Consigli dieta per un newbie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLoveLost
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 206
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta per un newbie

    Salve gente,

    sono nuovo appena iscritto e ho bisogno di aiuto per impostare al meglio la mia dieta avendo qualche problemino con il lavoro.

    Sono alto 1,77 ectomorfo, 29 anni (non so se conta ma ne dimostro molti meno sembro un 22enne (purtroppo o per fortuna ), polso 16cm peso attuale 60kg, perdo peso molto velocemente.

    4 mesi fa ho perso 7 kg in 2 mesi (pesavo 62-63), sono arrivato a 56kg, probabilmente il tutto dovuto al lavoro che faccio e allo stress (diciamo che vivo in una citta "leggermente stressante"), lavoro in un hotel e per 8 ore quasi no stop cammino tra scale e corridoi a volte portando cose pesanti, diciamo un attivita' fisica quasi intensa.

    2 mesi fa ho iniziato a frequentare una palestra 3 volte a settimana e a mangiar "sano" ma senza seguire una dieta ben precisa, molta carne e pesce con verdure mangiando pasta solo a pranzo, ho tolto tutte le schifezze coca cola dolci ecc. Altra cosa importante ho iniziato a prendere un gainer Serious Mass post workout (quindi 3 giorni a settimana) ed a colazione (5 giorni a settimana, nei giorni in cui lavoro)

    in 2 mesi ho messo 4kg di massa senza aumentare quasi niente di grasso notando notevolmente la differenza, eccetto le gambe erano magrissime e sono rimaste magrissime. Vorrei arrivare a 67-68kg quindi vorrei iniziare a mettere su massa mangiando tanto e bene ma ho paura che con il lavoro che faccio brucio tutto quello che mangio.

    Avrei buttato giu una dieta se qualcuno gentilmente gli darebbe un occhiata mi farebbe un favore


    Colazione:

    1 panino : cal 186 - fat 1.4 - pro 7 - carb 35.8 (ma non e' molto 186kcal per 2 fette di pane??? i valori li ho presi con my fitness pal scannerizzando i codici a barre)

    50g fesa di tacchino: cal 54 - fat 2 - pro 7.9 - carb 1.3

    mezzo serious mass: cal 312 - fat 1.1 - pro 12.5 - carb 63

    250ml latte: cal 90 - fat 0.5 - pro 9 - carb 12

    (la mattina piu' di tanto non riesco a mangiare)



    Pranzo: (qui dipende da cosa c'e in mensa)

    100gr di pasta o riso in bianco con un po d'olio

    carne o pesce 150gr

    verdure varie 100g

    2 prugne

    1 yogurt light

    per il pranzo non posso mettere la conta precisa



    Spuntino pre workout: (solo nei 3 giorni in cui mi alleno)

    1 panino : cal 186 - fat 1.4 - pro 7 - carb 35.8

    50g fesa di tacchino: cal 54 - fat 2 - pro 7.9 - carb 1.3



    Spuntino: (sia giorni off sia quando mi alleno)

    1 misurino serious mass: cal 625 - fat 2.2 - pro 25 - carb 126

    250ml latte: cal 90 - fat 0.5 - pro 9 - carb 12



    Cena:

    150gr petto di pollo alla piastra: cal 226 - fat 1.4 - pro 53.2

    1 panino: cal 186 - fat 1.4 - pro 7 - carb 35.8

    100g fagiolini: cal 35 - fat 0.1 - pro 1.7 - carb 4.7

    2 prugne: cal 92 - fat 0.6 - pro 1.4 - carb 22


    Prima di dormire:

    una manciata di frutta secca anacardi mandorle noci ecc

    yogurt greco 0%

    tot pro: 140
    tot carb: 302
    tot fat: 11
    tot carb: 302

    ho fatto il calcolo con my fitness pal e sono a 2006 kcal su 2800 (mio goal) e manca il pranzo

    questi i miei valori:

    anni 29
    peso 60
    altezza 177cm
    polso 16cm

    BMR 1573
    TDEE 2517

    questa la scheda che seguo 3 volte a settimana http://www.bodyweb.com/threads/43369...89#post9223889

    Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli grazie
    Last edited by NoLoveLost; 24-08-2015, 20:28:20.
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    inserisci i tuoi dati con tanto di somma dei macronutrimenti, altrimenti si può fare poco o niente
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • NoLoveLost
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 206
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      inserisci i tuoi dati con tanto di somma dei macronutrimenti, altrimenti si può fare poco o niente
      anni 29
      peso 60
      altezza 177cm
      polso 16cm

      BMR 1573
      TDEE 2517

      la somma dei macronutrienti ora non posso farla che sono in vacanza bmr e tdee dovrebbero essere corretti
      Last edited by NoLoveLost; 23-08-2015, 19:41:26.

      Commenta

      • t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

        #4
        Dato ke hai difficoltà a prender peso la cena pane bianco e nn integrale a cena lo yogurt greco della cena spostalo nel prenanna con la frutta secca
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta

        • NoLoveLost
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 206
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
          Dato ke hai difficoltà a prender peso la cena pane bianco e nn integrale a cena lo yogurt greco della cena spostalo nel prenanna con la frutta secca
          ok grazie

          Commenta

          • t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

            #6
            Cmq posta la dieta con i macro appena hai tempo x consigli + precisi
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta

            • Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              Postwo al posto del latte usa l'acqua
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta

              • NoLoveLost
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 206
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                Postwo al posto del latte usa l'acqua
                ho provato con l acqua ma fa troppo schifo

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                  Postwo al posto del latte usa l'acqua
                  Già fatica a prendere peso, togliere calorie mi sembra controproducente.
                  Che sia il post-wo non cambia molto, anzi un mix di whey e caseine risulta "più anabolico".
                  Il latte toglilo solo se ti dà problemi.

                  Commenta

                  • anto_ny
                    Bodyweb Member
                    • May 2015
                    • 44
                    • 12
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Già fatica a prendere peso, togliere calorie mi sembra controproducente.
                    Che sia il post-wo non cambia molto, anzi un mix di whey e caseine risulta "più anabolico".
                    Il latte toglilo solo se ti dà problemi.
                    O mio Dio questa me la devi spiegare con studi alla mano però e non di ultrasettantenni..scusami Gendarius non c'è l'ho con te però non scrivete cose così assolutistiche. Il tuo concetto è giusto, inutile togliere il latte nel postworkout perchè ai fini pratici non ci sarà NESSUNA differenza nel sostituirlo con l'acqua, ma non dare come motivazione "perchè un mix di whey e caseine risulta più anabolico" perchè è una cretinata. Scusate l'ot e soprattutto scusa Gendarius

                    Per rispondere all'utente per me la dieta va bene, all'inizio non farti troppo problemi, se non quamenti di peso però inevitabilmente devi aumentare le calorie, in particolare leggi i thread in nota perchè alcune sostituzioni che hai fatto non sono equivalenti, ad esempio verdure e legumi.

                    Commenta

                    • Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
                      O mio Dio questa me la devi spiegare con studi alla mano però e non di ultrasettantenni..scusami Gendarius non c'è l'ho con te però non scrivete cose così assolutistiche. Il tuo concetto è giusto, inutile togliere il latte nel postworkout perchè ai fini pratici non ci sarà NESSUNA differenza nel sostituirlo con l'acqua, ma non dare come motivazione "perchè un mix di whey e caseine risulta più anabolico" perchè è una cretinata. Scusate l'ot e soprattutto scusa Gendarius

                      Per rispondere all'utente per me la dieta va bene, all'inizio non farti troppo problemi, se non quamenti di peso però inevitabilmente devi aumentare le calorie, in particolare leggi i thread in nota perchè alcune sostituzioni che hai fatto non sono equivalenti, ad esempio verdure e legumi.
                      E invece no ha ragione
                      Alcuni del forum tipo Manx lo usavano (se non ricordo male)

                      Però se si cena 1 ora dopo sono abbastanza inutili... meglio le whey
                      Last edited by Simo6; 07-08-2015, 13:31:47.
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta

                      • gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

                        #12
                        Non me la prendo assolutamente, era solo una cosa buttata lì.
                        Un mix di whey e caseine aumenta la sintesi proteica per più tempo rispetto alle sole whey. Lo studio era stato fatto su persone giovani mi sembra.

                        Anche io ritengo sia una cosa inutile prestare attenzione per questi particolari, e se mi conoscessi sapresti come la penso a riguardo

                        Commenta

                        • anto_ny
                          Bodyweb Member
                          • May 2015
                          • 44
                          • 12
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          E invece no ha ragione
                          Alcuni del forum tipo Manx lo usavano (se non ricordo male)

                          Però se si cena 1 ora dopo sono abbastanza inutili... meglio le whey
                          Visto che lo usano alcuni del forum tipo Manx lo devono usare tutti e per questo motivo ha ragione? Ragionate con il vostro cervelloe non soffermatevi su quello che si dice sui forum, parlando in ambito pratico, diamo per vero che l'uso di whey e caseine aumenti la sintesi proteica. Allora noi prendiamo whey e caseine post workout e poi cosa noteremo sul nostro corpo rispetto alle sole whey? Niente, assolutamente niente perchè sono altri gli elementi da considerare. Non ci soffermiamo su questi particolari, le whey gli piacciono con il latte, basta, stop, che vuoi che gli facciano 300 ml di latte. Niente così come non aumenteranno un bel niente.
                          Last edited by anto_ny; 07-08-2015, 14:35:43.

                          Commenta

                          • Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

                            #14
                            a onor del vero troppe persone (sopratutto principianti) si soffermano sui particolari e perdono di vista la struttura portante nutrizionale (passatemi questi termini)
                            un newbie poco importa se assume whey con un poco di latte o con acqua se, ad esempio sbaglia completamente rapporti tra macro oppure introito calorico totale.
                            fondamentale per cominciare è avere bilanciamento dei macro, scelta degli alimenti che compongono i pasti principali e kcal corretti in base alla propria condizione di partenza. il resto (se ci sarà) verrà step by step
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

                            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

                            Commenta

                            • Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
                              Visto che lo usano alcuni del forum tipo Manx lo devono usare tutti e per questo motivo ha ragione? Ragionate con il vostro cervelloe non soffermatevi su quello che si dice sui forum, parlando in ambito pratico, diamo per vero che l'uso di whey e caseine aumenti la sintesi proteica. Allora noi prendiamo whey e caseine post workout e poi cosa noteremo sul nostro corpo rispetto alle sole whey? Niente, assolutamente niente perchè sono altri gli elementi da considerare. Non ci soffermiamo su questi particolari, le whey gli piacciono con il latte, basta, stop, che vuoi che gli facciano 300 ml di latte. Niente così come non aumenteranno un bel niente.
                              Però non dire che sono cretinate!
                              Io ho voluto intervenire su questo, è ragionevole dire che sono finezze, ancor di più su un neofita, ma dire che è una cretinata è come dire "gli integratori fanno male al fegato" (questa lo è, non una cosa confermata dalla scienza e usata da gente avanzata -l'esempio che ti ho fatto su manx-)
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta

                              Working...
                              X