Dieta dimagrimento da 1800kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gualk
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta dimagrimento da 1800kcal

    Ciao a tutti è da 5 mesi che ho iniziato una dieta di dimagrimento essendo bello grassottello partendo con un deficit iniziale di 200 calorie per poi scendere lentamente fino alle 600kcal circa. Sono passato dai 99 chili iniziali agli 87 circa di ora.il problema è che da 1 mesetto non scendo più e non sapendo come fare chiedo aiuto a voi.
    i miei dati:
    età 19
    altezza 173cm
    peso 86/87kg
    bf 25%
    metabolismo basale 1700kcal
    fabbisogno calorico (senza attività fisica) 2100kcal
    il fabbisogno effettivo dovrebbe essere sulle 2300 2400 kcal a seconda dell'allenamento.
    Faccio 4 volte a settimana cardio 4km e mezzo e 3 volte pesi.
    Per quanto riguarda le dieta l'ho fatta da me.
    Mattina 6:30 sveglia mangio una banana e poi un oretta dopo mi alleno
    Verso le 8 e 30/9 faccio colazione con 80g di avena e yogurt greco 160g oppure 150g di pane integrale e 2 uova intere
    alle 11 spuntino mangio 200g di frutta di solito pesche o pere
    Pranzo alle 13 80gr di pasta/riso/altri cereali
    200g petto di pollo o tacchino o 250g di merluzzo o platessa
    2 cucchiai e mezzo di olio evo (20g)
    spuntino alle 18 15g di mandorle o noci
    Cena alle 20:30 80g di pane integrale 150g petto di pollo o tacchino o 200g di merluzzo o platessa e 1 cucchiaio di olio evo.
    Acqua ne bevo sui 2litri e mezzo le verdura c'è sia a pranzo che a cena. Il bilancio calorico dovrebbe essere sulle 1800 kcal.Ovviamente non mangio sempre le stesse identiche cose ma vario cercando di rimanere sempre in linea con calorie e macro.
    A questo punto non saprei cosa fare per perdere gli altri chili perchè diminuire ancora le calorie non penso sia una soluzione perchè finirei al di sotto del basale quindi sono completamente in alto mare
    Grazie a tutti in anticipo.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao Benvenuto
    Non dimagrisci piu', sicuramente sei in stallo, la dieta e' molto discutibile,
    Esempio,
    La banana delle 6:30, sarebbe meglio dopo l' allenamento, per il suo IG, x lo stesso motivo l'avena sarebbe meglio prima del wo, sbagiato pane integrale dopo il wo, ( x il contenuto di fibre ) sbaglito le uova dopo il wo ( x i fat), e potrei continuare, quindi ti consiglio di leggere le linee guide su come postare una dieta e postala in base al regolamento e poi la corregiamo.
    ( non si fanno diete da 0, posta una bozza).
    sigpic

    Commenta

    • Gualk
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora innanzitutto grazie per la risposta.
      Per la banana in realtà qualcuno dice abbia basso ig e qualcuno alto ig quindi non ci ho capito molto ma in ogni caso spostandola mi consigli poi il cardio di farlo a digiuno o comunque mangiare qualcosa con basso ig prima? Idem per i pesi.
      Le uova dopo il wo le ho messe per variare e non mangiare sempre yogurt ma cercherò di cambiarle con qualcosa con pochi grassi, l'avena invece sinceramente non saprei con cosa sostituirla,anche perchè facendo coincidere colazione e post-wo dovrei mangiare cmq un po' di carbo e non avrei tanta voglia di mangiare 80g di gallette di riso. (ma il discorso fibre vale per ogni wo sia cardio che pesi?).
      Poi riguardo al regolamento non mi sembra di aver sbagliato nulla, ho postato dati e la mia attuale dieta quindi non mi sembra di partire da 0. Scusa se posso fraintendere questo ultimo punto ma non mi è molto chiaro.

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
        Allora innanzitutto grazie per la risposta.
        Per la banana in realtà qualcuno dice abbia basso ig e qualcuno alto ig quindi non ci ho capito molto ma in ogni caso spostandola mi consigli poi il cardio di farlo a digiuno o comunque mangiare qualcosa con basso ig prima? Idem per i pesi.
        Le uova dopo il wo le ho messe per variare e non mangiare sempre yogurt ma cercherò di cambiarle con qualcosa con pochi grassi, l'avena invece sinceramente non saprei con cosa sostituirla,anche perchè facendo coincidere colazione e post-wo dovrei mangiare cmq un po' di carbo e non avrei tanta voglia di mangiare 80g di gallette di riso. (ma il discorso fibre vale per ogni wo sia cardio che pesi?).
        Poi riguardo al regolamento non mi sembra di aver sbagliato nulla, ho postato dati e la mia attuale dieta quindi non mi sembra di partire da 0. Scusa se posso fraintendere questo ultimo punto ma non mi è molto chiaro.

        No tranquillo tutto ok
        Dicevo di leggere il regolamento su come postare la dieta, cosi viene difficile corregerla,

        Le uova dopo il wo non vanno bene x i fat che contiene il tuorlo, potresti fare albume

        La banana ha un IG medio alto, quindi in un pte wo non e' il max, a limite puoi mangiarla post wo se matura,

        E' molto meglio mangiare cho a basso IG, pre wo
        Alto IG post wo.
        sigpic

        Commenta

        • Gualk
          Bodyweb Member
          • Jul 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora modificando un po' le cose ho tirato fuori questa dieta ma immagino ci sia ancora qualcosa di sbagliato.
          I miei dati stanno nel primo post e aggiungo che la mia circonferenza polso è di 18 cm

          PRE WO
          25g fiocchi avena (1.2 fat 16 carbo 3.2 pro)

          TOTALE 90kcal


          POST WO/COLAZIONE
          60g riso bianco (1 fat 45 carbo 4pro)
          1 banana 90gr circa (0 fat 20 carbo 1pro)
          200gr yogurt greco 0.1% oppure 100gr tonno al naturale (0/1 fat 10/0carbo 22 pro) i valori sono un po' diversi ma per 10g di carbo non penso sia la fine del mondo

          TOTALE 380kcal (1/2 fat 65/75 carbo 27 pro di cui 22 ad alto VB)

          SPUNTINO META' MATTINO
          200gr pesche o altra frutta (20 carbo)
          5gr mandrole o noci (2,6 fat 1 carbo 1 pro)

          TOTALE 111 kcal

          PRANZO
          80gr pasta (0.8 fat 56 carbo 11 pro)
          20g olio evo (20 fat)
          200g petto pollo o altri carni magre oppure 260g merluzzo (1.6 fat 0 carbo 44 pro)

          TOTALE 645 kcal (22 fat 56 carbo 55 pro di cui 44 alto VB)

          SPUNTINO META' POMERIGGIO
          25g mandorle (13 fat 5 carbo 5 pro)

          TOTALE 157kcal

          CENA
          80g pane segale integrale (1 fat 36 carbo 4 pro)
          12g olio evo (12 fat)
          150g petto pollo o altre carni magre oppure 200g merluzzo (1 fat 0 carbo 33 pro)

          TOTALE 418 kcal (14 fat 36 carbo 37 pro di cui 33 alto VB)


          TOTALE GIORNALIERO
          1843 kcal
          55 fat 27%
          209 carbo 45%
          128 pro (99 ad alto VB) 28%

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
            Allora modificando un po' le cose ho tirato fuori questa dieta ma immagino ci sia ancora qualcosa di sbagliato.
            I miei dati stanno nel primo post e aggiungo che la mia circonferenza polso è di 18 cm

            PRE WO
            25g fiocchi avena (1.2 fat 16 carbo 3.2 pro) aumenta,

            TOTALE 90kcal


            POST WO/COLAZIONE
            60g riso bianco (1 fat 45 carbo 4pro)ok, oppure gallette
            1 banana 90gr circa (0 fat 20 carbo 1pro togli, usa questi carbo x aumentare l' avena del pre wo.

            200gr yogurt greco 0.1% oppure 100gr tonno al naturale (0/1 fat 10/0carbo 22 pro) i valori sono un po' diversi ma per 10g di carbo non penso sia la fine del mondoattento alle equivalenze

            TOTALE 380kcal (1/2 fat 65/75 carbo 27 pro di cui 22 ad alto VB)

            SPUNTINO META' MATTINO
            200gr pesche o altra frutta (20 carbo)
            5gr mandrole o noci (2,6 fat 1 carbo 1 pro)
            + fonte pro

            TOTALE 111 kcal

            PRANZO
            80gr pasta (0.8 fat 56 carbo 11 pro)
            20g olio evo (20 fat)
            200g petto pollo o altri carni magre oppure 260g merluzzo (1.6 fat 0 carbo 44 pro)
            insalata/ verdure

            TOTALE 645 kcal (22 fat 56 carbo 55 pro di cui 44 alto VB)

            SPUNTINO META' POMERIGGIO
            25g mandorle (13 fat 5 carbo 5 pro)
            + carbo( anche un frutto) + pro

            TOTALE 157kcal

            CENA
            80g pane segale integrale (1 fat 36 carbo 4 pro)
            12g olio evo (12 fat)
            150g petto pollo o altre carni magre oppure 200g merluzzo (1 fat 0 carbo 33 pro)

            TOTALE 418 kcal (14 fat 36 carbo 37 pro di cui 33 alto VB)


            TOTALE GIORNALIERO
            1843 kcal
            55 fat 27%
            209 carbo 45%
            128 pro (99 ad alto VB) 28%

            Porta i fat a 70 g
            Le pro a 170 g
            Se i conteggi del tdee sono esatti, sei basso con le kcal, aumenta a 2050/2100 kcal.

            PS: x come la vedo io 1850 kcal x un ragazzo di 85 kg sono pochi, avrai il metabolismo in letargo.

            PPS: fai cardio a fine sez con i pesi
            sigpic

            Commenta

            • Gualk
              Bodyweb Member
              • Jul 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Riguardo le calorie basse effettivamente hai ragione ma se il corpo si è abituato a queste calorie (difatti il peso si è assestato su un valore fisso) un loro aumento non mi porterebbe ad ingrassare?

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
                Riguardo le calorie basse effettivamente hai ragione ma se il corpo si è abituato a queste calorie (difatti il peso si è assestato su un valore fisso) un loro aumento non mi porterebbe ad ingrassare?
                Purtroppo questo e' l' errore piu' comune quello di abbassare le kcal, e poi si finisce in stallo, devi dargli uno scossone, alza le kcal gradualmente per un periodo x poi riabbasarle
                sigpic

                Commenta

                • Gualk
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2015
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ma quindi mi consigli di fare una settimana di normocalorica a 2400 calorie e poi scendere a 2000-2100?Oppure posso andare diretto sulle 2000 calorie?

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
                    Ma quindi mi consigli di fare una settimana di normocalorica a 2400 calorie e poi scendere a 2000-2100?Oppure posso andare diretto sulle 2000 calorie?
                    Si anche piu' di una settimana, x mettere in moto il metabolismo, dopo questo periodo scendi gradualmentecon le kcal fino a 2100 eventualmente piu' avanti toglierai le 100 kcal,

                    Se abbassi di colpo le kcal a 2000 come hai detto tu, stalleresti di nuovo,

                    PS: datti da fare in sala pesi, e fai un po' di cardio a fine wo, fatti dare una controllata alla scheda in sez allenamento.
                    sigpic

                    Commenta

                    • Gualk
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2015
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok va bene, guarda ti ringrazio davvero tantissimo per l'aiuto poi fra qualche settimana ti dico come sta andando.

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
                        Ok va bene, guarda ti ringrazio davvero tantissimo per l'aiuto poi fra qualche settimana ti dico come sta andando.
                        X quello che posso molto volentieri
                        Buona Estate.

                        Salvo
                        sigpic

                        Commenta

                        • debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

                          #13
                          Toglierei del tutto il primo pasto della giornata, che sia una banana o altro e mi allenerei a stomaco vuoto. Questa come prima cosa. Dopodiché calerei il quantitativo di carboidrati, soprattutto il pane, che abbasserei la mattina (da 150 a massimo 80) e che toglierei del tutto la sera. Altra cosa importante, che secondo me stai trascurando, è l'intensità dei tuoi allenamenti. Dovresti cercare di migliorare sempre di più, di cercare di fare sempre qualcosa in più della volta precedente, altrimenti per assurdo non si parlerebbe nemmeno di sport, ma di semplice attività per consumare kcal. Con l'innalzamento progressivo dell'intensità dei tuoi allenamenti e con qualche attenzione alimentare in più, il tuo metabolismo dovrebbe ripartire bene nel giro di poco tempo. In ogni caso, sperimenta e trai da solo le tue conclusioni.

                          Commenta

                          • Gualk
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2015
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao, innanzitutto ti ringrazio, fa sempre bene ricevere più pareri da più persone.
                            Togliere il pre wo non saprei non c'è rischio che rimanendo a digiuno poi l'allenamento possa risultarmi molto faticoso? Il che poi è un controsenso se mi dici di spingere molto con i pesi, comunque appena posso posto la scheda nella sezione apposita.
                            per i carbo io ora cambiando qualcosina sono arrivato a 75 grassi e 155-160 pro giornaliere e il resto sono carboidrati,abbassarli ancora per fare posto al altre pro o altri grassi sinceramente penso non ce la farei, già ora mi sembra di mangiare l'impossibile per quanto riguarda cibi animali.
                            Ah comunque anche tu mi consigli di non scendere oltre le 2000-2100 kcal con un fcg di 2400?

                            Commenta

                            • debe
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3682
                              • 116
                              • 19
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
                              Togliere il pre wo non saprei non c'è rischio che rimanendo a digiuno poi l'allenamento possa risultarmi molto faticoso? Il che poi è un controsenso se mi dici di spingere molto con i pesi...
                              Assolutamente no, io mi alleno completamente a digiuno, dopo ben 19 ore (dalle 00.00 fino appunto alle 19.00 del giorno dopo) e non ho assolutamente alcun calo di forza o di prestazione, anzi, ti direi che mi alleno molto meglio: sono più concentrato, più leggero e più riposato.

                              Originariamente Scritto da Gualk Visualizza Messaggio
                              Ah comunque anche tu mi consigli di non scendere oltre le 2000-2100 kcal con un fcg di 2400?
                              Beh, sì. Oltre le 300-400 kcal di passivo secondo me si va soltanto a soffrire la fame, senza ottenere i migliori risultati possibili, che invece si ottengono scendendo di peso leggermente e quindi lasciando spazio anche alla ricomposizione corporea, oltre che al dimagrimento.

                              Commenta

                              Working...
                              X