Domande riguardo l´alimentazione per un "Hardgainer"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raffa01
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domande riguardo l´alimentazione per un "Hardgainer"

    Salve ragazzi,

    Mi presento sono nuovo nel Forum mi chiamo Raffaele e ho 19 anni, sono qui per farvi una domanda non riguardante me ma riguardante mio fratello. Da quando e´ nato ha sempre avuto il problema del peso, Misura 1.73m in altezza ha 22 anni e pesa 45 kg! Insomma un cosí detto "Hardgainer", io ho conosciuto il Bodybuilding circa un annetto fa e sono riuscito a mettere su una quindicina di kg. Avevo iniziato con lui ma nel suo caso non e´ stato cosi´ anzi non vedendo cambiamenti si e´ demoralizzato e ha smesso, comunque non si e´ mai messo seriamente d´impegno insomma ha mangiato come sempre anche dopo aver iniziato palestra (penso che andiamo a parlare di 2000 kcal giornaliere). Ora la mia domanda sarebbe secondo voi con una dieta che contiene molteplici calorie, carboidrati e Proteine con magari 5-6 pasti giornalieri e 4 allenamenti settimanali seguiti e fatti bene in quanto tempo dovrebbe riuscire a mettere su qualche kg? I risultati si inizierebbero a vedere dopo un mese? Poi con quali diete dovrebbe iniziare(per esempio quante calorie carb etc.. contenuti)? Secondo voi aminoacidi, e Proteine in polvere (whey etc..) aiuterebbero? Insomma che cosa mi consigliate?

    Lo so, in questi casi sicuramente bisogna essere molto pazienti, ma per ora chiedo a voi che sicuramente avete piu´ esperienza di me in questo campo

    Vi ringrazio,
    Cordiali saluti

    p.s: scusatemi nel casodi sbagli riguardo alla mia conoscenza sull´argomento, se avete qualche consiglio o dieta, magari cose che avete utilizzato anche voi non esitate ad informarmi
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36043
    • 737
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Diete da 0 non si fanno e non si danno
    Per capire come impostare l'alimentazione puoi leggere la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Aminoacidi e proteine in polvere non danno nessun vantaggio nel mettere massa
    Nella situazione di tuo fratello penserei seriamente di rivolgermi ad un professionista, che possa organizzare in maniera ottimale
    allenamento e dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • iAleS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 500
      • 12
      • 32
      • Send PM

      #3
      Quoto

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Ma sei sicuro che sia hardgainer? Potrebbe anche darsi che mangia poco di suo e quindi rimane sempre li. Sicuro che non ha problemi a livello alimentare?

        Commenta

        • Raffa01
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho letto la guida e devo dire che mi ha fatto capire molte cose su come si "costruisce" una dieta su misura
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ma sei sicuro che sia hardgainer? Potrebbe anche darsi che mangia poco di suo e quindi rimane sempre li. Sicuro che non ha problemi a livello alimentare?
          Non credo che abbia problemi alimentari, dato l'assenza di allergie o altre malattie in ogni caso si diciamo che mangia almeno 3 pasti al giorno..

          Commenta

          Working...
          X