If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by kappa Sto passando un periodo in cui sono molto sotto stress, perciò sto saltando parecchi allenamenti, soprattutto sedute di cardio!
di quanto dovrei ridurre l'alimentazione x evitare di trasformarmi nell'omino michelin?
K
200- 300 calorie al giorno possono andar bene come base di partenza.
Ti conviene prenderti un tempo di stop totale con gli allenamenti piuttosto che stressarti ulteriormente. Oppure puoi incominciare un corso di yoga o cose simili. Fra 10 gg dovresti essere pronta per ricominciare con gli allenamenti.
Un saluto,
Valerio
Originally posted by kappa grazie, anche se a me stare lontana dalla palestra fa venire i nervi!!!
(ma mi vengono peggio se non riesco a fare nemmeno una serie decente di sbarra... )
K
Beh, vacci allora ma non fare né cardio né pesi!
Scherzi (pochi) a parte: se ci sono altre attività che puoi fare in palestra vacci (parlavo di yoga ma poteva essere qualcos'altro che può rilassare), fai stretching oppure chiacchieri e basta (beh, dalla parte di chi scassa durante gli allenamenti questa volta ci saresti te!).
Dipende dal tuo carattere.
Ci sono persone che hanno bisogno di cambiare letteralmente ambiente per rimotivarsi e ritemprarsi mentre altre hanno bisogno di vedere dal di fuori cosa perdono.
Come ogni cosa è questione di giiusti approcci in base alle proprie esigenze e particolarità.
Un saluto,
Valerio
Ciao Kappa,
se sei stressata stacca per un pò. Non succede nulla.
Diminuisci di poco le kal e come ha detto Valerio, se vai in palestra fai quello che ti piace.
Prova a fare una settimana di scarico prima di ricominciare, stai leggera coi pesi (sul 60 % della tua forza) e vedi che funziona...
riprenderai alla grande.
Cerca di distrarti, magari fai delle passeggiate all'aria aperta o in centro.
In bocca al lupo
Originally posted by Rick A me gli allenamenti di solo cardio riducono molto lo stress.... poi mi faccio una sauna e una lunga doccia ed esco come nuovo
a me lo fa aumentare la sola idea di fare cardio!
da sett prox che cambia l'ora, posso almeno andare a pattinare al parco...
invece i pesi di norma mi rilassano, se non devo pensare a progressione dei carichi ecc.
solo che adesso ho voglia di entrare in palestra solo x lanciare i manubri ovunque!
K altrimenti ti prendi una bella vacanza e viene a casa mia,apro la piscina per te e la riscaldo...ti faccio assaporare le cose migliori della TOSCANA.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta