Dieta per calistenia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo_13
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 107
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per calistenia?

    Vorrei iniziare con il calisthenics (anche se non so se mettere da parte completamente la pesistica o fare entrambi, voi cosa mi consigliate?) però voglio mettere su un bel po di massa magra quindi non so come si ci deve comportare con la dieta nel caso in cui decida di dedicarmi solo al calisthenics e mettere da parte i pesi, dovrei fare una normo calorica o una ipercalorica? Grazie mille!

    PS: 18anni 62*1,70
  • Angelo_13
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 107
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Up

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Il calisthenics NON è la scelta migliore se il tuo obiettivo è mettere massa muscolare...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      • Angelo_13
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 107
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Il calisthenics NON è la scelta migliore se il tuo obiettivo è mettere massa muscolare...
        Il mio obbiettivo è la massa muscolare ma anche la capacità di fare certi esercizi.. Mi consigli allora di abbinare il calisthenics alla palestra? O è poco producente fare entrambi?

        Commenta

        • iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Angelo_13 Visualizza Messaggio
          Il mio obbiettivo è la massa muscolare ma anche la capacità di fare certi esercizi.. Mi consigli allora di abbinare il calisthenics alla palestra? O è poco producente fare entrambi?
          Se equilibri bene le due discipline puoi farle entrambe, certamente ha ragione Munky , se vuoi mettere TANTA massa muscolare vai giù di ghisa! L'importante è che tu segua una dieta ipercalorica se non hai una BF troppo alta... a quel punto ti consiglierei una bodyrecomp.

          Comunque quali esercizi vorresti fare ? Tieni presente che esercizi come Dips e trazioni li fai anche se il tuo obbiettivo è il BB

          Commenta

          • Angelo_13
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 107
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Pensavo a muscle UPS, bandiera, levers, verticali ecc.. Pensavo di fare una dieta pulita con un surplus di calorie non molto elevato ( pensavo di tenere le calorie sui 2000 e in caso aumentare poco a poco)

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • iAleS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 500
              • 12
              • 32
              • Send PM

              #7
              Mh capisco, quindi vorresti concentrarti molto sulle skills, imho ti consiglierei di dedicarti per bene sulla ghisa e quando vuoi dedicare qualche seduta al calisthenics per imparare questi esercizi. Sicuramente Munky ti saprà dire di più poichè sa molto sull'attività a corpo libero.
              Per quanto riguarda la dieta credo che con 2000kcal tu sia in ipocalorica ( perdita di peso ) e per mettere massa ti serve un IPERcalorica

              Commenta

              • Angelo_13
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2014
                • 107
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
                Mh capisco, quindi vorresti concentrarti molto sulle skills, imho ti consiglierei di dedicarti per bene sulla ghisa e quando vuoi dedicare qualche seduta al calisthenics per imparare questi esercizi. Sicuramente Munky ti saprà dire di più poichè sa molto sull'attività a corpo libero.
                Per quanto riguarda la dieta credo che con 2000kcal tu sia in ipocalorica ( perdita di peso ) e per mettere massa ti serve un IPERcalorica
                Ho l'impressione che non sia così perché durante la fase di definizione ho mantenuto le calorie sui 1500/1600 per vedere dei veloci e buoni cambiamenti quindi penso che con una da 2000 riuscirei ad avere una crescita moderata mantenendo una Bf bassa

                Commenta

                • iAleS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 500
                  • 12
                  • 32
                  • Send PM

                  #9
                  Mi sembra stranissimo , hai calcolato il tuo TDEE?

                  Commenta

                  • Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    Il calisthenics NON è la scelta migliore se il tuo obiettivo è mettere massa muscolare...
                    quoto
                    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                    Commenta

                    • Angelo_13
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 107
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Bmr 1600, Tdee 2200
                      Calcolato da questo sito:
                      Want to know how to calculate TDEE? The total daily energy expenditure calculator shows how many calories you burn. Visit IIFYM.com to track your energy.


                      Però mi sa che prende grasso con abbastanza facilità, però comunque vedrò a tempo debito, se entrò un mese con una dieta di 2200 cal non metto un kg aumento a 2400 e così via.. Va bene? Perché in inverno seguivo una dieta di 2600/2700 e avevo messo molto grasso e poco muscolo in proporzione (l'ho seguita per 3 mesetti)

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

                        #12
                        Altezza? Peso?

                        Si può benissimo abbinare il lavoro con i pesi a quello a corpo libero, anche in giorni diversi.

                        Commenta

                        • Angelo_13
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2014
                          • 107
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Altezza? Peso?

                          Si può benissimo abbinare il lavoro con i pesi a quello a corpo libero, anche in giorni diversi.
                          170cm*62kg 18 anni

                          Commenta

                          • gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

                            #14
                            Ok. Allora ti direi di stare due settimane a 2200 (il tuo presunto tdee) e vedere come e se varia il tuo peso; da lì ti potrai poi regolare meglio

                            Commenta

                            • Angelo_13
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2014
                              • 107
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Ok. Allora ti direi di stare due settimane a 2200 (il tuo presunto tdee) e vedere come e se varia il tuo peso; da lì ti potrai poi regolare meglio
                              Inizierò a settembre ma comunque, in 2 settimane posso capire veramente se va bene? Quanto peso dovrei prendere? Mezzo chilo ?

                              Commenta

                              Working...
                              X