Originariamente Scritto da Piero95
Visualizza Messaggio
progressione verso normocalorica
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza MessaggioGuarda firma ....
preciso che non è una regola ferrea o fissa...ma sul medio-lungo periodo sicuramente migliore ... ragiona sul concetto di ricarica pre-gara... perchè si ricarica in alti carbo e bassissimi grassi ? x evitare che la combinazione più alte kcal vada a finire in acqua corporea o stoccaggio di grasso...anche nelle famose ricariche sporche molti evitano la combinazione carbo più grassi...alcuni per farti un esempio fanno ricaricare la sera prima con la pizza, ma togliendo i formaggi...ergo togliendo buona parte dei fat...ripeto x un pasto si può anche fare...un cucchiaino d'olio nel riso non ti ammazza...ma sono pochi grammi...non 20
x la frutta c'è anche il discorso fruttosio ecc ecc credimi argomento molto più ampio
vuole ottimizzare la normo ? e allora è preferibile mettere grassi lontani dai carbo... la teoria conta poco..alla fine è la pratica e i riscontri sul campo che contano
20g alla fine li suddivide in 1 nel riso e 1 nel merluzzo. Non sono così tanti!
Per il fruttosio ok evitarlo post-wo, ma nel resto della giornata non lo vedo come un problema. Lo è in preparazione a gare, ma ripeto per un ragazzo normale sono finezze (escludendo che Piero non sia intollerante o che gli procuri gonfiore)
My 2 cents...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
sul fatto che sono finezze in parte sono perfettamente d'accordo...ma gestire meglio in toto anche per chi ha iniziato da poco non è un male per me sarai d'accordo no ? piero guarda io la frutta la lascerei solo negli off...negli on abbasserei i grassi a favore dei carbo ( fonti avena,gallette, riso, pasta,pane, marmellata nei momenti adatti ecc ) , e inoltre come fonti di grassi toglierei il grana o li ridurrei al minimo, e preferirei olio, frutta secca , tuorli e carne rossa ( un po di saturi non vanno demonizzati ) ..anche del burro di arachidi in quantità non eccessive ...dislocati sempre nei pasti lontani dai carbo se li inserisci negli off...per il resto se ti va posta alimentazione rivista e si valuta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza MessaggioPiero io non sono un tipo che vuole imporre la propria visione XD se vuoi aspetta la risposta di simo e il parere di altri...d'altronde in questo sport nulla è certo ma l'unica risposta sicura è: dipende ... dipende da come reagisce il soggetto... e varie strategie possono portare a risultati ugualmente degni ... il mio parere ce l'hai tuttavia
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioSi ma si parla di ottimizzazione pre gara... ricariche, per uno che si allena da poco queste sono finezze per me
20g alla fine li suddivide in 1 nel riso e 1 nel merluzzo. Non sono così tanti!
Per il fruttosio ok evitarlo post-wo, ma nel resto della giornata non lo vedo come un problema. Lo è in preparazione a gare, ma ripeto per un ragazzo normale sono finezze (escludendo che Piero non sia intollerante o che gli procuri gonfiore)
My 2 cents...
no nessuna intolleranza, no nessun gonfiore"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
volevo chiedere una cosa in genere si imposta 2g di pro per kg di massa magra, ipotizziamo che io sia effettivamente al 15% di bf quindi 56kg di massa magra quindi circa 113g di pro, per quanto riguarda i grassi 0,8/1g per kg si fa riferimento sempre solo alla massa magra o al complessivo di kg che comprende tutto"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
ehhh... questi sono indicazioni molto generiche...purtroppo non sempre valide ... io x esempio penso di sforare molto la quota di pro in questione ( con il coach non facciamo calcoli ) .... cmq la teoria direbbe 2 g di pro x kg di PESO...nn massa magra...peso in toto ..stessa cosa grassi ...0.5./0.8...questo la teoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggioehhh... questi sono indicazioni molto generiche...purtroppo non sempre valide ... io x esempio penso di sforare molto la quota di pro in questione ( con il coach non facciamo calcoli ) .... cmq la teoria direbbe 2 g di pro x kg di PESO...nn massa magra...peso in toto ..stessa cosa grassi ...0.5./0.8...questo la teoria"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggioehhh... questi sono indicazioni molto generiche...purtroppo non sempre valide ... io x esempio penso di sforare molto la quota di pro in questione ( con il coach non facciamo calcoli ) .... cmq la teoria direbbe 2 g di pro x kg di PESO...nn massa magra...peso in toto ..stessa cosa grassi ...0.5./0.8...questo la teoriaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Non calcoliamo ne i macros ne le calorie...non calcoliamo nulla...ne i carbo assolutamente ...non ci pesiamo nemmeno se è per questo.. semplicemente si fa un'alimentazione settandosi su un ipotetico range calorico ( io iniziai credo intorno alle 2100 ) e si valuta il fisico come reagisce di volta in volta...alberto dice sempre che nessun trainer americano fa calcoli ... ti ci vedi Rambod o Farah a fare i calcoli di carbs e pro a tutti gli atleti ? no XD ma perchè ti spiego sono puramente teorici...Ogni corpo è diverso , ogni corpo reagisce in maniera diversa ... il calcolo del tdee è puramente indicativo e ti dico quasi mai valido... se avessi seguito all'inizio il mio tdee sarei diventato una botte di lardo... invece nella condizione attuale con il mio tdee ( e questo voglio precisarlo i miei dati non sono cambiati : altezza è quella...peso all'incirca anche ) dimagrisco a vista d'occhio...
per cui niente calcoli...ci si imposta su un set, scelta e timing adeguato degli alimenti...e si vede il fisico come reagisce... io ogni tanto li faccio x sfizio...ma Alby nn li fa ... per dirti in Bulk penso di esser arrivato sulle 3000... in cut sto sulle 1000 negli off...ben sotto il mio basaleLast edited by AntonioP94; 04-08-2015, 09:25:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggioragiona sul concetto di ricarica pre-gara... perchè si ricarica in alti carbo e bassissimi grassi ? x evitare che la combinazione più alte kcal vada a finire in acqua corporea o stoccaggio di grassoOriginariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggioalla fine è la pratica e i riscontri sul campo che contanoOriginariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggiosi valuta il fisico come reagisce di volta in voltaOriginariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza MessaggioOgni corpo è diverso , ogni corpo reagisce in maniera diversa ... il calcolo del tdee è puramente indicativoOriginariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggioci si imposta su un set, scelta e timing adeguato degli alimenti...e si vede il fisico come reagisce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPillole di saggezza che nessuno sembra capire.."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
In generale sì, ma la mia affermazione era riferita più al discorso di provare su stessi..
Commenta
-
-
-
-
leggermente rivisionata:
ON
macro:
Kcal 2300
pro 153g (2,2gxkg)
cho 332g (non tanto convinto nel passare così di botto da 250 a 330g di cho)
fat 51g (0,78gxkg)
Colazione
15g noci secche
20g whey
250g latte parzialmente scremato
80g corn flakes / special k
1 tazzina caffè amaro
Pranzo
120g riso
25g olio di oliva
200g petto pollo
100g pane integrale
un piatto di insalata/verdura
prewo
1 mela/pera 150/200g circa
1 tazzina caffè amaro
PostWo/cena
100g riso
200g petto pollo
prenanna
25g grana
OFF
macro:
Kcal 2020
pro 130 (1,95gxkg)
cho 210
fat 70 (1,04gxkg)
Colazione
20g noci secche
250 latte parzialmente scremato
60g corn flakes
10g whey
1 tazzina caffè amaro
Pranzo
200g merluzzo
20g olio di oliva
100g riso
50g pane integrale
un piatto di insalata/verdura
1 tazzina caffè amaro
Spuntino
150g albume
50g pane integrale
10g noci
Cena
200g merluzzo o 100g bresaola
20g olio di oliva
25g grana
un piatto di insalata/verdura"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
Commenta