Stanchezza e cibo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sofipalisco
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 110
    • 1
    • 0
    • Send PM

Stanchezza e cibo

Salve a tutti. Volevo chiedere aiuto a professionisti ed/o esperti nel campo dell'alimentazione. Sono una ragazza di 18 anni alta 155 cm e che pesa 45 kg. Pratico sport 3 volte a settimana: sono seguita da una squadra di personal trainer dalla testa ai piedi, tranne che per il lato alimentare. Sono allenamenti impegnativi, dove uso tutta la mia forza e me stessa per eseguirli al meglio. Ora sono al mare, ma mi hanno dato una scheda da seguire 2 volte la settimana per mantenere il tono muscolare , la forza e migliorare la flessibilità. Oltre a questo, non sono mai ferma perché in spiaggia cammino, mi muovo sempre in bicicletta, gioco a beach tennis, studio , fidanzato, e tanto altro. Ho una alimentazione sana e flessibile, mi concedo i miei peccati ma sto sempre attenta , ovviamente senza esagerare. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno poteva aiutarmi a stimare quante calorie dovrei assumere per rimanere tale e aiutare il lavoro che sto facendo in palestrac senza ingrassare. Qualcuno mi aveva già aiutata, ma non mi funziona il computer e non riesco a vedere le vecchie discussioni, quindi vi prego di non spostare il tutto in una discussione passata perché non riesco a vederla. Assumo circa 1700 calorie al giorno ma forse sono poche.. Non ne ho idea e vi chiedo gentilmente di aiutarmi senza giudicare. L'altro problema è che la sera arrivo sempre stanca. Una stanchezza che non riesco neanche a muovermi.. Senza forze, non riesco neanche a parlare da quanto sono stanca, ed ho paura che sia dovuta al fatto che mangio troppo poco.. La mi alimentazione è:
    colazione 200 gr di yogurt di soia + 40 gr di cereali + 200 gr di frutta o sennò un toast con 2 fette di prosciutto , 1 cucchiaio di Philadelphia , 1 yogurt magro sz lattosio e 1 frutto
    spuntino: ora al mare non riesco a farlo perché mi sveglio tardi
    pranzo: 80 gr di riso o cereali o pasta + 100 gr di tonno o 100 gr di pollo o 100 gr di legumi o 40 gr di formaggi (feta ad esempio) + 150 gr di verdura + 1 cucchiaio e mezzo d'olio
    merenda: 1 yogurt greco sz lattosio + 1 frutto
    cena: 200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa o 250 gr di pesce + 1 cucchiaio e mezzo d'olio + 50 gr di pane + 200 gr di verdure
    e più tardi 1 yogurt sz lattosio o 1 greco senza lattosio.
    Attendo risposta. Grazie!

• Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Ciao, guarda questo link e seguilo alla lettera in modo tale da sapere approssimativamente il tuo TDEE facendo gli opportuni calcoli. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Dop aver fatto ciò e scoperto i vari tuoi dati dovresti, per rendere la cosa migliore per quando ti potremmo aiutare, di riscrivere la dieta con il TOTALE delle kcal e dei suoi relativi Macro ( Carbo, pro e grassi) della giornata in questione.
    Ricorda di inserire SOLO un alimento e non anche un'alternativa, nel caso tu volessi farlo cerca di usare un alimento sostitutivo equipollente in termini di macronutrienti.
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Innanzitutto dipende dalla variazione di peso con l'alimentazione attuale. Più che calcoli differenti, visto che già mangi sano, mi regolerei sulla dieta attuale per essere più precisi sul tuo fabbisogno calorico. Stai aumentando o stai diminuendo di peso con quella dieta? Detto questo, piccoli consigli sulla dieta attuale:
      - eliminerei il pasto prima di andare a letto: non serve a niente e diminuisce soltanto le ore di "purificazione" che puoi ottenere con il digiuno notturno;
      - eliminerei la frutta dalla colazione, se già mangi cereali e fonti proteiche. Sposterei questa frutta nello spuntino di metà mattina;
      - abbasserei i carboidrati del pranzo (riso/pasta da 80 a 60);
      - abbasserei le proteine a cena (carne da 200 a 120-130);
      - al posto di queste kcal in meno metterei un po' di frutta secca sparsa durante la giornata (mandorle, noci, pinoli).
      Se poi il quantitativo di kcal deve essere differente, allora possiamo vedere qualche altra modifica.

Commenta

• sofipalisco
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 110
        • 1
        • 0
        • Send PM

Non sto ne ingrassando , ne dimagrendo. Non capisco perché dovrei abbassare i carboidrati.. È ridicolo

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza Messaggio
          Non sto ne ingrassando , ne dimagrendo. Non capisco perché dovrei abbassare i carboidrati.. È ridicolo
          Io credo che la tua "stanchezza" non dipenda dal fatto che non assumi cibo a sufficienza quanto piuttosto da stress...anzi (di cibo) ne assumi pure fin troppo in relazione ai tuoi dati...
          sigpic

Commenta

• sofipalisco
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 110
            • 1
            • 0
            • Send PM

Quindi 1700 calorie sono troppe?

Commenta

• sofipalisco
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 110
              • 1
              • 0
              • Send PM

assumo troppo cibo? Bah, vabbe

Commenta

• sofipalisco
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 110
                • 1
                • 0
                • Send PM

Quindi dovrei vivere perennemente a dieta mangiando 1600 calorie?

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Abbassarli, ma in favore dei grassi della frutta secca, come infatti ti ho scritto. Se di peso resti uguale e quello è l'obiettivo, devi restare con quello stesso introito calorico, infatti.

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

Quindi dovrei vivere perennemente a dieta mangiando 1600 calorie?
                    Assolutamente no. Se assumendo 1700kcal resti dello stesso peso e quello è il tuo obiettivo, allora devi continuare con 1700kcal. Il discorso di Simba era più sulle cause, che sull'introito in sé. Nel senso che secondo lui 1700kcal sarebbero anche troppe per la tua situazione, ma visto che resti dello stesso peso senza ingrassare, probabilmente consumi di più del dovuto perché parecchio sotto stress. Io non condivido perché non conosco la tua situazione di stress, ma 1700kcal per una ragazza che si allena costantemente potrebbero essere giuste, stress o non stress, per cui ribadisco il concetto: se con 1700kcal resti dello stesso peso ed è quello che vuoi, continua nello stesso modo. Se poi subisci delle variazioni tra bilancia, metro e specchio, allora ti regolerai di conseguenza.

Commenta

• sofipalisco
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2014
                      • 110
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ma infatti.. Meno di 1700 calorie sono una bestemmia per una ragazza di 18 anni!

Commenta

• Hansistyle
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ma infatti.. Meno di 1700 calorie sono una bestemmia per una ragazza di 18 anni!
                        Su che basi dici cio?

Hai fatto i calcoli come suggerito poc'anzi?
                        A me sembra tu abbia le idee molto confuse

Commenta

• sofipalisco
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2014
                          • 110
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Si, fatti. E non sono meno di 1700

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Io sono lì di media (e non sono una ragazza ).

Scegli fonti con poche calorie per unità (petto di pollo, broccoli, frutti di bosco, ecc) e vedrai che 1700 non sono così "poche" in termini di sazietà.

Commenta

• Mateus
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 210
                              • 8
                              • 5
                              • Send PM

Ho 17 anni e sono stato a circa 2000 per due mesi e sono 178 cm x 70.5 kg visti i tuoi dati non penso tu sia sottoalimentata a 1700 anzi , però ascolta il giudizio dei più esperti.

Commenta

Working...
                              X