Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Continuare in ipo o fare massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Continuare in ipo o fare massa??

    Ciao a tutti ragazzi torno da voi dopo un po' di tempo.. ho seguito per circa due mesi un ipocalorica e sono riuscita con una fullbody 3 volte a settimana a sgrassare un bel po'. non so se ho perso anche massa magra ma ora mi domando se non sia il caso di fare un po' di massa. dato che non so come proseguire chiedo consiglio a voi. inizio una dieta per massa 50 30 30?
    sono alta 178 e in questi due mesi sono passata da 60 kg a 57,5, seguendo una 1900 kcal con 1g di grassi per kg, 2 gr di pro e il resto carbo. allego le foto e attendo consigli!! grazie ))
    Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

    Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

    #2
    Ciao! Secondo me se continui in ipo rischi di trovarti "vuota". Intanto imposterei una normocalorica e un buon allenamento con i pesi (non so quello attuale). I grassi, essendo donna, puoi tenerli più bassi se vuoi.

    Commenta


      #3
      infatti è quella la mia paura! allora tu mi consigli di continuare con 2 gr di pro, 0.8 di grassi e il resto in carbo?!

      Commenta


        #4
        Direi che ti sei già svuotata.....

        Ti alleni con i pesi? Mi sembra di vedere anche un po di cellulite.

        Volevi dire 40 30 30?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          si scusa ho sbagliato. si è vero un po' di cellulite c'è. ecco perchè sto chiedendo a voi, per sapere come procedere. mi alleno praticamente solo con i pesi, e due volte a settimana dopo la fullbody faccio 20 minuti di cardio. come dite di procedere?

          Commenta


            #6
            Io direi di continuare in normo come già ti hanno suggerito

            Commenta


              #7
              ah benissimo grazie per la risposta quindi faccio un 0.8 di gra e un 2 gr di pro e il resto carbo?
              ma il fatto che la cellulite ci mette così tanto ad andare via vuol dire che sto sbagliando qualcosa? perchè con i pesi mi alleno seriamente, per le gambe soprattutto con squat, affondi e stacchi rumeni.

              Commenta


                #8
                Non sono espertissimo in diete per le donne perchè non ne ho mai avuto a che fare , comunque credo che come hai detto tu vada bene, per quanto riguarda i macro. Arriva in normocalorica gradualmente e se vuoi tieni 2 o 3 sessioni di cardio a tuo piacimento,se ti piace farlo. Comunque tu non sei grassa , anzi , non stai neanche male. Come diceva bros hai un po di cellulite e credo che con una buona dieta e un buon allenamento rassoderai il tutto. Hai perso questi kg e hai fatto bene, ma la normocalorica+buon allenamento adesso credo che sia la meglio cosa per rassodare glutei e tutto il resto

                Commenta


                  #9
                  perfetto ti ringrazio molto per il consiglio!! inizieró una normocalorica e provo a vedere come reagisce il mio corpo. sarebbe bello prendere chili ma di muscolo!!

                  Commenta


                    #10
                    Si la norma ok, ma rivedi forse con la full non hai stimoli sufficienti....o posta la scheda in allenamento
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Quoto bros , magari è l'allenamento infatti che non ti da gli stimoli che in realtà ti servirebbero

                      Commenta


                        #12
                        d'accordo con bros, cosa intendi per "mi alleno seriamente con i pesi "?
                        ad occhio glutei e gambe non mi sembrano allenati seriamente da squat affondi e stacchi
                        postaci scheda e vediamo
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          d'accordo con bros, cosa intendi per "mi alleno seriamente con i pesi "?
                          ad occhio glutei e gambe non mi sembrano allenati seriamente da squat affondi e stacchi
                          postaci scheda e vediamo
                          Già!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Tra una ipo e una iper, io passerei prima da una ricomposizione corporea in normocalorica, come infatti già ti hanno consigliato altri prima di me. Cercare di rimanere dello stesso peso, ma migliorare la conformazione con l'allenamento. Ti consiglio di aggiungere ai pesi anche un lavoro aerobico, indispensabile a mio avviso per qualunque sportivo. In questo modo, oltre a formare il muscolo e quindi tonificare, puoi continuare a migliorare le tue percentuali di grasso e, nondimeno, migliorare circolazione sanguigna, linfatica, respirazione, ossigenazione tessuti, ecc.

                            ps: volevo aggiungere una sensazione personale, e quindi sicuramente soggetta ad errore, in quanto non ti conosco e non ho mai visto come ti alleni. A giudicare dal fisico, mi sembra che il tuo dimagrimento sia stato quasi tutto il frutto della dieta e molto poco dell'allenamento. Ho la presunzione di credere, quindi, che non ti alleni molto intensamente o comunque nel modo corretto. Potresti passare nella sezione allenamento e scrivere come ti alleni, così magari possiamo darti qualche consiglio, qualora te ne servissero, si intende.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎