Non riesco a raggiungere la mia quota giornaliera di calore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miticco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Non riesco a raggiungere la mia quota giornaliera di calore...

    Ciao ragazzi è un po' che non scrivo, dopo un periodo di stop causa esami ho ripreso e ho trovato un buon allenamento per me, il 5x5 di Bill Starr Comunque dopo una impedenziometria ho visto che dovrei raggiungere le 2751 Kcal giornaliere, così ho deciso di fare il conteggio come di seguito:

    Colazione:
    - 250 ml bianco d'uovo

    Spuntino 1:
    - 300 gr fiocchi di latte senza lattosio

    Pranzo:
    - 120 gr pasta
    - 200/300 gr carne bianca/rossa / pesce

    (nei giorni ON)
    pre wo: post wo:
    20 gr pane int. 20 gr gallette mais
    100 gr. fesa tacchino 25 gr pro in polvere

    (nei giorni OFF)
    Spuntino 2:
    -100 gr fesa tacchino

    Cena:
    - 200/300 gr carne bianca/pesce

    pre nanna:
    -15/20 gr burro d'arachidi
    - yogurt greco total 0

    Con i seguenti macro
    ON: OFF:
    184 gr pro 159 gr pro
    195 gr carbo 160 gr carbo
    25,5 gr grassi 25,5 gr grasso


    1745 Kcal 1505 Kcal

    sono calcoli un po' approssimativi diciamo, perché di solito nei giorni ON mangio del pane integrale allo Spuntino1. Comunque sono un bel po' sotto la quota, anche se non riesco a tenere conto dei grassi dell'EVO... dovrei aggiungere un po' di grassi ? Se sì quando ?
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

    #2
    Qualche dato ? Altezza , peso?
    Comunque dieta squilibratissima , ti consiglio di visitare questi due 3d e aggiustarla per bene!
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Con i grassi sei bassissimo a meno che non pesi 30kg...
    Regolati così : grassi 0,9-1g x ogni kg di peso corporeo , pro 2g x ogni kg e le restanti kcal le copri con i carbo

    Commenta

    • Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

      #3
      considerata la colazione (tristissima), aggiungi li sia carbo (tipo avena/muesli e/o frutta), grassi (burro d'arachidi che già mangi) che zuccheri (miele e/o frutta) , poi a pranzo metti un'insalata ben condita, magari delle patate e, se ancora non basta, carbo a cena (riso/pasta/patate), ancora insalata tutto sempre con EVO.

      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta

      • miticco
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 120
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
        Qualche dato ? Altezza , peso?
        Comunque dieta squilibratissima , ti consiglio di visitare questi due 3d e aggiustarla per bene!
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Con i grassi sei bassissimo a meno che non pesi 30kg...
        Regolati così : grassi 0,9-1g x ogni kg di peso corporeo , pro 2g x ogni kg e le restanti kcal le copri con i carbo
        Sì scusami hai ragione, 22 anni 178cm 71 Kg al 16,7% di BF... quei thread li lessi tempo fa, e sulla carta la dieta era perfetta ma in pratica non riuscivo a seguirla.

        Commenta

        • iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da miticco Visualizza Messaggio
          quei thread li lessi tempo fa, e sulla carta la dieta era perfetta ma in pratica non riuscivo a seguirla.
          E perchè non ci riuscivi?
          Comunque i grassi li puoi tenere a 60/70g e le pro a 140/150g , quindi ti direi di abbassarle. Le puoi tenere costanti nei giorni off e negli on , puoi varirare la quota di carbo e grassi a seconda dei giorni.
          Con queste kcal che vuoi raggiungere presumo tu voglia fare una normocalorica o una leggera ipercalorica , giusto?

          Commenta

          • miticco
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 120
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            considerata la colazione (tristissima), aggiungi li sia carbo (tipo avena/muesli e/o frutta), grassi (burro d'arachidi che già mangi) che zuccheri (miele e/o frutta) , poi a pranzo metti un'insalata ben condita, magari delle patate e, se ancora non basta, carbo a cena (riso/pasta/patate), ancora insalata tutto sempre con EVO.

            Ho aggiunto pane integrale e burro d'arachidi a colazione (vedo un po' che frutta aggiungere), e ho inserito nel primo spunto dei carbo e ancora del burro d'arachidi, in più nel post wo sono arrivato a 35 gr di cho... vediamo come va, vi faccio sapere!

            Commenta

            • miticco
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 120
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
              Comunque i grassi li puoi tenere a 60/70g e le pro a 140/150g , quindi ti direi di abbassarle. Le puoi tenere costanti nei giorni off e negli on , puoi varirare la quota di carbo e grassi a seconda dei giorni.
              Con queste kcal che vuoi raggiungere presumo tu voglia fare una normocalorica o una leggera ipercalorica , giusto?
              sìsì, esattamente
              Non riuscivo perchè era molta roba da mangiare ed ero alle prime armi, a passare da un'alimentazione alla come capita a 3000 Kcal al giorno non è facile! Per questo ora vorrei provare un po' per volta
              Last edited by miticco; 03-08-2015, 14:10:35.

              Commenta

              • iAleS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 500
                • 12
                • 32
                • Send PM

                #8
                Ovviamente "muoversi" in modo graduale è la miglior cosa da fare. Però non ti consiglio di aumentare in modo graduale da 1500kcal perchè sei sotto il basale e avresti problemi sul metabolismo... Da quant'è che non segui la dieta? O era questa che stavi seguendo fino ad adesso?

                Comunque già che metti 40g di grassi in più avresti circa 370kcal in più nella tua dieta , abbassa le pro e il resto lo compensi con i carbo

                Commenta

                • miticco
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 120
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Questa che ho postato all'inizio è quella che sto seguendo, diciamo che l'ho costruita un po' alla volta giorno per giorno, senza prestare tanta attenzione ai numeri, data la pessima esperienza passata

                  Commenta

                  • iAleS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 500
                    • 12
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    Beh io ti consiglierei , questo è un mio parere , di portare la dieta almeno oltre il basale e da li salire gradualmente con le kcal fino ad arrivare a quelle che vuoi raggiungere. Tieni conto che attualmente sei in una ipocalorica molto molto spinta, se continui così perderai parecchia massa muscolare ( dato che sei sotto il basale )

                    Commenta

                    • miticco
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 120
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
                      Beh io ti consiglierei , questo è un mio parere , di portare la dieta almeno oltre il basale e da li salire gradualmente con le kcal fino ad arrivare a quelle che vuoi raggiungere. Tieni conto che attualmente sei in una ipocalorica molto molto spinta, se continui così perderai parecchia massa muscolare ( dato che sei sotto il basale )
                      Ma guarda, forse per precauzione mi sono tenuto basso, però nell'ultimo periodo ho avuto dei miglioramenti più o meno evidenti, non saprei... quello che è certo è che mangio ancora poco

                      Commenta

                      Working...
                      X