticabile.Fidati, e i vantaggi sono innumerevoli.
      I muscoli li fai mangiando, i palestra dai lo stimolo e basta, se non mangi non costruisci un bel nulla.
      Li puoi trovare a Monza in via Italia (centro), c'è una libreria aperta anche la domenica, quello che dico io però lo trovi da Nicola oppure nei centri commerciali tipo il Bennet di Brugherio.Quel libro fa riferimento molto di più agli sportivi.
      Fatti sentire

G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Originally posted by real_conan
        ...quindi : aerobica zero ? ?
        garzie e ciao.
        L'aerobica solo per delle rifininiture o per star bene, cioè come attività di scarico.Io sono dell'idea che nulla brucia come la digestione e i processi quotidiani dell'prganismo, anche dormire bene fa bruciare in quantità elevata.Una vita sregolata, con orari sballati non fa altro che aumentare la percentuale di grasso corporeo, se trovo lo studio lo posto.E vero!
        Il corpo brucia quando lo si vuole bene, e la mente è a posto così come l'organismo del suo funzionamento fisiologico.
        Questo è ovvio perchè lo stress non fa altro che aumentare il cortisolo e quindi l'accumulo di grasso e la perdita di tono muscolare.Per stress intendo sia quello fisico che mentale.Io recentemente mi ero imposto diverse situazioni che non m i rendavano felice ed ingrassavo di conseguenza, pur mantenendo un regime controllato.Credetemi, mi è bastato eliminare la causa dei miei disagi per ritrovare la mia super forma fisica e soprattutto la gioia di sorridere.
        Il fitness parte prima di tutto dallo spirito e dai sentimenti, e poi dal corpo.E' per questo che approci come la zona risultano vincenti, oltre al fatto che si alimenta il corpo nella maniera più corretta, a favore di tutto il sistema ormonale e nervoso.
        Ciao

G O L D
        Last edited by Goldrake; 26-03-2003, 11:14:43.

sigpic

Commenta

• real_conan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2002
          • 593
          • 2
          • 1
          • Send PM

grazie
          xxx

Commenta

• Gold Girl
            Banned

• Oct 2002
            • 437
            • 1
            • 2
            • Send PM

stress? cortisolo?

mi,ragazzi!! a posto siamo!!!

stressata come sono ho già capito che per perdere grasso devo andare nel deserto senza acqua e senza cibo..no, anzi, l'acqua m' a porterei..

il sonno?

si ciao,pure qllo..dormirò 6 ore a w.e....

niente, ripasso un altra volta...

niente da fare, sabry,la ciccia te la devi tenere

domanda da ignorante..(potrei semprte intuire ma chiedo.)CORTISOLO E COME IL COLESTEROLO?

CIAO, SABRY

Commenta

• marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
              • Send PM

gold troppo il migliore
              pero' lo sai che amo troppo i latticini per essere d'accordo con te

no sabrina, colesterolo e' una cosa, cortisolo e' un altra

colesterolo: diciamo particelle lipidiche che ti circolano nel sangue che alla lunga si accumulano in vene e arterie riducendone il diametro (toccati) portando a trombi e eventualmente a blocchi nella circolazione, piu tante altre belle cosette.

LDL = low density lipoprotein = colesterolo cattivo, quello molllo che si attacca
              HDL = high "" "" = quello duro che fa bene.

cortisolo: ormone secreto in caso di stress eccessivo, lisi dei tessuti e comunque durante la giornata con picchi durante il sonno e le prime ore del mattino. ti porta a ritenere liquidi, a accumulare grasso, ti rende sonnecchiosa e segnala al muscolo di scindersi. E' GIUSTO che sia presente, fa parte del nostro sistema, senza di esso non funzioneremmo... ma limitarne l'effetto nel caso di condizioni che lo farebbero impennare (come appunto l'aerobica) significa incrementare la sintesi proteica, perdere acqua e grasso piu efficacemente mantenendo la massa muscolare. e ovviamente, sentirsi meglio.

da notare che il cortisolo va a braccetto con le catecolamine (adrenalina) ed e' limitato principalmente dall'insulina.

mi associo a gold: maggiore quota di grasso alimentare = maggior dimagrimento, pochi cazzi.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Originally posted by marcolone
                gold troppo il migliore
                pero' lo sai che amo troppo i latticini per essere d'accordo con te

no sabrina, colesterolo e' una cosa, cortisolo e' un altra

colesterolo: diciamo particelle lipidiche che ti circolano nel sangue che alla lunga si accumulano in vene e arterie riducendone il diametro (toccati) portando a trombi e eventualmente a blocchi nella circolazione, piu tante altre belle cosette.

LDL = low density lipoprotein = colesterolo cattivo, quello molllo che si attacca
                HDL = high "" "" = quello duro che fa bene.

cortisolo: ormone secreto in caso di stress eccessivo, lisi dei tessuti e comunque durante la giornata con picchi durante il sonno e le prime ore del mattino. ti porta a ritenere liquidi, a accumulare grasso, ti rende sonnecchiosa e segnala al muscolo di scindersi. E' GIUSTO che sia presente, fa parte del nostro sistema, senza di esso non funzioneremmo... ma limitarne l'effetto nel caso di condizioni che lo farebbero impennare (come appunto l'aerobica) significa incrementare la sintesi proteica, perdere acqua e grasso piu efficacemente mantenendo la massa muscolare. e ovviamente, sentirsi meglio.

da notare che il cortisolo va a braccetto con le catecolamine (adrenalina) ed e' limitato principalmente dall'insulina.

mi associo a gold: maggiore quota di grasso alimentare = maggior dimagrimento, pochi cazzi.

cortisolo = colesterolo

G O L D
                Last edited by Goldrake; 27-03-2003, 10:11:11.

sigpic

Commenta

• Gold Girl
                  Banned

• Oct 2002
                  • 437
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

x gold

ma cosa ti ridi?

lo sai che nn so qste cose.."nn me le hai mai spiegate"...altriementi me le ricorderei!!

scusa se sono all'inizio e vorrei imparare e chiedo a VOi i grandi del bbing

almeno marcolone mi ha spiegato, te inviece miprendi per il culo!!!

cattivo!!

Commenta

• Gold Girl
                    Banned

• Oct 2002
                    • 437
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

X MARCOLONE:........cosa, cosa, cosa?

cortisolo: ormone secreto in caso di stress eccessivo, lisi dei tessuti e comunque durante la giornata con picchi durante il sonno e le prime ore del mattino. ti porta a ritenere liquidi, a accumulare grasso, ti rende sonnecchiosa e segnala al muscolo di scindersi.

HELP!!MI SA CHE QUA MI CU VUOLE IL DISEGNINO

cmq forse ho capito cos'è il cortisolo..qndi se mi alzo con il battito cardiaco alto vuol dire che durante il sonno io abbia avuto un picco di cortisolo?

E' GIUSTO che sia presente, fa parte del nostro sistema, senza di esso non funzioneremmo... ma limitarne l'effetto nel caso di condizioni che lo farebbero impennare (come appunto l'aerobica) significa incrementare la sintesi proteica, perdere acqua e grasso piu efficacemente mantenendo la massa muscolare. e ovviamente, sentirsi meglio.

e qndi, nn capisco, se è alto SI BRUCIA DI +?

gold, vedi di nn prenderm per il

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

No, proprio il contrario, se è alto rischi di accumulare grasso anche stando ferma.Dai un occhio alla mia nota chiamata catabolismo.

G O L D

sigpic

Commenta

• Gold Girl
                        Banned

• Oct 2002
                        • 437
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

MA???????????????

ma grazie al *****!!!

mi stai deicendo che:

1)durante la notte ho i picchi di cortisolo---->nn brucio come penso----->ACCUMULO!!

troppo totale!!!
                        e come faccio io a nn avere sto battito cardiaco a mille?(ho passato u periodo di merda per colpa del lavoro..è da li che ho iniziato ad avere frequenti battiti cardiaci ALTI!!)

insomma...giro la ruota..e compro una vocale

do la soluzione!!!

NN CE LA FARO' MAI!!!

le so tutte!!ma andiamo, andiamo!!!!

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Re: MA???????????????

ma grazie al *****!!!

mi stai deicendo che:

1)durante la notte ho i picchi di cortisolo---->nn brucio come penso----->ACCUMULO!!

troppo totale!!!
                          e come faccio io a nn avere sto battito cardiaco a mille?(ho passato u periodo di merda per colpa del lavoro..è da li che ho iniziato ad avere frequenti battiti cardiaci ALTI!!)

do la soluzione!!!

NN CE LA FARO' MAI!!!

il battito cardiaco e' sempre associato al dimagrimento. tu puoi stare ferma ma se il tuo battito cardiaco arriva a 130 mettiamo, allora bruci anche senza muovere un muscolo
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

Potresti in parte tamponare il cortisolo con un azione urto di fosfatidilcolina.Lo compri in farmacia, è un integratore dietetico, si chiama Neobros.
                            Inoltre ti consiglio vivamente di assumere 5-7gr di BCAA prima e dopo l'allenamento.
                            Ne prendi una bustina al mattino e due prima dell'allenamento.
                            Inoltre se modifichi la dieta in maniera bilanciata, cioè con la giusta quota di grassi essenziali, ne troverai molto vantaggio.

Io ho recentemente affrontato questo problema e ti posso assicurare che noterai dei cambiamenti su tutti i fronti.

G O L D

sigpic

Commenta

• Gold Girl
                              Banned

• Oct 2002
                              • 437
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

..ma..

: MA???????????????

--------------------------------------------------------------------------------

ma grazie al *****!!!

mi stai deicendo che:

troppo totale!!!

do la soluzione!!!

NN CE LA FARO' MAI!!!

il battito cardiaco e' sempre associato al dimagrimento. tu puoi stare ferma ma se il tuo battito cardiaco arriva a 130 mettiamo, allora bruci anche senza muovere un muscolo

GRAZIE, ma nnci sto capendo + niente..e qndi alla mattina che sento che mi batte il cuore fuore è dovuto:

CORTISOLO ALTO ------>STRESS----->accumulo la ciccia?

O

BATTITO CARDIACO ALTO---->?!?----->brucio?

scusate e perdonate l'ignoranza!!!!

sabry

Commenta

• Goldrake
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 5465
                                • 17
                                • 3
                                • Caponago
                                • Send PM

Se ti alzi la mattina con il battito accelerato non dipende dal metabolismo alto ma dal livello altissimo di cortisolo.
                                Un certo aumento dei bpm a riposo è tollerato, con metabolismo accelerato, ma non di certo alla mattina.
                                Durante il sonno il metabolismo rallenta parecchio e quindi è impensabile alzarsi in quello stato.
                                Il cortisolo alto gioca è causa di diverse conseguenze al fisico: trattiene i liquidi e aumenta l'attività di un enzima chiave, la lipoproteinlipasi, che favorisce l'accumulo delle riserve di grasso. Questo è un altro motivo per evitare sbalzi d'orario inter e infra settimanali : chi non dorme a sufficienza, di giorno stenta a trovare l'energia per qualunque tipo di attività, e così brucia poche calorie.
                                Quelle di troppo si stivano affettuosamente su cosce, glutei e giro vita.
                                Nella prima parte del sonno, quello più profondo, l'organismo recupera sul piano fisico. Inoltre rilascia sostanze, chiamate citochine, che proteggono il sistema immunitario e lo fanno funzionare bene.
                                Un "fuso orario" nel fine settimana, ti porta inevitabilmente fuori rotta e predispone l'organismo ad un emminente aumento di questo temibile ormone.
                                Quindi occorre recuperare qualcosa, anche perchè il cortisolo viene inibito durante la normale attività fisiologica legata al sonno notturno ed aumenta nei riposi o recuperi fuori orario.
                                Evidentemente non riesci a schiodarti da quel peso perchè sei uno stato di stress difficilmente recuperabile, dovresti pensare di fermarti per almeno una settimana, reimpostare la tua dieta, variare i ritmi della tua vita e tamponare dove possibile con una adeguata integrazione alimentare.Tra breve non avrai la forza più di fare nulla e troverai anche difficoltà nel dormire e svolgere tutte le attività che richiedono un impiego di ragione e che mobilità il sistema neuro ormonale.
                                Oltre che ad un forte stato di depressione.Meglio evitare che accada.
                                Io ne sò qualcosa

G O L D
                                Last edited by Goldrake; 27-03-2003, 15:02:13.

sigpic

Commenta

Working...
                                X