Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paleodieta e quantificazione cibo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paleodieta e quantificazione cibo

    Buona sera ragazzi.

    In passato ho seguito la paleodieta, e la sto reiniziando parzialmente gia da ora per afferarla tutta a metà settembre ( parzialmente: eliminati carboidrati raffinati e latticini )

    Avrei dei dubbi però, in passato non quantificavo il cibo in paleodieta, seguivo la regola della sazietà, essendo tutti alimenti genuini e a digeribilità naturale e i risultati ( anche se lo seguita solo 3 mesi ) erano evidenti, mi sentivo più forte, magro ( di grasso ) e con massa muscolare maggiore.

    Ora pero per massimizzare i risultati vorrei chiedervi, se voi quantificate ( in paleodieta per chi la segue ) i cibi o seguite sempre la regola della sazietà anche in massa. L'unico sgarro che farei in paleodietà è l'assunzione di proteine e bcaa .

    Gradirei consigli e dritte per massimizzare i risultati con questo tipo di alimentazione, che punto a seguire per il resto dei miei giorni ( tra quelle provate è quella che più mi convince e più ritengo sana )
    Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

    #2
    I macro e le calorie vanno quantificati a prescindere dalla dieta.

    Se ti metti a mangiare noci a sazietà probabilmente avrai brutte sorprese..

    Commenta


      #3
      Naturalmente con mangiare a sazietà intendevo cibi come carne/verdure e non frutta secca & co. Comunque grazie per la risposta imposterò una dieta allora
      Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
        Naturalmente con mangiare a sazietà intendevo cibi come carne/verdure e non frutta secca & co. Comunque grazie per la risposta imposterò una dieta allora
        se segui Cianti non quantifichi, ovviamente non ti sfrondare di EVO e frutta secca... e poi specchio.

        comunque una dieta Paleo di Cianti da 2000Kcal, nel 2008, era suddivisa all'incirca in:

        carne 1Kg 1350Kcal
        verdure 300gr 100Kcal
        frutta 300/400gr 250Kcal
        EVO 30gr 250Kcal

        quindi il resto lo fai in proporzione, nota che negli anni ha variato più volte, in un periodo ci metteva anche patate americane e addirittura riso per il discorso di raggiungere il target calorico.

        Last edited by Capitano Nemo; 05-08-2015, 12:01:25.
        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta


          #5
          Io quando seguivo la paleodieta senza quantificare, ho diminuito la circonferenza girovita di moltissimo ( 9-10 cm, ero in sovrappeso, e anche ora lo sono di qualche cm ). Quindi funzionava perchè credo che non arrivo a superare il mio fan bisogno quotidiano, mangiando comunque a sazietà. Però il mio dubbio era per la crescita muscolare, non appena perdo questi pochi cm punterò a crescere muscolarmente, quindi dovrò aumentare le kcal giornaliere anche se sono in paleo. Ma mangiare più carne di quella che mangio ora ( pranzo, cena e avvolte anche post cena visto che lavoro fino alle 1:30 di notte ) non mi farà male?
          Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

          Commenta


            #6
            riguardo la salubrità e l'efficacia ci sono un migliaio di post, con pareri pro e pareri contro, basta che fai un search, la domanda era se mangiare a sazietà o meno...

            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎