Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa muscolare, alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa muscolare, alimentazione

    Salve a tutti! Sono nuova in questo forum ma vi seguo già da un po' e mi sembrate tutti abbastanza esperti in materia quindi vorrei qualche consiglio sul mio "lifestyle"
    Sono una ragazza, ho 18 anni, sono alta 1.68 e peso 48 kg. Nella mia vita ho sempre fatto sport, in particolare pratico la pallacanestro da circa 10 anni.
    In passato (più di 3 anni fa) ero leggermente sovrappeso (65 kg x 1.66) così decisi di intraprendere una dieta, la quale era decisamente troppo ipocalorica rispetto all'attività che svolgevo (3 allenamenti 1h30 a sett + partita). È andata così per un anno e mezzo e infatti sono dimagrita molto, ma oltre al grasso ho perso anche parecchia massa magra... Ora ho parecchia pelle in eccesso praticamente ovunque!
    Mi sto allenando a casa con manubri per 1h20 circa, 6 volte a settimana, ovviamente dividendo i vari gruppi muscolari (gambe-glutei/addominali-bicipiti-spalle/tricipiti-dorsali) + cardio, ma non riesco a vedere miglioramenti sulle gambe. Dovrei mangiare di più?
    Ah sono vegetariana!

    Colazione:
    Molta frutta (banana, mirtilli, pompelmo)
    Yogurt greco fage 0% 170g
    Fiocchi d'avena 30g
    oppure
    Una tazza di latte + 30g crusca d'avena e fruttaaaaa

    Spuntino:
    1 frutto + 20g mandorle/noci

    Pranzo:
    80 g riso/altri cereali (farro, quinoa, avena, kamut.....)/150g legumi
    Verdure a volontà
    1 uovo + 2 albumi/ 50g parmigiano/ 200g seitan o hamburger di soia/ 200g tofu

    Spuntino giorni riposo:
    1 frutto

    Spuntino giorni allenamento:
    Panino integrale con miele + banana

    Cena:
    Gallette di riso
    Verdure a volontà
    1 uovo + 2 albumi/ 50g parmigiano/ 200g seitan o hamburger di soia/ 200g tofu/ 100g ricotta

    Grazie in anticipo!




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk