Le calorie sono tutte uguali ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

secondo il nefrologo della mia università il corpo può assimilarne più di 80g.
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da ibratas Visualizza Messaggio
      Scusami potresti spiegare questa cosa del timing?
      Da un paio di mesi a questa parte mi sto allenando quasi sempre a digiuno con i pesi: faccio il mio 1° pasto "semi-liquido" negli spogliatoi appena terminato l'allenamento e poi dopo circa 45' faccio il 1° pasto vero della giornata...in quest'ultimo arrivo ad assumere dai 60 agli 80 gr. di proteine...e stai pure certo che le assimila TUTTE...se poi dopo solo 2 ore dovessi fare un altro pasto sempre con un range di 60/80 gr. di pro bè li' avrei qualche dubbio sull'assimilazione completa...certo esiste chi fa un unico pasto al giorno ma io preferisco "spingere" o meno appunto in base al timing e a quello che ho fatto (come attività fisica) e che farò (nell'ambito delle 24 ore) difatti la warrior diet non mi piace per nulla e sto seguendo una IF con 16 ore di digiuno e 3 pasti (di solito) nelle 8 ore di alimentazione, per ora in leggera ipocalorica mi trovo bene così.
      sigpic

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Esattamente. In un corpo molto assetato (quindi dopo ore ed ore di digiuno), quantitativi alti di qualunque nutriente vengono assimilati nel migliore dei modi. In caso invece di sazietà continua (mangiare ogni tre ore), l'assimilazione è assai minore. Il fegato è già saturo di glicogeno, idem per i muscoli, stomaco e intestino sono ancora in fase di digestione e assorbimento, ecc. Per cui probabilmente è da lì che è venuta fuori questa cosa dei 30g di proteine, che come sempre è stata decontestualizzata e ha perso ogni significato.

Commenta

• ibratas
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 39
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Da un paio di mesi a questa parte mi sto allenando quasi sempre a digiuno con i pesi: faccio il mio 1° pasto "semi-liquido" negli spogliatoi appena terminato l'allenamento e poi dopo circa 45' faccio il 1° pasto vero della giornata...in quest'ultimo arrivo ad assumere dai 60 agli 80 gr. di proteine...e stai pure certo che le assimila TUTTE...se poi dopo solo 2 ore dovessi fare un altro pasto sempre con un range di 60/80 gr. di pro bè li' avrei qualche dubbio sull'assimilazione completa...certo esiste chi fa un unico pasto al giorno ma io preferisco "spingere" o meno appunto in base al timing e a quello che ho fatto (come attività fisica) e che farò (nell'ambito delle 24 ore) difatti la warrior diet non mi piace per nulla e sto seguendo una IF con 16 ore di digiuno e 3 pasti (di solito) nelle 8 ore di alimentazione, per ora in leggera ipocalorica mi trovo bene così.
          Ti ringrazio, pure io sto seguendo questo protocollo in normocalorica/leggera iper.
          Posso farti un altra domanda? Nel pasto liquido post wo fai solo carbo senza Whey?
          scusate se vado OT

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Se dal termine del w.o. al 1° pasto passa solo una mezzoretta puoi anche saltarlo il pasto dell'immediato post w.o. A me spesso capita di mangiare dopo 60/90' ecco perchè lo faccio...negli spogliatoi mangio una banana MOLTO matura ed uno scoop di whey.
            sigpic

Commenta

Working...
            X