Dieta dimagrimento da 1800kcal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, io mi alleno completamente a digiuno, dopo ben 19 ore (dalle 00.00 fino appunto alle 19.00 del giorno dopo) e non ho assolutamente alcun calo di forza o di prestazione, anzi, ti direi che mi alleno molto meglio: sono più concentrato, più leggero e più riposato.

Non siamo tutti uguali, io a digiuno rimango sotto il bilanciere.

Beh, sì. Oltre le 300-400 kcal di passivo secondo me si va soltanto a soffrire la fame, senza ottenere i migliori risultati possibili, che invece si ottengono scendendo di peso leggermente e quindi lasciando spazio anche alla ricomposizione corporea, oltre che al dimagrimento.
    .
    sigpic

Commenta

• Iron.Man86
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 59
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

Ciao, per le calorie totali della dieta, in primis, non si dovrebbe mai scendere sotto la soglia del metabolismo basale, onde evitarne il rallentamento. Premesso questo, per scuotere il metabolismo, potresti provare a ciclizzare le calorie, tenendole più alte quando ti alleni e più basse quando non ti alleni.
      Ti riporto come esempio il mio caso, mangio 2135kcal nei giorni in cui mi alleno e 1550 circa quando non mi alleno. 1550 sono pochissime calorie, una follia mangiare così ogni giorno, ma se sono al max due giorni, e gli altri mangi di più, vai a creare un deficit calorico tale, che ti fa risparmiare quel tot di calorie settimanali.

Per evitare lo stallo devi innanzitutto tenere presente che un calo di peso comporta un calo di metabolismo. La dieta che hai fatto quando pesavi 90kg non può andar bene se ora pesi 80kg. Calando i kili hai abbassato il metabolismo, ma in questo caso è fisiologico. Tieni monitorato il peso e aggiusta la dieta almeno ogni settimana.

Prova a fare così, vedrai che il peso dovrebbe smuoversi.

Commenta

Working...
      X