progressione verso normocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

progressione verso normocalorica

ciao a tutti, ora sto a in ipocalorica:

ON
    Kcal 1824
    pro 182
    cho 156
    fat 57,6

OFF
    Kcal 1790
    pro 170
    cho 114
    fat 70,4

e vorrei andare in normocalorica ON e leggera Ipo OFF quindi o intenzione di aumentare di circa 100/150kcal a settimana, quindi in 4 settimane dovrei raggiungere la normo On. Ho intenzione di aumentare anche i cho gradualmente.

Dati
    età 20
    altezza 177 cm
    peso 67 kg
    polso 15 cm
    Basale 1.736
    Tdee 2.430

la dieta per questa settimana con le prime kcal in più l'ho strutturata così, ( vorrei puntualizzare che per quanto riguarda gli albumi quelle quantità non posso cambiarle perchè prendo la confezione da litro e mi dura solo 3 giorni quindi devo finirla in tempo), il riso in totale è di 80g ma lo divido tra pranzo e postwo insieme alle gallette

ON
    macro:
    Kcal 2000
    pro 171
    cho 200
    fat 60

Colazione
    15g noci secche
    200g frutta ( in genere mela)
    200g albume

Pranzo
    20g olio di oliva
    50g riso
    200g petto pollo
    50g pane integrale
    un piatto di insalata/verdura

PreWo (1 oretta prima)
    130g albume

PostWo (45 minuti dopo i 20minuti di cardio postWo)
    6 gallette di riso (48g)
    30g whey

Cena
    50g riso
    20g olio di oliva
    200g petto pollo
    20g grana

OFF
    macro:
    Kcal 1900
    pro 163
    cho 160
    fat 67

Colazione

10g noci secche
    200g albume

Pranzo
    200g merluzzo
    20g olio di oliva
    80g riso
    50g pane integrale

Spuntino
    250 latte parzialmente scremato
    130g albume
    10g noci secche

Cena
    100g bresaola
    200g merluzzo
    15g olio di oliva
    30g grana
    Last edited by Piero95; 03-08-2015, 23:12:20.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ora sto a in ipocalorica:

ON
    Kcal 1824
    pro 182
    cho 156
    fat 57,6

OFF
    Kcal 1790
    pro 170
    cho 114
    fat 70,4

e vorrei andare in normocalorica ON e leggera Ipo OFF quindi o intenzione di aumentare di circa 100/150kcal a settimana, quindi in 4 settimane dovrei raggiungere la normo On. Ho intenzione di aumentare anche i cho gradualmente.

Dati
    età 20
    altezza 177 cm
    peso 67 kg
    polso 15 cm
    Basale 1.736
    Tdee 2.430

la dieta per questa settimana con le prime kcal in più l'ho strutturata così, ( vorrei puntualizzare che per quanto riguarda gli albumi quelle quantità non posso cambiarle perchè prendo la confezione da litro e mi dura solo 3 giorni quindi devo finirla in tempo), il riso in totale è di 80g ma lo divido tra pranzo e postwo insieme alle gallette

ON
    macro:
    Kcal 2000
    pro 171
    cho 200
    fat 60

Colazione
    15g noci secche
    200g albume

Pranzo
    20g olio di oliva
    40g riso
    200g petto pollo
    130g albume togli e mettili nel pre-wo
    50g pane integrale

PreWo (1 oretta prima)
    Aggiungi pro (l'albume che hai a pranzo)

PostWo (45 minuti dopo i 20minuti di cardio postWo)
    6 gallette di riso (48g)
    40g riso fai solo gallette e metti il riso a cena
    30g whey

Cena
    20g olio di oliva
    200g petto pollo
    20g grana

OFF
    macro:
    Kcal 1900
    pro 163
    cho 160
    fat 67

Colazione

15g noci secche
    200g albume

Pranzo
    200g merluzzo
    20g olio di oliva
    80g riso
    130g albume
    50g pane integrale

Spuntino
    250 latte parzialmente scremato
    100g bresaola
    fonte grassi

Cena
    200g merluzzo
    20g olio di oliva
    30g grana
    Se gli albumi li devi consumare per forza, ingozzandoti e mangiandoli per forza insieme a pollo e merluzzo puoi anche tenerlo un giorno in più aperto eh, non muori
    Comunque fai tanti mischioni (spuntino giorni OFF, pranzo ON e OFF), a me personalmente non piacciono, ma se è per una questione di gusto allora lascia
    Alcuni consigli nel quote
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
      Se gli albumi li devi consumare per forza, ingozzandoti e mangiandoli per forza insieme a pollo e merluzzo puoi anche tenerlo un giorno in più aperto eh, non muori
      Comunque fai tanti mischioni (spuntino giorni OFF, pranzo ON e OFF), a me personalmente non piacciono, ma se è per una questione di gusto allora lascia
      Alcuni consigli nel quote
      neanche a me piacciono sinceramente ma mi sono organizzato così più che altro per necessità sei hai qualche consiglio per non fare i mischioni, sono ben accetti

per quanto riguarda i grassi nello spuntino off, abbasso l'olio nel pranzo, aggiungo 5g di noci così arrivo a 20 e le diviso 10g a colazione e 10g nello spuntino
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Simo6
        Bodyweb Senior
        • Sep 2014
        • 784
        • 49
        • 31
        • Send PM

neanche a me piacciono sinceramente ma mi sono organizzato così più che altro per necessità sei hai qualche consiglio per non fare i mischioni, sono ben accetti

per quanto riguarda i grassi nello spuntino off, abbasso l'olio nel pranzo, aggiungo 5g di noci così arrivo a 20 e le diviso 10g a colazione e 10g nello spuntino
        Per i mischioni non mi piace che usi due fonti di pro a pranzo negli off.. ma non c'è nulla di male, se è per gusto lascia pure
        Puoi mettere quell'albume a cena al posto del merluzzo, oppure nello spuntino e metti la bresaola a cena. Vedi tu!
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Per i mischioni non mi piace che usi due fonti di pro a pranzo negli off.. ma non c'è nulla di male, se è per gusto lascia pure
          Puoi mettere quell'albume a cena al posto del merluzzo, oppure nello spuntino e metti la bresaola a cena. Vedi tu!
          ma se sposto e tolgo l'albume dalla colazione, poi non ho pro, a meno che non passo il latte dallo spuntino alla colazione anche se non ha lo stesso apporto proteico

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

ma se sposto e tolgo l'albume dalla colazione, poi non ho pro, a meno che non passo il latte dallo spuntino alla colazione anche se non ha lo stesso apporto proteico
            L'albume a colazione lascialo
            Quello a pranzo negli ON mettilo nel pre-wo, quello a pranzo negli OFF o lo metti come spuntino (e la bresaola a cena), oppure a cena al posto del merluzzo (aumentando le dosi).

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

L'albume a colazione lascialo
              Quello a pranzo negli ON mettilo nel pre-wo, quello a pranzo negli OFF o lo metti come spuntino (e la bresaola a cena), oppure a cena al posto del merluzzo (aumentando le dosi).
              ah okok scusami, avevo capito male, grazie simo, ok modifico allora

Commenta

• Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

ah okok scusami, avevo capito male, grazie simo, ok modifico allora
                Prego

Commenta

• AntonioP94
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 22
                  • 2
                  • 5
                  • Avellino
                  • Send PM

Come ti dicevo io non sono molto d'accordo con questa impostazione... la presenza di riso e olio ( 20 g è molto ) negli stessi pasti ( carbo + fat ) non mi vede favorevole ...inoltre troppa frutta ... io rivedrei questi punti separando come ti ho scritto nell'altro post ... e diminuendo i grassi negli ON a favore dei carbo, e diminuendo i carbo negli OFF a favore dei grassi... ah e togli sto latte
                  BODY TRAINED BY ALBERTO GRAZIA

MY DIARY...Never Stop Dreaming

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

20g di olio non sono chissà quanti... sono due cucchiai. Fattibilissimo

Perché riso e olio non sarebbero accoppiabili? Carbo+fat perché no?
                    Troppa frutta? Sono due mele al giorno...

Commenta

• AntonioP94
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 22
                      • 2
                      • 5
                      • Avellino
                      • Send PM

molto spesso si esagera con i quantitativi di grassi di cui il corpo ha bisogno ... per un peso come il suo nei giorni ON non starei a più di 30-40 g di grassi ... off ammetto qualcosa in più ... come vedi sfora molto ... carbo + fat = alte probabilità stoccaggio in grasso ...specie se sei in iper...in normo è un'ottimizzazione da tenere in conto ...frutta lascia perdere...argomento trito e ritrito... io la considero alimento poco utile ...la terrei solo negli off...negli on ha fonti molto migliori ( riso-pasta-gallette-altri zuccheri semplici nei momenti giusti )...e avrebbe una gestione degli alimenti migliori...cmq x precisare : My 2 cents...questo è ciò che ho imparato e che mi è stato insegnato

Commenta

• Simo6
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2014
                        • 784
                        • 49
                        • 31
                        • Send PM

Vorrei sapere chi te le ha insegnate ste cose...
                        Per la frutta la risposta alla fine è sempre una : è soggettivo, può dare gonfiore come no... c'è un thread recente

Per la quota fat sono d'accordo, ma carbo+fat alte probabilitá di stoccaggio in grasso? Fonte, anche perché se fosse vero mi incuriosisce

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Commenta

• AntonioP94
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2011
                          • 22
                          • 2
                          • 5
                          • Avellino
                          • Send PM

Guarda firma ....
                          preciso che non è una regola ferrea o fissa...ma sul medio-lungo periodo sicuramente migliore ... ragiona sul concetto di ricarica pre-gara... perchè si ricarica in alti carbo e bassissimi grassi ? x evitare che la combinazione più alte kcal vada a finire in acqua corporea o stoccaggio di grasso...anche nelle famose ricariche sporche molti evitano la combinazione carbo più grassi...alcuni per farti un esempio fanno ricaricare la sera prima con la pizza, ma togliendo i formaggi...ergo togliendo buona parte dei fat...ripeto x un pasto si può anche fare...un cucchiaino d'olio nel riso non ti ammazza...ma sono pochi grammi...non 20
                          x la frutta c'è anche il discorso fruttosio ecc ecc credimi argomento molto più ampio
                          vuole ottimizzare la normo ? e allora è preferibile mettere grassi lontani dai carbo... la teoria conta poco..alla fine è la pratica e i riscontri sul campo che contano

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da AntonioP94 Visualizza Messaggio
                            Come ti dicevo io non sono molto d'accordo con questa impostazione... la presenza di riso e olio ( 20 g è molto ) negli stessi pasti ( carbo + fat ) non mi vede favorevole ...inoltre troppa frutta ... io rivedrei questi punti separando come ti ho scritto nell'altro post ... e diminuendo i grassi negli ON a favore dei carbo, e diminuendo i carbo negli OFF a favore dei grassi... ah e togli sto latte
                            considera che avevo intenzione di alzare i cho gradualmente, infatti la prossima settimana avevo in programma di alzare i carbo e abbassare i fat, ma se mi dite che non stanno problemi e conseguenze negative sulla bf ad alzare di botto i carbo lo faccio direttamente fin da ora.

per la frutta avevo pensato di prediligerla per l'ig basso in quanto ho già gallette e riso tra cena e postwo.

per il latte, ero sul punto di toglierlo, ma mi è servito per aumentare le kcal in quanto stavo basso di cho, lo volevo utilizzare per farci un mezzo frullato utilizzando la frutta dello spuntino.

molto spesso si esagera con i quantitativi di grassi di cui il corpo ha bisogno ... per un peso come il suo nei giorni ON non starei a più di 30-40 g di grassi ... off ammetto qualcosa in più ... come vedi sfora molto ... carbo + fat = alte probabilità stoccaggio in grasso ...specie se sei in iper...in normo è un'ottimizzazione da tenere in conto ...frutta lascia perdere...argomento trito e ritrito... io la considero alimento poco utile ...la terrei solo negli off...negli on ha fonti molto migliori ( riso-pasta-gallette-altri zuccheri semplici nei momenti giusti )...e avrebbe una gestione degli alimenti migliori...cmq x precisare : My 2 cents...questo è ciò che ho imparato e che mi è stato insegnato
                            sti 2 cents sono ben accetti Antonio

Vorrei sapere chi te le ha insegnate ste cose...
                            Per la frutta la risposta alla fine è sempre una : è soggettivo, può dare gonfiore come no... c'è un thread recente

Per la quota fat sono d'accordo, ma carbo+fat alte probabilitá di stoccaggio in grasso? Fonte, anche perché se fosse vero mi incuriosisce
                            quindi che ce faccio con sta frutta? e per la questione fat cho insieme?

Commenta

• Piero95
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 334
                              • 3
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

Guarda firma ....
                              preciso che non è una regola ferrea o fissa...ma sul medio-lungo periodo sicuramente migliore ... ragiona sul concetto di ricarica pre-gara... perchè si ricarica in alti carbo e bassissimi grassi ? x evitare che la combinazione più alte kcal vada a finire in acqua corporea o stoccaggio di grasso...anche nelle famose ricariche sporche molti evitano la combinazione carbo più grassi...alcuni per farti un esempio fanno ricaricare la sera prima con la pizza, ma togliendo i formaggi...ergo togliendo buona parte dei fat...ripeto x un pasto si può anche fare...un cucchiaino d'olio nel riso non ti ammazza...ma sono pochi grammi...non 20
                              x la frutta c'è anche il discorso fruttosio ecc ecc credimi argomento molto più ampio
                              vuole ottimizzare la normo ? e allora è preferibile mettere grassi lontani dai carbo... la teoria conta poco..alla fine è la pratica e i riscontri sul campo che contano
                              ok allora provo a cambiare un pò la dieta e la posto così mi dici

Commenta

Working...
                              X