Salve a tutti , sono nuovo di questo forum , ho letto le linee guida su come impostare la dieta ma onestamente non ho idea di come gestire i micronutrienti , sono anche indeciso su quale apporto calorico optare , qualcuno può aiutarmi ? Se può servire ho 18 anni ,sono alto circa 1.70-2 , il mio peso varia nell arco della giornata tra i 70 e i 73 kg. Grazie per la disponibilità
Diet
Collapse
X
-
Comincia a scrivere come mangi ora, secondo le linee guida. Per la foto c'é tempoLast edited by Ozn; 28-07-2015, 12:38:47.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Ciao!
Originariamente Scritto da Arnold (quellonero) Visualizza Messaggionon ho idea di come gestire i micronutrienti ,
Micronutrienti? Cioè sali e vitamine? Beh, per quelli l'ideale sarebbe consumare verdure di stagione a pranzo e a cena, un po' di frutta quando preferisci tu e magari un buon multivitaminico. Se invece intendevi dire i mAcronutrienti, un buon modo è settare le proteine a 2 grammi per kg di peso corporeo (conteggiandole tutte, anche quelle del riso, per dire), i grassi a 0.8/1 grammo per kg di peso corporeo e il resto delle kcal sarà proveniente dai carboidrati.
sono anche indeciso su quale apporto calorico optare ,
Questo dipende da quello che vuoi fare tu. Sai qual è l'apporto calorico che ti fa mantenere il peso? Se sì, e vuoi solo sistemare la dieta, mantieniti su quelle kcal e imposta pro, fat e cho. Se non lo sai, prova a conteggiare quante kcal assumi in un giorno tipo, se a oggi stai mantenendo il peso. Altrimenti prova con uno dei calcoli indicativi presenti nelle guide per il TDEE. A questo punto se invece vuoi dimagrire togli il 15%-20% delle kcal, se vuoi mettere massa, aggiungi il 15%-20% delle kcal.
Come avrai capito pro e grassi sono sempre fissi (semmai grassi verso il limite inferiore in massa e superiore in definizione, sempre all'interno della forchetta 0.8/1g per kg di peso corporeo), quello che cambia sono i carboidrati.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta