coca cola zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcosss
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 78
    • 5
    • 0
    • Send PM

    coca cola zero

    Fa ingrassare comunque o posso bere almeno questa durante la settimana, evitando quella normale? (un paio di volte a settimana ad esempio)

    Zuccheri sono zero tuttavia ci sono comunque dei dolcificanti che sono carboidrati e sono pure tanti,quindi mi chiedo se non siano la stessa cosa degli zuccheri e quindi una mera illusione
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Evidentemente ti sfugge qualcosa. La coca-cola normale in sè non fa ingrassare e quella zero non ha calorie; se ne ha sarà 1kcal per tutta la bottiglia/lattina.

    Commenta

    • DefinitonInProgress
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 366
      • 15
      • 12
      • Send PM

      #3
      A mio parere va bene berla quando esci, ma non farne un abitudine sarebbe una scelta alquanto saggia. imho eh!
      Contatto Skype: passionffitness

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Non abusarne, contiene anche caffeina.

        Commenta

        • marcosss
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2015
          • 78
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Gendarius la coca cola è piena di zuccheri circa 30 grammi di zuccheri per lattina. Un consumo eccessivo di zuccheri fa ingrassare ,d'altronde il mio istruttore ha detto che se voglio addominali che si vedono non devo berla eccetto il sabato magari( parlo di quella normale)

          Quella zero avrà anche zero calorie ma se vedete dietro nei valori, di carbo ne ha pure tanti, non zuccheri ma dolcificanti ovviamente. Mi chiedevo se questi dolcificanti si andassero a depositare sull'addome e fianchi cosi come fanno gli zuccheri. Perchè a quel punto non berrei quella zero che non m piace neanche tanto

          Commenta

          • marcosss
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 78
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            parli di quella zero o normale definition in progress?

            Commenta

            • Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
              Gendarius la coca cola è piena di zuccheri circa 30 grammi di zuccheri per lattina. Un consumo eccessivo di zuccheri fa ingrassare ,d'altronde il mio istruttore ha detto che se voglio addominali che si vedono non devo berla eccetto il sabato magari( parlo di quella normale)

              Quella zero avrà anche zero calorie ma se vedete dietro nei valori, di carbo ne ha pure tanti, non zuccheri ma dolcificanti ovviamente. Mi chiedevo se questi dolcificanti si andassero a depositare sull'addome e fianchi cosi come fanno gli zuccheri. Perchè a quel punto non berrei quella zero che non m piace neanche tanto
              Sei per caso in prossimità di un bodybuilding contest..?
              sigpic

              Commenta

              • Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
                Gendarius la coca cola è piena di zuccheri circa 30 grammi di zuccheri per lattina. Un consumo eccessivo di zuccheri fa ingrassare ,d'altronde il mio istruttore ha detto che se voglio addominali che si vedono non devo berla eccetto il sabato magari( parlo di quella normale)

                Quella zero avrà anche zero calorie ma se vedete dietro nei valori, di carbo ne ha pure tanti, non zuccheri ma dolcificanti ovviamente. Mi chiedevo se questi dolcificanti si andassero a depositare sull'addome e fianchi cosi come fanno gli zuccheri. Perchè a quel punto non berrei quella zero che non m piace neanche tanto
                Gli "zuccheri" dati dai dolcificanti (che non sono zuccheri) non apportano Kcal. Quindi non si "depositano" da nessuna parte.
                Semmai potrebbe darti un po' di ritenzione e/o gonfiore intestinale.

                In ogni caso... anche i comuni "zuccheri" (ovvero carboidrati) non hanno tutti lo stesso potere calorico... il glucosio ha un certo potere calorico, il fruttosio un altro, il galattosio un altro ancora etc. etc...

                Commenta

                • MatteBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2015
                  • 116
                  • 0
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  La sapevo allo stesso modo, la coca zero, puoi berla ma gonfia e ''potrebbe fare ritenzione''.
                  Tutto li.. e' un prodotto chimicamente modificato, per far godere di dolcezze mentre non si potrebbe.
                  Ma la zero non ha calorie. Cioe' il tuo corpo non produce calore per bruciarla, ergo non fa ingrassare, d'altro canto puo' far male (come qualunque cosa, se ne abusi).
                  Il problema in se',gonfia lo stomaco.

                  Commenta

                  • Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7511
                    • 139
                    • 27
                    • Send PM

                    #10
                    Guarda se e un paio di volte a settimana non mi farei troppe paranoie, quindi puoi berla tranquillamente ovviamente come giustamente ti hanno conisgliato altri utenti, non farne abuso come tutte le cose del resto

                    Commenta

                    • gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      #11
                      Nei valori nutrizionali infatti i carbo sono 0 (chissà perché si chiama così poi, mah).

                      Le uniche "controindicazioni" potrebbero essere la caffeina e la ritenzione (non su tutti).

                      Commenta

                      • marcosss
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2015
                        • 78
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Il gonfiore ci sarebbe solo quella giornata però immagino no?

                        Se i dolcificanti che contiene non fanno ingrassare minimamente potrebbe essere bevuta anche ogni giorno allora, se vogliamo limitarci al discorso "bel fisico" o sbaglio?

                        Diverso discorso per la salute ovviamente, ma ora mi interessava sapere se questi dolcificanti fanno ingrassare comunque, anche se meno dello zucchero, ma a quanto ho capito no.

                        Gendarius non ricordo qualche bibita ma sono quasi sicuro che fosse la coca cola zero nell'etichetta dietro tra i carboidrati riportava zero zuccheri ma un tot neanche basso di carboidrati, i dolcificanti appunto suppongo. Per questo chiedevo questa cosa. Sicuramente era una bibita con dolcificante, non ricordo con sicurezza se era coca cola zero o altro.

                        Commenta

                        • robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15802
                          • 322
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

                          #13
                          Io la mia miglior condizione di sempre (bf < 10%) l'ho raggiunta bevendo coca cola light tutti i santi giorni.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta

                          • gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

                            #14
                            Ho una ventina di lattine in frigo, zero calorie e zero carboidrati

                            Ciò di cui parli sono i polialcoli, carboidrati effettivamente presenti ma che vengono digeriti in minima parte dall'organismo (quasi tutte le chewing-gum).

                            Commenta

                            • robybaggio10
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2011
                              • 15802
                              • 322
                              • 11
                              • Franciacorta
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Ho una ventina di lattine in frigo, zero calorie e zero carboidrati

                              Ciò di cui parli sono i polialcoli, carboidrati effettivamente presenti ma che vengono digeriti in minima parte dall'organismo (quasi tutte le chewing-gum).
                              Principante! Io ho una ventina di bottiglie da 1,5L (in realta' di Pepsi light) in cantina!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X