Salve ho difficoltà nello scegliere il coefficiente adatto per il calcolo del fcg. Considerando che sono uno studente e pratico allenamenti 5 volte a settimana ma oltre questo non faccio niente, qual è il coefficiente più adatto? Grazie a coloro che mi aiuteranno
aiuto calcolo fcg
Collapse
X
-
[FONT=Arial Black]Ciao Benvenuto, quello e' un calcolo approssimativo, intanto bisognerebbe vedere come fai i 5 wo, x essere sicuri calcola x il numero che secondo ti si addice di piu', e fai il , tot di quelle kcal, assumendo quelle kcal se non dimagrisci, e non ingrassi sei in normocalorica, di conseguenza se devi dimagrire abbassi le kcal del 15-20%, se devi fare ipercalorica aumenti le kcal.Last edited by salvo 72; 29-07-2015, 08:24:01.sigpic
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioOk allora facendo i calcoli e togliendo il 15% visto che voglio stare in ipocalorica dovrei assumere 1950 kcal a riposo e 2350 quando mi alleno. Come li ripartisco i macro? Grazie per l'attenzione
Fat ) 0,8-1 g x kg "
Il resto x arrivare alle kcal carbo
Prediligi un pre wo con cho a basso IG
" un post wo con carbo ad Alto IG
PS: potresti fare una dieta sola , giorno On piu' carbo meno fat
Giorni offmeno carbo piu' fatsigpic
Commenta
-
-
Questo è lo schema Dell dieta di oggi dove mi sono allenato
Colazione
80 g fiocchi avena
18 g miele
30 g mandorle
60 fat 335 cho 135 pro 2470 kcal
Accetto suggerimenti per migliorare
Allenamento alle 11
Post wo
Integratore salino con 15 g maltodestrine
20 g whey cioccolato
Pranzo
350 g riso cotto
112 g tonno in scatola
7 g olioevo
150 g carote
Spuntino
150 g pesca
80 g farina int.
2 uova intere e 100 g albumi
Cena
300g farro cotto
56 g tonno in scatola
9 g olio evo
Insalata
Prenanna
20 g whey
15 g mandorle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioQuesto è lo schema Dell dieta di oggi dove mi sono allenato
Colazione
80 g fiocchi avena
18 g miele
30 g mandorletogli
Manca fonte proteica
60 fat 335 cho 135 pro 2470 kcal
Accetto suggerimenti per migliorare
Allenamento alle 11
Post wo
Integratore salino con 15 g maltodestrine
20 g whey cioccolato se non passa molto tempo pranza direttamente, fammi sapere.
Pranzo
350 g riso cotto ( devi pesarlo crudo)
112 g tonno in scatola
7 g olioevo
150 g carote
Spuntino
150 g pesca
80 g farina int.( usa una fonte di carbo, o la frutta o la farina,
2 uova intere e 100 g albumi ( albumi ok, le 2 uova ruota con altre fonti di fat, frutta secca.
Cena
300g farro cotto( pesalo crudo)
56 g tonno in scatola
9 g olio evo
Insalata
Prenanna
20 g whey ( metti queste pro nella cena, aumentando ol tonno.
15 g mandorle
Scusami spero ci capisci qualcosa sono con
Il cellulare e mi viene male, cmq, se il tdee a riposo e 2250 , se ho capito bene vuoi tagliare 250 kcal x fate una ipo, ok,
Nei giorni di allrnamento devi aggiungerli,
Mi spiego, ho fai 2 diete giorni ON- OFF
Oppure una sola dieta con le stesse kcal,
Giorni ON, piu' carbo meno fat
Giorni OFF piu' fat meno carbo.Last edited by salvo 72; 30-07-2015, 15:28:46.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza Messaggio72 kg 174 cm 19anni vorrei fare una leggera ipocalorica
Se non lo conosci dovresti calcolarlo x sapere di quante kcal hai bisognosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioTdee a riposo 2250 volevo togliere queste 250 e fare una ipo da 2000kcal a ripososigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioSi quello di sopra è uno schema di giorno on
Nei giorni off porto i grassi a 1g/ kg e abbasso ovviamente i cho
PS: se non passa molto tempo tra il wo e il pranzo, potresti pranzare direttamentesigpic
Commenta
-
-
Per quanto riguarda la fonte proteica a colazione è cosi importante? Considerando che la introduco nello spuntino dopo circa due tre ore
2) la frutta nello spuntino del pomeriggio la mangio prima e dopo una mezz'ora mangio il resto. Tu dici che a questo punto la elimino e mangio solo carbo complessi nello spuntino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioUn'altra domanda.
Come post wo per questioni di comodità ogni tanto posso usare panini di farina bianca?
Ovvio che nessuno te lo vietera', sfruttare cho ad alto IG nel post wo e' altamente conigliato. Magari puoi prelevarli da fonti un po meno "balorde".
Originariamente Scritto da zoppo Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la fonte proteica a colazione è cosi importante? Considerando che la introduco nello spuntino dopo circa due tre ore
2) la frutta nello spuntino del pomeriggio la mangio prima e dopo una mezz'ora mangio il resto. Non ho capito la frase, la frutta va bene lontana dai pasti, negli spuntini va piu' che bene, ma forse ho capito male. Non hai scritto in italiano, mangi il resto dopo mezz'ora che significa, se mezz'ora prima hai mangiato non e' uno spuntino. Rispiegati.
Tu dici che a questo punto la elimino e mangio solo carbo complessi nello spuntino?Nessuno vietera' questa cosa ovviamente, a tuo piacere, mangiare gallette di riso o altri cho va bene
Sono importanti tutti i macro, le pro al mattino fanno il loro sporco lavoro.
Come tutti gli altri macro nei giusti momenti della giornata.@@Il mio diario@@
Commenta
-
Commenta