Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e guadagno muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e guadagno muscolare

    Ciao a tutti, dopo 2 anni di allenamento, quest anno sono rimasto molto soddisfatto dei risultati raggiunti soprattutto grazie a ciò che ho imparato grazie a questo forum, quindi grazie a tutti, ai più esperti, ai più inesperti che hanno contribuito alla formulazione di risposte da parte dei primi con domande che ho seguito con grande interesse, grazie davvero a tutti.

    A distanza di circa un anno, mi ritrovo nella fase di massima definizione, con un rapporto tra muscolo e grasso molto simile, diciamo un altro mezzo chiletto ancora e raggiungeró una definizione simile a quella dell anno scorso, ma avró 3 chiletti puliti in più. Come valutate questo cambiamento? Buono, nella media, avrei potuto fare di più.. magari tra qualche giorno posterò i cambiamenti per avere qualche opinione, vi ringrazio ancora! Davide

    #2
    Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo 2 anni di allenamento, quest anno sono rimasto molto soddisfatto dei risultati raggiunti soprattutto grazie a ciò che ho imparato grazie a questo forum, quindi grazie a tutti, ai più esperti, ai più inesperti che hanno contribuito alla formulazione di risposte da parte dei primi con domande che ho seguito con grande interesse, grazie davvero a tutti.

    A distanza di circa un anno, mi ritrovo nella fase di massima definizione, con un rapporto tra muscolo e grasso molto simile, diciamo un altro mezzo chiletto ancora e raggiungeró una definizione simile a quella dell anno scorso, ma avró 3 chiletti puliti in più. Come valutate questo cambiamento? Buono, nella media, avrei potuto fare di più.. magari tra qualche giorno posterò i cambiamenti per avere qualche opinione, vi ringrazio ancora! Davide
    3kg di massa magra in un anno sono pochi per te, visto che ti alleni da 2 anni

    Commenta


      #3
      Effettivamente in un anno, e' un po poco, considerando che in alcuni post si consiglia di trovare la quota di kcal, per guadagnare da 1 a 2 kg al mese, in lean bulk.
      In un anno sono comunque 11/12/13 kg.

      Commenta


        #4
        Quoto... io ho messo 16kg in un anno rimanendo al 9/10% di massa grassa senza fare definizione. Poi dipende sempre da persone a persone ma 3 kg sono pochi secondo me

        Commenta


          #5
          No, luca non secondo te.
          Sono pochi per qualunque bulk. Lean o meno.
          Ci potrebbe essere un alta probabilita' che questi 3 kg siano piu' acqua, feci o altro.
          Alla prima settimana di def, che perdi acqua, bam.
          Il muscolo per la deplezione d'acqua peserebbe anche meno.
          E' stata fatta, non dico male, ma potevi ottenere dei risultati all' 80/90% migliori di quelli attuali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
            No, luca non secondo te.
            Sono pochi per qualunque bulk. Lean o meno.
            Ci potrebbe essere un alta probabilita' che questi 3 kg siano piu' acqua, feci o altro.
            Alla prima settimana di def, che perdi acqua, bam.
            Il muscolo per la deplezione d'acqua peserebbe anche meno.
            E' stata fatta, non dico male, ma potevi ottenere dei risultati all' 80/90% migliori di quelli attuali.
            Infatti... quoto tutto quello che hai scritto

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi, però aspettate.. parlo di 3 chili puliti.. é il confronto tra la fine di una definizione e l altra, quest inverno ho preso 11 chili in totale, poi sgrassando e definendomi ho raggiunto una bf simili con 3 chili in più di muscoli effettivi, ne acqua ne grasso in mzzo..! poi magari sono pochi lo stesso ma magari mi ero spiegato male, la domanda era su un guadagno effettivo muscolare

              Commenta


                #8
                Primi due anni: 0.5kg per mese.
                Fino al terzo anno: 0.2kg per mese.
                Quarto/quinto anno: 0.5kg ogni quattro mesi.
                Oltre: 0.5kg ogni anno.

                Numeri massimi.

                Commenta


                  #9
                  Ancora con questa visione "peso-centrica"...dovete migliorare la vostra composizione corporea ovvero il vostro rapporto massa magra vs massa grassa e ciò avviene nn necessariamente aumentando di peso...ecco perchè si continua a vedere nelle varie palestre (nella stragrande maggioranza dei casi) gente "grossa" e "grassa" ma difficilmente "muscolosa" e "magra". Aumentare di peso (e in parte anche di forza) per diventare soltanto un "blocchetto" di carne "gonfia", piena di liquidi sottocutanei e non sufficientemente vascolarizzata, a mio avviso, non è la strada per il giusto "body web" e per il benessere psico-fisico in generale!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Ancora con questa visione "peso-centrica"...dovete migliorare la vostra composizione corporea ovvero il vostro rapporto massa magra vs massa grassa e ciò avviene nn necessariamente aumentando di peso...ecco perchè si continua a vedere nelle varie palestre (nella stragrande maggioranza dei casi) gente "grossa" e "grassa" ma difficilmente "muscolosa" e "magra". Aumentare di peso (e in parte anche di forza) per diventare soltanto un "blocchetto" di carne "gonfia", piena di liquidi sottocutanei e non sufficientemente vascolarizzata, a mio avviso, non è la strada per il giusto "body web" e per il benessere psico-fisico in generale!
                    Si condivido assolutamente, in effetti io in questo momento mi sto ritrovando a pesare da circa 2 o 3 settimane sempre uguale, ma avendo cambiato un paio di cose mi sta sembrando di vedermi meno grasso addosso, e molto piu vascolarizzato, e questo, lasciando perdere il peso, mi sta dando l' idea di migliorare la mia composizione e quindi di avere qualche guadagno, senza cambiare di peso. Volevo capire se come dati il guadagno è stato buono quest' anno, in quanto io mi sento soddisfatto e mi sembra di aver guadagnato gran parte di quello che avrei potuto, e questo è l' unico dato importante, però sentendo parlare di 6 chili di muscolo che avrei potuto guadagnare dovrei pensare di non aver fatto le cose benissimo (mi sembra anche parecchio ottimistico sinceramente 6 chili di muscolo tra il primo e il secondo anno però non sono esperto anzi, ho chiesto proprio per questo...)

                    Commenta


                      #11
                      Per poter dare un giudizio su un forum sui tuoi presunti guadagni di muscolo devi postare foto dell'anno scorso e di quest'anno altrimenti è impossibile...6 kg di massa muscolare in un anno da natural?! Impossibile!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        vero? Infatti anche a me questi calcoli mi sembrano strani... forse perchè con un minimo di "presunzione", sapendo l' impegno, la dedizione, e la costanza che ci ho messo per cambiare la mia forma, e vedendo enormi cambiamenti in questi 3 chili, pensare che avrei potuto doppiare il guadagno mi sembra non impossibile, di più... mettendo in conto che c è tanto da imparare e migliorare, sempre, ma davvero mi sembra implausibile un guadagno cosi grande... FORSE nel primo anno può accadere ma neanche... comunque forse postando si può valutare meglio in effetti questa è la condizione di massimo tiraggio dello scorso anno, 67 chili



                        questa è la condizione attuale a 71 chili
                        File Allegati

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                          Quoto... io ho messo 16kg in un anno rimanendo al 9/10% di massa grassa senza fare definizione. Poi dipende sempre da persone a persone ma 3 kg sono pochi secondo me
                          ci potrei credere, ma con moooooolto scetticismo, solamente se all'epoca eri un 16enne denutrito hp-30. Altrimenti é impossibile...3kg puliti di muscolo in un anno dopo 2-3 anni di allenamento sono invece realistici (ma non facili....). Per il resto quoto i due interventi di simba.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            cioè per capirci... questa è una posizione laterale simile a quella attuale... ma minchia sembro una tavola da surf qui...
                            magari dalle foto non si può capire tanto però io penso che l' attacco spalla trapezio, il bicipite, il dorso, il volume degli addominabili, che sono i parametri confrontabili nelle foto postate nell altro intervento, siano migliorati anche di parecchio a bf molto simile... magari si un giudizio sul cambiamento mi interesserebbe in effetti anche di piu del calcolo in sè, è piu una mia curiosità personale perchè ho pochi punti di confronto purtroppo dove abito e dove mi alleno soprattutto, quindi se il lavoro fatto in un anno è secondo voi buono o meno mi spronerebbe in entrambi i casi a fare meglio, da questo concetto parte la mia domanda..
                            File Allegati

                            Commenta


                              #15
                              beh, io ti ho risposto, chi ti dice che é "poco" ha a mio parere qualche idea distorta o problemi con la matematica

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎