Ciao a tutti è da 5 mesi che ho iniziato una dieta di dimagrimento essendo bello grassottello partendo con un deficit iniziale di 200 calorie per poi scendere lentamente fino alle 600kcal circa. Sono passato dai 99 chili iniziali agli 87 circa di ora.il problema è che da 1 mesetto non scendo più e non sapendo come fare chiedo aiuto a voi.
i miei dati:
età 19
altezza 173cm
peso 86/87kg
bf 25%
metabolismo basale 1700kcal
fabbisogno calorico (senza attività fisica) 2100kcal
il fabbisogno effettivo dovrebbe essere sulle 2300 2400 kcal a seconda dell'allenamento.
Faccio 4 volte a settimana cardio 4km e mezzo e 3 volte pesi.
Per quanto riguarda le dieta l'ho fatta da me.
Mattina 6:30 sveglia mangio una banana e poi un oretta dopo mi alleno
Verso le 8 e 30/9 faccio colazione con 80g di avena e yogurt greco 160g oppure 150g di pane integrale e 2 uova intere
alle 11 spuntino mangio 200g di frutta di solito pesche o pere
Pranzo alle 13 80gr di pasta/riso/altri cereali
200g petto di pollo o tacchino o 250g di merluzzo o platessa
2 cucchiai e mezzo di olio evo (20g)
spuntino alle 18 15g di mandorle o noci
Cena alle 20:30 80g di pane integrale 150g petto di pollo o tacchino o 200g di merluzzo o platessa e 1 cucchiaio di olio evo.
Acqua ne bevo sui 2litri e mezzo le verdura c'è sia a pranzo che a cena. Il bilancio calorico dovrebbe essere sulle 1800 kcal.Ovviamente non mangio sempre le stesse identiche cose ma vario cercando di rimanere sempre in linea con calorie e macro.
A questo punto non saprei cosa fare per perdere gli altri chili perchè diminuire ancora le calorie non penso sia una soluzione perchè finirei al di sotto del basale quindi sono completamente in alto mare
Grazie a tutti in anticipo.
i miei dati:
età 19
altezza 173cm
peso 86/87kg
bf 25%
metabolismo basale 1700kcal
fabbisogno calorico (senza attività fisica) 2100kcal
il fabbisogno effettivo dovrebbe essere sulle 2300 2400 kcal a seconda dell'allenamento.
Faccio 4 volte a settimana cardio 4km e mezzo e 3 volte pesi.
Per quanto riguarda le dieta l'ho fatta da me.
Mattina 6:30 sveglia mangio una banana e poi un oretta dopo mi alleno
Verso le 8 e 30/9 faccio colazione con 80g di avena e yogurt greco 160g oppure 150g di pane integrale e 2 uova intere
alle 11 spuntino mangio 200g di frutta di solito pesche o pere
Pranzo alle 13 80gr di pasta/riso/altri cereali
200g petto di pollo o tacchino o 250g di merluzzo o platessa
2 cucchiai e mezzo di olio evo (20g)
spuntino alle 18 15g di mandorle o noci
Cena alle 20:30 80g di pane integrale 150g petto di pollo o tacchino o 200g di merluzzo o platessa e 1 cucchiaio di olio evo.
Acqua ne bevo sui 2litri e mezzo le verdura c'è sia a pranzo che a cena. Il bilancio calorico dovrebbe essere sulle 1800 kcal.Ovviamente non mangio sempre le stesse identiche cose ma vario cercando di rimanere sempre in linea con calorie e macro.
A questo punto non saprei cosa fare per perdere gli altri chili perchè diminuire ancora le calorie non penso sia una soluzione perchè finirei al di sotto del basale quindi sono completamente in alto mare
Grazie a tutti in anticipo.
Commenta