Salve a tutti. Volevo chiedere aiuto a professionisti ed/o esperti nel campo dell'alimentazione. Sono una ragazza di 18 anni alta 155 cm e che pesa 45 kg. Pratico sport 3 volte a settimana: sono seguita da una squadra di personal trainer dalla testa ai piedi, tranne che per il lato alimentare. Sono allenamenti impegnativi, dove uso tutta la mia forza e me stessa per eseguirli al meglio. Ora sono al mare, ma mi hanno dato una scheda da seguire 2 volte la settimana per mantenere il tono muscolare , la forza e migliorare la flessibilità. Oltre a questo, non sono mai ferma perché in spiaggia cammino, mi muovo sempre in bicicletta, gioco a beach tennis, studio , fidanzato, e tanto altro. Ho una alimentazione sana e flessibile, mi concedo i miei peccati ma sto sempre attenta , ovviamente senza esagerare. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno poteva aiutarmi a stimare quante calorie dovrei assumere per rimanere tale e aiutare il lavoro che sto facendo in palestrac senza ingrassare. Qualcuno mi aveva già aiutata, ma non mi funziona il computer e non riesco a vedere le vecchie discussioni, quindi vi prego di non spostare il tutto in una discussione passata perché non riesco a vederla. Assumo circa 1700 calorie al giorno ma forse sono poche.. Non ne ho idea e vi chiedo gentilmente di aiutarmi senza giudicare. L'altro problema è che la sera arrivo sempre stanca. Una stanchezza che non riesco neanche a muovermi.. Senza forze, non riesco neanche a parlare da quanto sono stanca, ed ho paura che sia dovuta al fatto che mangio troppo poco.. La mi alimentazione è:
colazione 200 gr di yogurt di soia + 40 gr di cereali + 200 gr di frutta o sennò un toast con 2 fette di prosciutto , 1 cucchiaio di Philadelphia , 1 yogurt magro sz lattosio e 1 frutto
spuntino: ora al mare non riesco a farlo perché mi sveglio tardi
pranzo: 80 gr di riso o cereali o pasta + 100 gr di tonno o 100 gr di pollo o 100 gr di legumi o 40 gr di formaggi (feta ad esempio) + 150 gr di verdura + 1 cucchiaio e mezzo d'olio
merenda: 1 yogurt greco sz lattosio + 1 frutto
cena: 200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa o 250 gr di pesce + 1 cucchiaio e mezzo d'olio + 50 gr di pane + 200 gr di verdure
e più tardi 1 yogurt sz lattosio o 1 greco senza lattosio.
Attendo risposta. Grazie!
colazione 200 gr di yogurt di soia + 40 gr di cereali + 200 gr di frutta o sennò un toast con 2 fette di prosciutto , 1 cucchiaio di Philadelphia , 1 yogurt magro sz lattosio e 1 frutto
spuntino: ora al mare non riesco a farlo perché mi sveglio tardi
pranzo: 80 gr di riso o cereali o pasta + 100 gr di tonno o 100 gr di pollo o 100 gr di legumi o 40 gr di formaggi (feta ad esempio) + 150 gr di verdura + 1 cucchiaio e mezzo d'olio
merenda: 1 yogurt greco sz lattosio + 1 frutto
cena: 200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa o 250 gr di pesce + 1 cucchiaio e mezzo d'olio + 50 gr di pane + 200 gr di verdure
e più tardi 1 yogurt sz lattosio o 1 greco senza lattosio.
Attendo risposta. Grazie!
Commenta